..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2006, 07:16   #31
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
Quote:
Credo che in parte anche lei abbia giocato contro il mio bel LRP.
assolutamente no..... sono la carburazione sbagliata o il filtroinadeguato che rovinano il motore


la frizione SPM è eccezionale, solo che per usarla sul Losi occorrono un paio di accorgimenti:


1) una volta avvitato il dado ci si mette una goccia di loctite cianoacrilico sul filetto in modo che la blocchi

2) il piattello si rovina perchè il diametro della campana frizione è troppo largo, occorre ridurlo con un inserto cilindrico inserito a caldo.
Ecco come ho fatto io

Resize MG.IT - Clicca Sull'Immagine X Ingrandire


  Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2006, 07:25   #32
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
La ciano l'ho anche usata, sotto gli occhi increduli di zappa, che mi vedeva con la ciano in mano davanti alla frizione
Per il piattello... mi hai dato la conferma che ho fatto bene a cestinarla
Non sono proprio attrezzato per fare una cosa del genere e non vale nemmeno la pena di farlo fare, costa meno sostituire ogni tanto quella originale
Grazie mille delle info wink)
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2006, 07:29   #33
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
fidati.... ne vale la pena good) ..... soprattutto se hai un SF32, che ti trita 3 ceppi in alluminio da 25 euro ogni mezzo litro cray) ....... invece i ceppi SPM si finiscono ogni 4 litri..... punk), ed hanno un grip migliore.....


con lSF.32 si usano due ceppi neri e due rulon rossi che sono molto più abrasivi...... se usi 4 neri slitta
  Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2006, 07:34   #34
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
questo è lo schema che avevo trovato sul web, è molto facile da fare, e bastano un tubino di acciaio dell edimensioni adeguate, che va ovviamente tagliato a misura, un phon ed un ceppo di legno per installarla

Resize MG.IT - Clicca Sull'Immagine X Ingrandire


  Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2006, 07:44   #35
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Ma l'anello da inserire si trova gia' di commercio? in questo caso quasi quasi potrebbe essere alla mia portata
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2006, 07:53   #36
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Jorrison@May 12 2006, 08:44 AM
Ma l'anello da inserire si trova gia' di commercio? in questo caso quasi quasi potrebbe essere alla mia portata
NO bello mio...te lo devi tagliare da un tubo metallico avente il diametro esterno di un'inezia piu' grande del diametro interno della campana.....in questo modo,scaldando la stessa ed inserendo il tubo a freddo,si ottiene la tenuta per interferenza.....negli steli per le forcelle delle mie mtb si fa' l'opposto:la testa forcella rimane a temp ambiente,lo stelo viene raffreddato con azoto liquido e poi incastrato nella testa...procedimento criogenico...una volta tornato a temp ambiente non si muove piu'... :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2006, 18:02   #37
maralb
Senior Member
 
L'avatar di maralb
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Lecce
Messaggi: 204
Potenza della reputazione: 0
maralb is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by emmedi40+May 12 2006, 08:53 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (emmedi40 @ May 12 2006, 08:53 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-Jorrison@May 12 2006, 08:44 AM
Ma l&#39;anello da inserire si trova gia&#39; di commercio? in questo caso quasi quasi potrebbe essere alla mia portata
NO bello mio...te lo devi tagliare da un tubo metallico avente il diametro esterno di un&#39;inezia piu&#39; grande del diametro interno della campana.....in questo modo,scaldando la stessa ed inserendo il tubo a freddo,si ottiene la tenuta per interferenza.....negli steli per le forcelle delle mie mtb si fa&#39; l&#39;opposto:la testa forcella rimane a temp ambiente,lo stelo viene raffreddato con azoto liquido e poi incastrato nella testa...procedimento criogenico...una volta tornato a temp ambiente non si muove piu&#39;... :lol: [/b][/quote]
help) help) Emme ho fatto il procedimento descritto scaldato la campana e forzato con un ceppo di legno come dice pleco il tutto calzato alla perfezione , pero durante le prove ho notato che la campana scaldava parecchio fino al punto di far slittare la parte cilindrica incastrata.
__________________
Truggy Mbx6T
Grp Tuned
Nomadio React
Sanwa
maralb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2006, 18:42   #38
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Scusa,non ho compreso bene....hai inserito il distanzila all&#39;interno della campana e raffreddato slitta e tende ad uscire???
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2006, 20:13   #39
maralb
Senior Member
 
L'avatar di maralb
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Lecce
Messaggi: 204
Potenza della reputazione: 0
maralb is on a distinguished road
praticamente ha lavoro finito quando e freddo tiene bene nel senso che non si riesce ha farlo muovere.
una volata montato quando giro un poco con il losi causa troppo riscaldamento della campana tende a slittare a tal punto che esce fuori dalla sede e mi tocca sul volano. wallbash) che sia il materiale non adatto? troppo sensibile alle alte temperature.
__________________
Truggy Mbx6T
Grp Tuned
Nomadio React
Sanwa
maralb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2006, 06:20   #40
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Ai ai ai, no no no, direi proprio che non fa per me questa modifica, troppo "complicata"...
Tornando in tema mi sa tanto che il mio LRP e&#39; sulla via del non ritorno. Anche quello di Zappa ha ceduto, nonostante domenica abbia fatto vedere il suo potenziale. La mattina cantava come un forsennato e tutto sommato la temperatura restava anche bassa ma ormai il funzionamento era un po&#39; irregolare e quindi ha optato per aprirlo e farci un bel portachiavi
Il mio e&#39; in cassetta, e mi sa tanto che e&#39; solo questione di tempo e fara&#39; la stessa fine.
Pazienza, per fortuna ho gia&#39; montato il nova che fila da non crederci
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La foto del mese pumba_ Off-Topic 7 28-03-2008 20:23
visualizzazione foto birrozza Comunicazioni allo Staff MonsterGarage.it 2 08-11-2006 09:33
Le foto del mio HallFire lelenonmolla Foto 15 18-08-2006 11:24
Foto Truggy. nicodrago Foto 35 24-07-2006 15:03
Primo differenziale andato Jorrison Monster Truck LOSI 7 15-06-2006 13:35


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it