..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Radio, Servi, Batterie e Caricatori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-01-2010, 23:40   #11
EatThePhikis
Member
 
L'avatar di EatThePhikis
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Firenze
Età : 55
Messaggi: 60
Potenza della reputazione: 0
EatThePhikis is on a distinguished road
Wink

<---------=
Ciao Joker, io possiedo una Kyosho Inferno MP7.5 Sports 3 (un nome da regina d'Inghilterra), la puoi vedere nella foto indicata dalla freccia. In ogni caso è un buggy in scala 1:8 RTR senza troppe pretese in quanto sono un principiante. Per quanto riguarda il fail safe io l'ho pagato in negozio € 20. Su E-Bay si possono trovare anche a € 10, ma magari ti prendono € 7 di spedizione, se non hai nient'altro da acquistare dallo stesso negoziante non so se ne vale la pena. Per quanto riguarda le prestazioni credo che siano più o meno tutti uguali, magari chiedi lumi a qualcuno più esperto di me, anzi solo esperto.

Saluti.
__________________
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca

EatThePhikis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2010, 00:19   #12
Joker-Style
Junior Member
 
L'avatar di Joker-Style
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: NOVARA
Età : 33
Messaggi: 19
Potenza della reputazione: 0
Joker-Style is on a distinguished road
grazie mille eat.....grazie delle informazioni io in confronto al tuo non è che sia cosi un gran modello
Joker-Style non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 23:10   #13
EatThePhikis
Member
 
L'avatar di EatThePhikis
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Firenze
Età : 55
Messaggi: 60
Potenza della reputazione: 0
EatThePhikis is on a distinguished road
Cool Installazione eseguita!

Ciao a tutti,
su richiesta di Zeus79 (e spero possa servire da spunto anche per altre soluzioni magari, migliori della mia) vi metto un paio di foto dell'installazione del fail safe sulla mia MP7.5.
Giusto per spiegarmi meglio ho messo dei riferimenti in una foto che andrò a delucidare per i meno fantasiosi. Il fail safe (F), è rinchiuso nella scatolina (A) insieme ai cavi (C) del servo del gas. Tutti i cavi escono dalla scatolina (A) dal lato che è rivolto verso la ruota posteriore destra. La scatolina (A) è fermata alla staffa (S) (che è presente di serie sulla macchina e che ancora non so a che co possa servire) tramite una fascetta (X) ed è a contrasto sia con la piastra radio che con il plasticozzo nero.



http://yfrog.com/jbimg001oj
http://yfrog.com/b7img002rj

Ma quella scatolina, dove l'ho trovata? Quella scatolina non è altro che un contenitore di viti con tanto di linguetta e chiusura a scatto acquistato al supermercato.
La scatolina è di dimensioni esterne di 50 mm x 67 mm con una profondità di 8.7 mm utile interno. Il fail safe, in spessore, ci sta preciso.
Io non me ne intendo, ma a me sembra che sia venuto un lavorino pulito.
L'unico dubbio che ho è sulla tenuta del fissaggio della fascetta in senso laterale, ma che testerò alla prima uscita. Se non dovesse funzionare a dovere provvederò ad incollare alla scatolina un pezzo di plastica da avvitare alla staffa (S). Magari fatemi sapere cosa ne pensate voi.

Saluti.
__________________
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca

EatThePhikis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 23:57   #14
SAVINIK
Member
 
L'avatar di SAVINIK
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: sant'omero
Età : 54
Messaggi: 99
Potenza della reputazione: 0
SAVINIK is on a distinguished road
Fail Safe e varie , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio qui ce ne sono alcuni,i venom sono buoni.
SAVINIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 05:27   #15
zeus79
Member
 
