..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > MonsterGarage Bar

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2012, 19:11   #1
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Talking Scoppio VS Elettrico

Scannatevi....dite la vostra, pregi difetti manutenzione costi ecc....e su quali modelli consigliate l'uno anzichè l'altro!!!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2012, 01:16   #2
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 52
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
Lorenzo sei maledetto , ammetti di aver aperto appositamente questa discussione a causa mia , di Enzo ed altri !!!! Personalmente non mi sento affatto in colpa , anzi !!!!
Già che ci sono comincio io con :

I DIFETTI DELLO SCOPPIO :
1) puzza ; 2) fa rumore ; 3) è da carburare ; 4) sporca ; 5) ha la frizione , i freni e tanti ciappini che nell'elettrico sono assenti ; 6) varie ed eventuali del caso .

E adesso :

I DIFETTI DELL'ELETTRICO (ma per molti sono da vedere come pregi) :

1) non puzza ; 2) NON FA RUMORE ; 3) va a batterie ; 4) per il saggio divertimento ha dei costi superiori allo scoppio .

Per i pregi vedasi le voci di cui sopra al contrario !

Per i vari modelli non saprei dire o dare consigli , vanno tutti bene e male con pregi e difetti , l'importante è che piacciano a chi li possiede .
Io tifo sempre HPI e KYOSHO ma in fondo sono marche valide come le altre .
Certo , i miei 2 Savage , l'Inferno e l' ST-RR non li cambierei con nessun altro modello , ma questo è solo il mio punto di vista .
Adesso sono curioso di sentire altri pareri !!!

Ultima modifica di fireblade1971; 29-09-2012 a 01:28
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2012, 12:18   #3
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da fireblade1971 Visualizza il messaggio
Lorenzo sei maledetto , ammetti di aver aperto appositamente questa discussione a causa mia , di Enzo ed altri !!!! Personalmente non mi sento affatto in colpa , anzi !!!!
Già che ci sono comincio io con :

I DIFETTI DELLO SCOPPIO :
1) puzza ; 2) fa rumore ; 3) è da carburare ; 4) sporca ; 5) ha la frizione , i freni e tanti ciappini che nell'elettrico sono assenti ; 6) varie ed eventuali del caso .

E adesso :

I DIFETTI DELL'ELETTRICO (ma per molti sono da vedere come pregi) :

1) non puzza ; 2) NON FA RUMORE ; 3) va a batterie ; 4) per il saggio divertimento ha dei costi superiori allo scoppio .

Per i pregi vedasi le voci di cui sopra al contrario !

Per i vari modelli non saprei dire o dare consigli , vanno tutti bene e male con pregi e difetti , l'importante è che piacciano a chi li possiede .
Io tifo sempre HPI e KYOSHO ma in fondo sono marche valide come le altre .
Certo , i miei 2 Savage , l'Inferno e l' ST-RR non li cambierei con nessun altro modello , ma questo è solo il mio punto di vista .
Adesso sono curioso di sentire altri pareri !!!
Eheh in effetti è vero! Devo dire che siamo arrivati ad un punto dove l'elettrico ha preso piede con passi velocissimi e da gigante, tuttavia ci sono dei punti fermi ed inderogabili per lo scoppio, per esempio e scusatemi se è poco tutte le competizioni del caso sulla scala 1:8 offroad da velocità vedasi buggy e truggy, dal regionale UISP all'IFMAR che è il mondiale! Aspettiamo gli altri per vedere cosa ne pensano poi vi dirò anche io la mia!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2012, 17:00   #4
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
In Italia le uniche competizioni titolate su sterrato sono 1/8 esclusivamente 4wd scoppio (buggy) ! Altre categorie non hanno le piste adatte.

Per quanto riguarda monster e scale minori esclusivamente elettriche per praticità e prestazioni!

Per quanto riguarda i costi nelle competizioni non c'è differenza si spende, mentre per il cazzeggio l'elettrico anche se sembra più esoso nel tempo lo si ammortizza, nel senso che per cominciare ci vuole tutto subito ma poi per un po non si spende nulla, sempre che non sia uno di quelli fissati con il portafoglio gonfio! Si può fare modellismo anche con meno.

La poesia di un motore a scoppio è ineguagliabile ma chi come me per praticità o economia o tempo non ne ha, con l'elettrico riesce comunque a divertirsi; non dimentichiamo che le prestazioni sono al pari dello scoppio se non di più e che il rumore e il puzzo che non ci sono ti possono portare anche in luoghi non adatti tipo boschi, cave, parchi ecc.

