..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2006, 10:45   #1
tose34
Member
 
L'avatar di tose34
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bergamo
Età : 49
Messaggi: 52
Potenza della reputazione: 0
tose34 is on a distinguished road
olio differenziali

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio in merito alla viscosità dell'olio dei differenziali.
Ci tengo a precisare che in prevalenza io faccio trial ma non disdegno saltuariamente fare un giro in pista, che olio mi consigliate per i differenziali? Mi serve qualcosa che non mi vieti di poter girare in pista o di poter fare le gare di dual race durante le pause nelle gare di trial. Approffitto anche per chiedere, che olio mi consigliate negli ammo? Grazie
tose34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2006, 13:20   #2
Luka
Member
 
L'avatar di Luka
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Milano, Brianza
Età : 45
Messaggi: 81
Potenza della reputazione: 0
Luka is on a distinguished road
Rispondo io anche se qualcun'altro potrà sicuramente darti qualche risposta più valida.

Nei differenziali, ho messo olio 30.000 xray ant e post, e olio 100.000 nuova faor in quello centrale. Così facendo il diff centrale entra in azione il meno possibile. Solo quando si verificano condizioni esagerate di carico su di una coppia di ruote ( almeno in teoria). Per gli ammo ci sto ancora lavorando e devo ancora capirci meglio, cmq il mio setup è: olio teamlosi 40 all'ant con molle verdi e metà precarico, ed olio trinity 60 al post con molle LT blu ed 1/4 precarico. Effettivamente questo setup si è rilevato fin troppo rigido per la pista di albairate, tant'è che spesso mi si ribaltava il monster in curva(se esageravo sull'acceleratore). Mentre in atterraggio dai salti nemmeno una spanciata, capottoni a parte. I tiranti ammo(o pushrod non so come si chiamano) sono settati nel foro più interno per alzare il truck(forse questo influiva maggiormente sui ribaltamenti in curva).
Diciamo che come obbiettivo principale mi sono posto quello di non spanciare nei salti, ora dovrò trovare un buon compromesso tra tenuta in curva e durezza molle.
Luka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2006, 14:01   #3
tose34
Member
 
L'avatar di tose34
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bergamo
Età : 49
Messaggi: 52
Potenza della reputazione: 0
tose34 is on a distinguished road
Ti ringrazio per la risposta ma forse non mi sono spiegato bene. A me serve sapere cosa mettere nei differenziali calcolando che faccio prevalentemente trial. Alcuni miei amici nei differenziali mettono come viscosità 1 milione ma non fanno praticamente nulla di pista, a me serviva avere delle info per trovare un ottimo compromesso, tipo non so un 500 mila va bene? Mi sono pure dimenticato di specificare che io ho il revo 2.5.
Grazie
tose34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2006, 15:06   #4
Luka
Member
 
L'avatar di Luka
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Milano, Brianza
Età : 45
Messaggi: 81
Potenza della reputazione: 0
Luka is on a distinguished road
Ok allora probabilmente non hai il diff centrale.
Cmq in linea di massimo credo che il discorso sia valido sempre.
Se vuoi fare trial, nei differenziali metti un olio mooolto duro, non so quanto duro di preciso, cmq secondo me stai sopra i 100.000. E' anche vero che indurendo l'olio dei diff porti tutta la trasmissione a dover sopportare sforzi maggiori, sopratutto la coppia conica fuori dalla scatola diff, percui assicurati di spessorare bene con 3-4 decimi di mm il cardano collegato esternamente(sia all'ant che al post).
Però è solo in questo modo che puoi dare sempre trazione a tutte e 4 le ruote.

Altrimenti ti fai fare due alberini da qualche tornitore, da mettere al posto dei diff, cosi avresti una 4x4 perenne ugualmente distribuita sulle 4 ruote.

Non dovrei aver detto cavolate, spero che qualcunaltro confermi ciò che ho scritto.
Luka non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
olio differenziali gianluca Velocità su Pista Off-Road 11 30-12-2011 17:41
Olio differenziali hellfire!!! davidea3320 Truggy HPI 8 20-07-2010 17:21
Olio per differenziali Biker85 Monster Truck HPI 1 13-02-2007 20:27
Olio differenziali linus Monster Truck LOSI 8 08-07-2006 17:37
Olio Differenziali cello75 Monster Truck HPI 2 28-03-2006 18:38


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it