L'avatar di zeus79
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Cosenza
Età : 45
Messaggi: 77
Potenza della reputazione: 0
zeus79 is on a distinguished road
Ciao EatThePhikis complimenti ai fatto un bel lavoro ed inoltre sei riuscito a trovare una cassettina che ci sta a pennello dopo averti elogiato voglio cmq darti un paio di consigli
1) smonta il tutto fagli una bella carteggiata con della carta vetrata prima con una grana un po grossa e poi ripassa il tutto con grana piu fine ed infine una bella pitturata di nero cosi la intoni di piu al telaio, poi se ti piace cosi ben che venga e bella uguale.
2) per essere sicuro del suo fissaggio visto che la cassettina poggia bene e da quel che o potuto vedere poggia sulla plastica il mio consiglio è che puoi operare 2 fori all'interno della cassattina stessa ed in corrispondenza fai 2 fori su dove poggia e dopo aver sbavato i fori all'interno della cassettina fissa il tutto con delle viti a testa sbavata in modo da nn avere spessore all'interno ed il gioco e fatto nn avrai piu il pensiero che si possa staccare o muoversi inoltre potrai aprirla senza impedimenti anche per la pulizia ovviamente se con le vibrazioni tende ad aprirsi puoi mettere o delle scotch oppure prendi un dei supporti per carrozzeria li fissi all'interno con una vite dal di sotto del telaio poi fai un fori in corrispondenza sul vano superiore della cassettina e gli applichi cosi delle clip proprio come quella della ricevente

spero di esserti stato di aiuto

cmq bel lavoro mi piace
zeus79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 08:04   #16
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
purtroppo non mi trovate daccordo, mi dispiace.
io sono il primo a darci di dreemel e modifiche ma sinceramente a me quella scatolina mi sembra un pezzo in più e peso in più (è una buggy non un monster) che non sò fino a che punto possa essere utile, il fail safe è importante ma io penso che una radio spektrum e un bel elastico sul soffietto del carburatore sia già sufficente per evitare la maggior parte dei problemi.

Magari per ora vai così e più avanti ti prendi una radio che faccia anche fail safe, se poi vuoi il top prendi futaba 4pk che fà anche toast e pizzette!
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 08:47   #17
aimcross
Senior Member
 
L'avatar di aimcross
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Prato
Messaggi: 965
Potenza della reputazione: 0
aimcross is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da zeus79 Visualizza il messaggio
Ciao EatThePhikis complimenti ai fatto un bel lavoro ed inoltre sei riuscito a trovare una cassettina che ci sta a pennello dopo averti elogiato voglio cmq darti un paio di consigli
1) smonta il tutto fagli una bella carteggiata con della carta vetrata prima con una grana un po grossa e poi ripassa il tutto con grana piu fine ed infine una bella pitturata di nero cosi la intoni di piu al telaio, poi se ti piace cosi ben che venga e bella uguale.
2) per essere sicuro del suo fissaggio visto che la cassettina poggia bene e da quel che o potuto vedere poggia sulla plastica il mio consiglio è che puoi operare 2 fori all'interno della cassattina stessa ed in corrispondenza fai 2 fori su dove poggia e dopo aver sbavato i fori all'interno della cassettina fissa il tutto con delle viti a testa sbavata in modo da nn avere spessore all'interno ed il gioco e fatto nn avrai piu il pensiero che si possa staccare o muoversi inoltre potrai aprirla senza impedimenti anche per la pulizia ovviamente se con le vibrazioni tende ad aprirsi puoi mettere o delle scotch oppure prendi un dei supporti per carrozzeria li fissi all'interno con una vite dal di sotto del telaio poi fai un fori in corrispondenza sul vano superiore della cassettina e gli applichi cosi delle clip proprio come quella della ricevente

spero di esserti stato di aiuto

cmq bel lavoro mi piace
sono daccordo con zeus
aimcross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 08:51   #18
zeus79
Member
 
