25-03-2006, 08:27 | #21 |
Junior Member
Potenza della reputazione: 0 |
Ma ad intervenire sulla camber e sul toe perche' ci dovresti guadagnare?
In quale direzione dovrei lavorare? Voglio dire che angoli mi consigli? Gabriele |
25-03-2006, 09:08 | #22 | |
Senior Member
Etā : 49
Quote:
Sui monster, dove il battistrada e' piu' largo, non so quanto convenga aumentare l'angolo altrimenti si rischia che la gomma lavori male e poco. Su certe buggy invece quando sterzano tutto sembra che la gomam si metta in piega alla valentino Rossi biker)
25-03-2006, 09:18 | #23 | |
Senior Member
Etā : 60
Quote:
Sui monster, dove il battistrada e' piu' largo, non so quanto convenga aumentare l'angolo altrimenti si rischia che la gomma lavori male e poco. Su certe buggy invece quando sterzano tutto sembra che la gomam si metta in piega alla valentino Rossi biker) [/b][/quote] E questo č dovuto proprio all'angolo di caster elevato(attorno ai 30 gradi) caratteristico dell'avantreno dei buggy....e' prprio come hai detto tu Loris,su un monster č impossibile attuare simili angoli,le gomme sono piu' larghe e le geometrie nettamente diverse... |
|
25-03-2006, 09:27 | #24 |
Senior Member
L'unica sarebbe trovare delle gomme per monster profilate diversamente, un po' come sulle gomme delle moto. Se sono stondate puoi piegare e contrastare la forza centrifuga, ma se metti delle gomme da auto... c'e' poco spazio per la piega se non quanto permette la deformazione della gomma.
Ma il caster sul revo lo modifichaimo con gli spessorini ( 4 ) ? magari metterne 1 avanti e 3 dietro ci potrebbe stare... Emme, la prossima volta dal gigliotti porto anche il revo
25-03-2006, 09:35 | #25 | |
Senior Member
Etā : 46
Quote:
25-03-2006, 09:42 | #26 |
Senior Member
Vi assicuro che le ho provate tutte...anche tutti e quattro gli spessori davanti e tutti e quattro gli spessori dietro...sono tornato al compromesso di scatola,due avanti e due dietro,penso che anche i tecnici traxxas abbiano provato come ho fatto io... :lol: Loris..non č solo una questione di larghezza delle gomme,senno' uno le cambierebbe e via....č tutto l'insieme del telaio,delle geometrie ,la corsa degli ammo e come lavorano le sospensioni...
|
25-03-2006, 09:53 | #27 | |
Senior Member
Quote:
caster due spessori davanti e due dietro camber il pivot ball superiore a battuta(stretto tutto),quello inferiore svitato di due giri e mezzo(sempre dalla battuta sul mozzo) all'anteriore ...al posteriore uguale ma svitato solo di un giro e mezzo....le ruote dal davanti assumono una postura quasi a v rovesciata angolo di toe...toe out..regola i braccetti in modo che le ruote divergano dall'asse di circa 2 gradi...guardandole dall'alto devono essere leggermente aperte davanti ..all'anteriore ...per quanto riguarda dietro invece vale il contrario...cioe' toe-in di 2 gradi... centro di rollio...alza la posizione dei braccetti posteriori,lasciando inalterato quelli anteriori Osservando bene l'hell e considerando le sue reazioni in pista..sto piano piano cercando di copiarne i pregi(per quanto mi č possibile) sul revo...considera che voglio installare le barre antirollio...quando arrivera' il telaio allungato ed il diff centrale allora sara' un'altra musica.... :lol: |
|
25-03-2006, 09:54 | #28 |
Senior Member
Ehm.. si si, avevo sbagliato.. meglio 3 davanti
Comunque visto che e' una cosa veloce da fare qualche prova la faccio, giusto per scrupolo... chissa' che magari imparo qualcosa
25-03-2006, 12:11 | #29 | |
Senior Member
Etā : 46
Quote:
25-03-2006, 13:45 | #30 | |
Senior Member
Quote:
Hai ragione....č che mi dimentico sempre...č una cosa che fai e poi non ci pensi piu'....c'č da cambiare la posizione dei posteriori...solo quelli... :lol: Grazie per la correzione Giampi.... :lol: |
|
|
|