Per finire: l'elettrico in pista dopo mezzora annoia anche perché e mezzora di pista continua e non 3 minuti in terra e 27 sul banco!!!
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2012, 18:03   #5
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 52
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
Si .... Per chi i motori non li sa trattare . Nella serata della dimostrazione 2010 a Pezzolo di Russi - tractor pulling - tra STRR e savage 4.6 , dalle ore 20 alle 24 circa , ho esaurito oltre 4 litri di miscela , mai un problema o una spenta . Con un elettrico ci sarebbe voluta una miniera di litio solo x le batterie . Certo , capita anche il giorno sfigato che il motore non si avvia ...
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2012, 22:35   #6
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
4lt di benza discreta=almeno 40€=circa 28 pieni=circa 240 minuti !

1 lipo 4S discreta=58€=almeno 50 scariche=circa 1000 minuti !

anche sui motori il confronto costi non regge!

un discreto motore a scoppio completo di scarico almeno 200€ e quante frizioni ci vogliono per fare 25lt? io ero tirchio e usavo le turboslitta ci facevo dai 15 ai 20lt ! + cuscinetti!

una combo 150A 1/8 discreta si prende con la stessa cifra ma le ore di gioco sono nettamente superiori.

Attenzione che parlo di puro divertimento non di competizioni.

Poi è chiaro se uno è sfigato o fà un errore può bruciare una combo ma anche sbiellare o grippare un micromotore.

Lo scoppio è bellissimo per le competizioni, potendo non ne farei a meno, ma dovendomi accontentare del cazzeggio preferisco l'elettrico.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2012, 23:56   #7
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 52
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
per il cazzeggio vinci a man bassa . Per i costi non ne sono convinto . Anche perchè non vai con una batteria sola , solitamente almeno 3 o 4 . per il tempo di percorrenza non sono d'accordo . con il savage e picco 3.28 ho fatto anche 13 minuti alla pistina , con le batterie jon con la sua 4wd fa circa uguale . e parliamo di pistina , non gara .
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2012, 09:20   #8
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
Io ho avuto entrambi e con entrambi mi sono sempre divertito, per l'uso che ne faccio io(pista) 1/8 elettrico e' da scartare,il buggy non mi piace meglio a scoppio,il Truggy diventa una bestia ma tra omocinetici e differenziali che partono ti costa una cifra, invece da quando ho lo schort course manutenzione quasi zero rotture idem e divertimento assicurato.
Ora mi sono fatto anche la moto brushless una Arx 540 con giroscopio elettrico e e combo Mtronicks 120a motore 5900kv che mandero' a 3s na' bestia incazzata!!(presa a un prezzo ridicolo su Ebay)
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2012, 09:29   #9
aimcross
Senior Member
 
L'avatar di aimcross
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Prato
Messaggi: 965
Potenza della reputazione: 0
aimcross is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da emiliano Visualizza il messaggio
Io ho avuto entrambi e con entrambi mi sono sempre divertito, per l'uso che ne faccio io(pista) 1/8 elettrico e' da scartare,il buggy non mi piace meglio a scoppio,il Truggy diventa una bestia ma tra omocinetici e differenziali che partono ti costa una cifra, invece da quando ho lo schort course manutenzione quasi zero rotture idem e divertimento assicurato.
Ora mi sono fatto anche la moto brushless una Arx 540 con giroscopio elettrico e e combo Mtronicks 120a motore 5900kv che mandero' a 3s na' bestia incazzata!!(presa a un prezzo ridicolo su Ebay)



emiliano fammi vedere due foto della moto arx540
aimcross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2012, 09:33   #10
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
E quando finisco di montarla le posto,mi manca il cerchio davanti da motard che ho ordinato e in settimana dovrebbe arrivare,ho anche il kit cross ma ha 3s e' sconsigliabile il fuoristrada.
Se andate sul tubo a vedere qualche video di questa moto vi accorgete quanto e' divertente,la fanno anche nitro pero' non va' una cippa per via dello scarico in stile moto vera!
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motori a scoppio badboy1980 Truggy HPI 4 03-02-2013 18:06
E-Revo in gara Expert truggy scoppio Bestia Video 6 30-09-2011 21:14
LRP S8 BXe - Elettrico vs scoppio!!! immarcescibile Buggy Nitro 19 16-03-2009 17:40
Consigli primo modello a scoppio ^StEaLtH^ MonsterGarage Bar 10 08-06-2006 00:30
quale elettrico Ferrari430 MonsterTruck Elettrici Traxxas 5 09-02-2006 10:38


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it