..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Radio, Servi, Batterie e Caricatori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2010, 20:53   #1
Riccardochef84
Member
 
L'avatar di Riccardochef84
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Venturina(LI)
Messaggi: 30
Potenza della reputazione: 0
Riccardochef84 is on a distinguished road
problemi con servo savox da 20kg su sterzo hpi savage

Buonasera a tutti ,mi sono appena registrato in questo spettacolare forum ,per i possessori di monster truck .Io possiedo due hpi savage comprati usati su ebay ,e uno lo sto facendo da off-road e uno da on-road quest'ultimo comprato poco tempo fà.quello da off ho deciso di ricuscinettarlo tutto ,e comprargli un motore nuovo ,perchè qualche mese fà lo ho appanciato in un fosso di acqua salata ,e per fortuna le ruotone hanno fatto sì che galleggiasse altrimenti ora avrei un sottomarino,cmq appare questo ,il modellino lo ho smontato tutto ricuscinettato anche nel cambio a tre marce ,comprato un motore nuovo (axial .32 spec1 5,2cc),fra le altre cose ci sono ammattito a montarlo perche ho comprato la frizione penta fioroni ma essendo più lungo non entra quindi ho rimesso l'originale(vendesi a 35€ nuova).A parte questo,vengo al dunque monto servi tower su retro e gas/freno e sullo sterzo servo orion 20kg nuovissimo! pacco batteria nuovo da 6v sempre orion caricato per due notti di fila,i servi tower funzionano bene ,il servo orion a ruote alzate è un fulmine a muso basso con le ruote appoggiate il servo muove a fatica le ruote come mai?errore mio oppure l'unico orion diffettoso del mio rivenditore l'ho beccato io? aspetto qualche consiglio grazie a tutti in anticipo.
Riccardochef84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 21:15   #2
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
ciao benvenuto......
il problema del servo credo dipenda dalle dimensioni delle ruote e dal peso del modello...
ma in movimento come si comporta???
__________________
...rombo...
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 22:28   #3
Riccardochef84
Member
 
L'avatar di Riccardochef84
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Venturina(LI)
Messaggi: 30
Potenza della reputazione: 0
Riccardochef84 is on a distinguished road
ciao,in movimento non lo ho ancora provato,ma le ruote del savage sono le originali,e dal fermo con i tower riuscivano a muoversi le ruote ,fra l'altro i tower dovrebbero essere da 15kg questo è da 20kg
Riccardochef84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 09:42   #4
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
ciao benvenuto, monti un salvaservo suppongo no? se si potrebbe essere troppo lenta la molla che lo fà intervenire e quindi appena trova un pò di attrito (macchina a terra) il salvaservo molla e le ruote rimangono ferme o quasi.

Per verificare comincia visivamente, con macchina a terra, se sterzando il servo si muove e le ruote no allora è il salvaservo lento.

proverei anche a cambiare batteria, è anche un sintomo di pile scariche...
magari il gas ti funziona perchè sforza meno (quindi meno assorbimento).

facci sapere, ciao.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 10:34   #5
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
giusto segui le note di enzo
__________________
...rombo...
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 10:55   #6
Riccardochef84
Member
 
L'avatar di Riccardochef84
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Venturina(LI)
Messaggi: 30
Potenza della reputazione: 0
Riccardochef84 is on a distinguished road
ciao enzo grazie per la risposta ora provo a stringere la ghiera del salva servo ,perche ripensandoci quando l'ho smontata non l'ho ristrinta bene,cmq le pile sono a 5 celle e nuove caricate per 2 notti
Riccardochef84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 11:20   #7
Riccardochef84
Member
 
L'avatar di Riccardochef84
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Venturina(LI)
Messaggi: 30
Potenza della reputazione: 0
Riccardochef84 is on a distinguished road
Ciao enzo, problema risolto,la ghiera di registro del salvaservo era lentissima ,lo strinta al massimo e finalmente il servo lavora a modo .grazie tantissime
Riccardochef84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 14:18   #8
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
di niente son cose che capitano.....ma come carichi le pile x due notti? che caricabatterie usi? mi pare troppo!

x sapere quante ore caricarle ti basta fare questo calcolo:

mA della batteria/mA del caricabatterie x 1,4

esempio:

batteria da 1500mA caricabatterie da 300mA

1500/300x1,4 = 7 ore ammesso che la batt. sia completamente scarica
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 18:42   #9
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
bene riccardo...
però il salva servo non va stretto al massimo, perchè in caso di necessità non te lo salva il servo perchè gli arriva la botta diretta che ricevono le ruote senza funzionare.....
ti consiglio di avvitare la ghiera fin quando non vedi che le ruote con il modello a terra sterzano (anche se non è molto indicato) e poi lo regoli durante il funzionamento...
te ne accorgi perchè vendo le ruote con battistrada largo se hai il salva servo morbido la sterza che dai con la radio non corrisponde al 100% con la sterza del modello.........
__________________
...rombo...
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 20:54   #10
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
io generalmente tengo fermo il salvaservo con una mano e giro una ruota con l'altra e cerco di valutare a quanti kg interviene...ovvio che è una valutazione a sensibilità...ad esempio se il servo è da 15kg secondo me può reggere una botta da 20kg e quindi lo tiro finche secondo la mia manina non sforza 20kg sul salvaservo e poi lo svito un mezzo giro.
il test finale si fà in pista a distanza ravvicinata per vedere se effettivamente in curve veloci le ruote girano; non è detto infatti che la macchina non sterza ma le ruote girano...dipende dall'assetto.

bisogna ricordarsi in fine di mettere del frenafiletti morbido oppure degli spessori tipo quelli degli ammortizzatori, sotto la ghiera della molla, perchè con le vibrazioni prima o poi si svita.

ciao.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema servo sterzo mic13 Radio, Servi, Batterie e Caricatori 7 28-05-2008 18:05
AIUTO!!!!!!! savage sterzo mrago Monster Truck HPI 20 03-08-2007 21:37
1 servo allo sterzo NIOREVO Radio, Servi, Batterie e Caricatori 30 23-02-2007 23:53
servo sterzo ironman Radio, Servi, Batterie e Caricatori 5 21-04-2006 21:31
un solo servo allo sterzo , modifica NIOREVO Radio, Servi, Batterie e Caricatori 31 21-02-2006 09:16


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it