L'avatar di zeus79
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Cosenza
Età : 45
Messaggi: 77
Potenza della reputazione: 0
zeus79 is on a distinguished road
ciao enzo scusami se mi permetto io penso invece che abbia fatto un buon lavoro anche xche nn penso che Eat faccia gare agonistiche, almeno nn l'ho a detto, e comunque penso che quei pochi grammi in piu nn cambiano l'esito di una gara, cmq se si hanno soldi a sufficenza con quelli si puo sbizzarrire come vuole e ti certo nn chiederebbe consigli su come installare un fail safe da pochi euri nn credi? e poi oltretutto penso che creare qualcosa sul proprio modello che sia di propria fantasi (vedi ovetto kinder) oppure da idee di altri e riuscire a realizzarle sia molto costruttivo per se stessi oltre che gratificante, poi ad ognuno il mondo e bello perche vario e perche ci da la possibilità del confronto tra idee diverse.
Ripeto a Eat ottimo lavoro io cambierei solo il colore ed il metodo di fissaggio poi e a tua piacere. ciauzzzz a tutti
zeus79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 08:54   #19
zeus79
Member
 
L'avatar di zeus79
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Cosenza
Età : 45
Messaggi: 77
Potenza della reputazione: 0
zeus79 is on a distinguished road
Molte grazie aimcross
zeus79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 11:19   #20
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da EatThePhikis Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
su richiesta di Zeus79 (e spero possa servire da spunto anche per altre soluzioni magari, migliori della mia) vi metto un paio di foto dell'installazione del fail safe sulla mia MP7.5.
Giusto per spiegarmi meglio ho messo dei riferimenti in una foto che andrò a delucidare per i meno fantasiosi. Il fail safe (F), è rinchiuso nella scatolina (A) insieme ai cavi (C) del servo del gas. Tutti i cavi escono dalla scatolina (A) dal lato che è rivolto verso la ruota posteriore destra. La scatolina (A) è fermata alla staffa (S) (che è presente di serie sulla macchina e che ancora non so a che co possa servire) tramite una fascetta (X) ed è a contrasto sia con la piastra radio che con il plasticozzo nero.



http://yfrog.com/jbimg001oj
http://yfrog.com/b7img002rj

Ma quella scatolina, dove l'ho trovata? Quella scatolina non è altro che un contenitore di viti con tanto di linguetta e chiusura a scatto acquistato al supermercato.
La scatolina è di dimensioni esterne di 50 mm x 67 mm con una profondità di 8.7 mm utile interno. Il fail safe, in spessore, ci sta preciso.
Io non me ne intendo, ma a me sembra che sia venuto un lavorino pulito.
L'unico dubbio che ho è sulla tenuta del fissaggio della fascetta in senso laterale, ma che testerò alla prima uscita. Se non dovesse funzionare a dovere provvederò ad incollare alla scatolina un pezzo di plastica da avvitare alla staffa (S). Magari fatemi sapere cosa ne pensate voi.

Saluti.
Grande Ale, si vede che sei un ingegnere ! Il lavoro che hai fatto è pulito, non ingombra le parti di scorrimento e quindi non risulta di nessun intralcio per il corretto funzionamento del modello. Mi piace la soluzione della scatolina che hai trovato anche perchè è trasparente e lascia intravedere al suo interno l'elettronica, puoi miglirarne la sua incolumità da polvere acqua e fango sigillando la fessura di uscita dei cavetti con della buona pasta rossa (spaghetti al pomodoro...scherzo ) . La fascetta, vista la grandezza della scatola che hai utilizzato dovrebbe svolgere il suo giusto lavoro! Per quanto riguarda la staffetta di plastica, quella che tu hai denominato S serve per agganciare il trasponder (apparecchio elettronico che trasmette al computer del giudice di gara i tempi del tuo modello durante la corsa) . Concludo dicendo che il fail safe non è quasi mai utilizzato nelle competizioni (offroad, gara di velocità) perchè si tende ad utilizzare i modelli più "spogli" possibili e privi di ausili elettronici.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fail safe elettronica, installazione, servi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
fail adesivo nikko22 Foto 37 11-03-2011 21:46
Fail Safe Joe Tenaglia Radio, Servi, Batterie e Caricatori 10 29-05-2006 12:09


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it