..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalitā di visualizzazione
Vecchio 25-03-2006, 08:27   #21
revogt
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 29
Potenza della reputazione: 0
revogt is on a distinguished road
Ma ad intervenire sulla camber e sul toe perche' ci dovresti guadagnare?
In quale direzione dovrei lavorare? Voglio dire che angoli mi consigli?
Gabriele
revogt non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2006, 09:08   #22
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Etā : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by revogt@Mar 25 2006, 08:27 AM
Ma ad intervenire sulla camber e sul toe perche' ci dovresti guadagnare?
In quale direzione dovrei lavorare? Voglio dire che angoli mi consigli?
Gabriele
Premetto che non ne capisco un tubo di assetti, pero' a ragionamento ho notato che le buggy posso dare un angolo piu' accentuato anche in virtu' delle gomme che hanno.
Sui monster, dove il battistrada e' piu' largo, non so quanto convenga aumentare l'angolo altrimenti si rischia che la gomma lavori male e poco.
Su certe buggy invece quando sterzano tutto sembra che la gomam si metta in piega alla valentino Rossi biker)
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2006, 09:18   #23
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Etā : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Jorrison+Mar 25 2006, 09:08 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Jorrison @ Mar 25 2006, 09:08 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-revogt@Mar 25 2006, 08:27 AM
Ma ad intervenire sulla camber e sul toe perche&#39; ci dovresti guadagnare?
In quale direzione dovrei lavorare? Voglio dire che angoli mi consigli?
Gabriele
Premetto che non ne capisco un tubo di assetti, pero&#39; a ragionamento ho notato che le buggy posso dare un angolo piu&#39; accentuato anche in virtu&#39; delle gomme che hanno.
Sui monster, dove il battistrada e&#39; piu&#39; largo, non so quanto convenga aumentare l&#39;angolo altrimenti si rischia che la gomma lavori male e poco.
Su certe buggy invece quando sterzano tutto sembra che la gomam si metta in piega alla valentino Rossi biker) [/b][/quote]
E questo č dovuto proprio all&#39;angolo di caster elevato(attorno ai 30 gradi) caratteristico dell&#39;avantreno dei buggy....e&#39; prprio come hai detto tu Loris,su un monster č impossibile attuare simili angoli,le gomme sono piu&#39; larghe e le geometrie nettamente diverse...
emmedi40 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2006, 09:27   #24
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Etā : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
L&#39;unica sarebbe trovare delle gomme per monster profilate diversamente, un po&#39; come sulle gomme delle moto. Se sono stondate puoi piegare e contrastare la forza centrifuga, ma se metti delle gomme da auto... c&#39;e&#39; poco spazio per la piega se non quanto permette la deformazione della gomma.

Ma il caster sul revo lo modifichaimo con gli spessorini ( 4 ) ? magari metterne 1 avanti e 3 dietro ci potrebbe stare...

Emme, la prossima volta dal gigliotti porto anche il revo
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2006, 09:35   #25
aitutaki7
Senior Member
 
L'avatar di aitutaki7
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Etā : 45
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0
aitutaki7 is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by Jorrison@Mar 25 2006, 09:27 AM


Ma il caster sul revo lo modifichaimo con gli spessorini ( 4 ) ? magari metterne 1 avanti e 3 dietro ci potrebbe stare...

nono) nono) nono) ..le puoi provare tutte le combinazioni, ma se vuoi fare le curve ti consiglio di fare il contrario, 3 davanti e 1 dietro wink)
__________________
aitutaki7 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2006, 09:42   #26
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Etā : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Vi assicuro che le ho provate tutte...anche tutti e quattro gli spessori davanti e tutti e quattro gli spessori dietro...sono tornato al compromesso di scatola,due avanti e due dietro,penso che anche i tecnici traxxas abbiano provato come ho fatto io... :lol: Loris..non č solo una questione di larghezza delle gomme,senno&#39; uno le cambierebbe e via....č tutto l&#39;insieme del telaio,delle geometrie ,la corsa degli ammo e come lavorano le sospensioni...
emmedi40 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2006, 09:53   #27
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Etā : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by revogt@Mar 25 2006, 08:27 AM
Ma ad intervenire sulla camber e sul toe perche&#39; ci dovresti guadagnare?
In quale direzione dovrei lavorare? Voglio dire che angoli mi consigli?
Gabriele
Allora...ti posso suggerire gli angoli che uso io..poi dipende molto da come guidi..
caster due spessori davanti e due dietro
camber il pivot ball superiore a battuta(stretto tutto),quello inferiore svitato di due giri e mezzo(sempre dalla battuta sul mozzo) all&#39;anteriore ...al posteriore uguale ma svitato solo di un giro e mezzo....le ruote dal davanti assumono una postura quasi a v rovesciata
angolo di toe...toe out..regola i braccetti in modo che le ruote divergano dall&#39;asse di circa 2 gradi...guardandole dall&#39;alto devono essere leggermente aperte davanti ..all&#39;anteriore ...per quanto riguarda dietro invece vale il contrario...cioe&#39; toe-in di 2 gradi...
centro di rollio...alza la posizione dei braccetti posteriori,lasciando inalterato quelli anteriori

Osservando bene l&#39;hell e considerando le sue reazioni in pista..sto piano piano cercando di copiarne i pregi(per quanto mi č possibile) sul revo...considera che voglio installare le barre antirollio...quando arrivera&#39; il telaio allungato ed il diff centrale allora sara&#39; un&#39;altra musica.... :lol:
emmedi40 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2006, 09:54   #28
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Etā : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Ehm.. si si, avevo sbagliato.. meglio 3 davanti
Comunque visto che e&#39; una cosa veloce da fare qualche prova la faccio, giusto per scrupolo... chissa&#39; che magari imparo qualcosa
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2006, 12:11   #29
aitutaki7
Senior Member
 
L'avatar di aitutaki7
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Etā : 45
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0
aitutaki7 is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by emmedi40@Mar 25 2006, 09:53 AM

centro di rollio...alza la posizione dei braccetti posteriori,lasciando inalterato quelli anteriori

..ne sei sicuro? , guarda che di scatola č giā al foro superiore, mentre abbassandolo(foro sotto) migliora la reattivitā in curva...
__________________
aitutaki7 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2006, 13:45   #30
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Etā : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by aitutaki7+Mar 25 2006, 12:11 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (aitutaki7 @ Mar 25 2006, 12:11 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-emmedi40@Mar 25 2006, 09:53 AM

centro di rollio...alza la posizione dei braccetti posteriori,lasciando inalterato quelli anteriori

..ne sei sicuro? , guarda che di scatola č giā al foro superiore, mentre abbassandolo(foro sotto) migliora la reattivitā in curva... [/b][/quote]
Hai ragione....č che mi dimentico sempre...č una cosa che fai e poi non ci pensi piu&#39;....c&#39;č da cambiare la posizione dei posteriori...solo quelli... :lol: Grazie per la correzione Giampi.... :lol:
emmedi40 non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalitā di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
buggy pilletta Buggy Nitro 10 02-09-2008 16:03
Che buggy?? pacli.cm Buggy Nitro 5 17-06-2008 19:56
Olio diff ---> comportamento mezzo nicodrago MonsterGarage Bar 7 04-09-2006 12:24
confronto dimensioni ruote plecofish Gomme e Cerchi 0 13-10-2005 12:36


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it