..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Truggy Nitro > Truggy KYOSHO

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2007, 11:44   #21
Beppe
Member
 
L'avatar di Beppe
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Bergamo
Età : 45
Messaggi: 41
Potenza della reputazione: 0
Beppe is on a distinguished road
Ciao! Ho appena guardato su Japanrc i modelli che mi hai consigliato... in effetti così guardando c'è una bella differenza di qualità....
Visto ke sono alle prime armi (praticamente mai usato un modello rc) preferisco prendere la rtr che è gia montata e ha anke un prezzo relativamente contenuto e magari pian piano la trasformo io un pò più "pro", volevo kiederti, le parti che solitamente si rompono sono gli ingranaggi nei differenziali?
Grazie mille x l'interessamento e x i consigli!
Beppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2007, 15:23   #22
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Grande Beppe con un poco di accortezza le parti di scorrimento si usurano e difficilmente si spezzano, quali differenziali (ingranaggi, satelliti e planetari) ed omocinetici a patto però che si utilizzi il mezzo in maniera corretta e gli si faccia la giusta manutenzione. Ti faccio un esempio di questi giorni: un Kyosho ST-R (quindi la versione PRO) è stato messo in pista, la quale presentava un tracciato misto piuttosto tecnico quindi tanto freno e tanto gas, di terra battuta ed erba (ovviamente rasata) con le gomme di scatola dell'LST2 (gomme indicate per altra categoria ed inadattissime per i differenziali di un truggy) per avere più grip. Il risultato è stato che il grip lo hanno avuto certo ma soltanto per tre pieni dopodichè gli ingranaggi dei differenziali sono sono stati triturati! In piste con queste caratteristiche i differenziali passano da un grip regolare (terra)ad un grip quasi inesistenze (erba) il chè significa forte stress per gli ingranaggi e tutte le parti di scorrimento! Se non fossero state montate tali gomme probabilmente non si sarebbero spezzati gli ingranaggi, almeno non così subito! Mi sono un poco dilungato ma credo che tu abbia afferrato il concetto! Ogni mezzo si usura e si rompe, ma con la giusta manutenzione ed il suo uso corretto si evita di accelerarne i tempi. Allora aspettiamo di vedere questo fiammante ST-S e buon divertimento
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio... moby72 Monster Nitro TRAXXAS 2 26-09-2012 18:53
consiglio anbatia Presentiamoci 8 08-02-2010 10:54
Consiglio.... alecress MonsterGarage Bar 4 16-01-2009 17:47
Un Consiglio diaboliko74 MonsterGarage Bar 8 19-05-2007 16:15
UN CONSIGLIO linus MonsterGarage Bar 3 13-04-2006 19:56


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it