..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2006, 17:42   #1
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 32
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
ciao raga!!!

sono di ritorno da due settimane di montagna, dove abbiamo una casa con giardino che x vari esperimenti è l'ideale!!

allora...premetto che nn sono ancora riuscito a usare il revo con il set-up previsto (densità olii: 12.5ant-20centr-5post) a causa di una maledettissima vite spanata che mi ha impedito di raggiungere il diff post....

quindi il set-up è stato: 12.5ant-20centr-12.5post

a parte qualche piccola difficoltà iniziale per il montaggio (ho segato un pezzettino di un albero di trasmissione, quello post, se no nn riuscivo a farcelo entrare) è andato tutto bene!!

le prime prove hanno visto il rodaggio del diff e corsa su erba (con la nonna che mi smarronava dietro xchè rovinavo il prato :lol: )

bhè devo dire che sono rimasto impressionato!!!non mi aspettavo un cambiamento in meglio così forte senza effetti collaterali!!

il revo è diventato un po' sottosterzante (e meno male&#33 e il gas è praticamente sempre aperto, visto che anche in curva è diventato moooolto meno nervoso, poi si raddrizza lo sterzo e...zac! si raddrizza senza correzioni (col gas spalancato) e fila via come un fuso!

h34r: h34r:

avevo paura di perdere in accelerazione, ma la differenza è quasi impercettibile....

l'ho anche provato su percorsi da trial....bhè ovviamente ha perso molte doti di arrampicatore, ma in salita ha un comportamento più controllabile (salire sulle panchina passando si sci rovesciati è molto più facile)quindi anche qui ha dato le sue soddisfazioni....

nei salti no problem, affronta la rampa senza problemi e le correzioni in aria nn ne risentono....

in poche parole:che meraviglia!!!! h34r: h34r: h34r: h34r: h34r:

un ringraziamento a samu che mi ha permesso di avere questi pezzi praticamente in anteprima good)

e gli altri utenti che hanno sperimentato questo aggeggio che ne pensano? :lol:
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2006, 18:30   #2
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
grazie RC good)

io l'ho provato appena mi è arrivato a casa, 10A 20C 7P, olio ammo 500A e 600P, molle arancioni davanti e oro dietro, una vera bestia!!!
Perfetto nelle traiettorie, grazie anche ai braccetti extended posteriori.

Soldi ben spesi!!! good)
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2006, 22:52   #3
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 32
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by Samu@Aug 16 2006, 06:30 PM
grazie RC good)
e di che! :lol:
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2006, 11:16   #4
aitutaki7
Senior Member
 
L'avatar di aitutaki7
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0
aitutaki7 is on a distinguished road
cray) cray) io tra casa nuova, cucciolo nuovo, vacanze ecc.. non ho ancora avuto il tempo di montare quasi niente cray) , spero questo fine settimana di riuscire a metterci le mani h34r:

X Samu: carrozza arrivata, ..bellissima wink)
__________________
aitutaki7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2006, 18:29   #5
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
good)
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2006, 19:23   #6
REVOlution
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Reggio Emilia
Età : 55
Messaggi: 137
Potenza della reputazione: 0
REVOlution is on a distinguished road
Anche io ho provato il terzo differenziale ma non sono molto soddisfatto dalle prestazioni.incurva va bene ,ma in accelerazione mi trovo con le gomme anteriori conntinuamente al massimo si gonfiano un saccco ma il revo rimane piantato.
Ho aumentato la densita' dell'olio fino a 50k ma il problema rimane.Mi sembra di avere un monster a sola trazione anteriore ........booooooooooooooooooo
REVOlution non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2006, 19:48   #7
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
prova 10000 ant 20000centr e 7000 post poi mi dirai se cambia...

con questa configurazione mi trovo veramente bene
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2006, 22:02   #8
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
visto che me l'era persa,e visto il fatto che tra poco montero' anch'io il diff centrale sul revo,mi sono un attimo informato a riguardo...e sul web ho trovato qualcosa che reputo interessante..
http://www.traxxas.com/support/pub/R...enter-diff.htm


Sicuramente molti di voi l'avranno gia' letto...per quelli che fino ad ora non l'hanno fatto,vi riassumo i passi salienti...il diff arriva dalla traxxas con olio 100000.....a quanto pare serve un olio cosi' denso in quanto il diff del revo non lavora esattamente come i diff centrali dei truggy...addirittura il supercampione vattelapesca traxxas consiglia di aumentarlo ancora(mi pare di aver letto 200000...)...ora mi sorge spontanea una domanda...come mai quanto letto va in contraddizione con quanto provato dagli amici del forum????E se avesse ragione l'americano???OT..il tipo consiglia una ripartizione della frenata 70% posteriore e 30% anteriore,in modo da favorire l'inserimento in curva e la percorrenza delle curve con traiettorie piu' strette...qualcuno ha provato????
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2006, 13:24   #9
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 32
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da emmedi40 Visualizza il messaggio
visto che me l'era persa,e visto il fatto che tra poco montero' anch'io il diff centrale sul revo,mi sono un attimo informato a riguardo...e sul web ho trovato qualcosa che reputo interessante..
http://www.traxxas.com/support/pub/R...enter-diff.htm


Sicuramente molti di voi l'avranno gia' letto...per quelli che fino ad ora non l'hanno fatto,vi riassumo i passi salienti...il diff arriva dalla traxxas con olio 100000.....a quanto pare serve un olio cosi' denso in quanto il diff del revo non lavora esattamente come i diff centrali dei truggy...addirittura il supercampione vattelapesca traxxas consiglia di aumentarlo ancora(mi pare di aver letto 200000...)...ora mi sorge spontanea una domanda...come mai quanto letto va in contraddizione con quanto provato dagli amici del forum????E se avesse ragione l'americano???OT..il tipo consiglia una ripartizione della frenata 70% posteriore e 30% anteriore,in modo da favorire l'inserimento in curva e la percorrenza delle curve con traiettorie piu' strette...qualcuno ha provato????

io nn ho il freno post quindi nn posso dire niente a riguardo.....

quando ti arriva il diff oltre a essere praticamente bloccato è anche mezzo vuoto.....

poi dipende anche dal motore che ha su....lui usa un 3.3 io ho un misero 2.5....

poi, bho, devo ancora testarlo benebene in pista...cmq a presto (il prossimo week end dovrebbe arrivare la cassetta) ci saranno prove e constatazioni....

poi lui usa anche ruote da 40....io uso le serie mt.....meno inerzie, più agilità e meno consumo diff....
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2006, 09:33   #10
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
Emme che ti devo dire è da provare!!!

io con la configurazione che ho postato mi trovo benissimo con l'RB, ovviamente asettato in maniera giusta....

e devo dirti anche con il trx 2.5 anche se ancora ho un assrtto un pò sballato però i test di sabato scorso mi hanno fatto notare che il 3° diff si addormentava solamente in curve strette o cambi di direzione troppo bruschi...ma forse era dovuto anche come ripeto dall'assetto un pò morbido e dalle gomme dirt awgh che non facevano bene presa sul terreno...
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
3° Differenziale Beppe Monster Nitro TRAXXAS 9 22-10-2007 09:10
impressioni motori lelenonmolla lelenonmolla Motori 23 16-06-2007 11:50
3° differenziale: set-up Rchrome Monster Nitro TRAXXAS 78 21-05-2007 09:28
IMPRESSIONI SU HELLFIRE emmedi40 Monster Truck HPI 48 10-04-2006 23:47
prime impressioni sull'elettronica plecofish Radio, Servi, Batterie e Caricatori 13 04-04-2006 08:23


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it