..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2006, 14:28   #1
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Ciao a tutti

Uno del mio gruppetto, con il REVO + Sirio.23 + marmitta sirio ( in pratica identico al mio ) ha messo la campana frizione da 17 denti e la corona standard da 38.

In teoria questa combinazione dovrebbe far allungare il rapporto e invece gli ha dato una ripresa mozzafiato mantenendo comunque un buon allungo.

Ma.. come e' possiblie.. non mi tornano i conti... per accorciare i rapporti, anche in bicicletta, si diminuisce il pignone e si ingrandisce la corona.. o mi sbaglio?
Come mai con 17 e 38 ha una ripresa stratosferica e si impennava in progressione????

Purtropèpo causa pioggio non ho fatto il video, ma era davvero impressionante... ordino subito la campana uguale.
Ciaoo
Loriss
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2006, 21:14   #2
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
In effetti i conti non tornano...probabilmente con l&#39;occasione è riuscito a carburarlo meglio.....con la 17 i rapporti si allungano... <_<
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2006, 21:23   #3
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
nn è che ha cambiato motorello senza dirtelo e ci ha schiaffato un .32??? :lol: :lol:
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2006, 21:39   #4
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Macche&#39;..
E&#39; proprio un bel dilemma...
Il fatto e&#39; che la differenza e&#39; abissale... e anche da scarburata si impennava, e non partendo da fermo&#33;&#33;&#33;
Dopo i primi metri dava tutto gas e si alzava derapando da tutte le parti...
Sono andato a controllare, perche&#39; non mi fidavo ed effettivamente ha messo una campana da 17T della 3racing, quella ventilata....
Non riesco proprio a spiegarmelo ma adesso ordino la stessa campana e provo.. magari il sirio sfrutta meglio quei rapporti, e&#39; l&#39;unica spiegazione...
Ciao ciao
Loriss
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2006, 21:54   #5
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by Jorrison@Feb 19 2006, 10:39 PM
Macche&#39;..
E&#39; proprio un bel dilemma...
Il fatto e&#39; che la differenza e&#39; abissale... e anche da scarburata si impennava, e non partendo da fermo&#33;&#33;&#33;
Dopo i primi metri dava tutto gas e si alzava derapando da tutte le parti...
Sono andato a controllare, perche&#39; non mi fidavo ed effettivamente ha messo una campana da 17T della 3racing, quella ventilata....
Non riesco proprio a spiegarmelo ma adesso ordino la stessa campana e provo.. magari il sirio sfrutta meglio quei rapporti, e&#39; l&#39;unica spiegazione...
Ciao ciao
Loriss
uhmmmmmmmmmm...curiosa la cosa.... :lol:

facci sapere&#33;&#33;
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2006, 21:59   #6
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Si si, guarda, finche&#39; non ci capisco qualcosa o quantomeno .. finche&#39; il mio revo non va uguale non mollo... intanto ho gia&#39; ordinato su toystoremodel la campana uguale, stessa marca stessi denti.. non voglio tralasciare niente :-D magari e&#39; piu&#39; ventilata, magari e&#39; piu&#39; leggera... magari.. e chi lo sa???
Appena arriva la vado a provare :-D
Ciaooo
Loriss
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 18:30   #7
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Oggi ci sono state un po&#39; di discussioni sull&#39;argomento della campana da 17... abbiamo anche chiesto info a modelGamba di bergamo e ci siamo accordati sul fatto che con la rapportatura originale il motore sfollasse.
E&#39; un po&#39; come con la mountain bike.. avete presente quando mettete il rapporto piu&#39; corto e pedalate di brutto rimanendo praticamente fermi? ecco, secondo me le cose stanno esattamente cosi&#39;.
Domani mi arriva la campana da 16, corona da 36 e con le gomme nuove 40 series dovrei avere un rapportino piu&#39; lungo in grado di sfruttare meglio il motore.
Ma nessuno ha mai provato ad allungare i rapporti con un motore diverso dall&#39;originale?
Ciaoooo
Loriss
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 20:04   #8
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Jorrison@Feb 20 2006, 07:30 PM
Oggi ci sono state un po&#39; di discussioni sull&#39;argomento della campana da 17... abbiamo anche chiesto info a modelGamba di bergamo e ci siamo accordati sul fatto che con la rapportatura originale il motore sfollasse.
E&#39; un po&#39; come con la mountain bike.. avete presente quando mettete il rapporto piu&#39; corto e pedalate di brutto rimanendo praticamente fermi? ecco, secondo me le cose stanno esattamente cosi&#39;.
Domani mi arriva la campana da 16, corona da 36 e con le gomme nuove 40 series dovrei avere un rapportino piu&#39; lungo in grado di sfruttare meglio il motore.
Ma nessuno ha mai provato ad allungare i rapporti con un motore diverso dall&#39;originale?
Ciaoooo
Loriss
Io li ho allungati subito mettendo il sirio...ho messo la corona da 36,lasciando la campana da 15..in pista si gestisce meglio...pero&#39; a cazzeggio non impenna brutalmente come con la 38...quindi ho rimesso la 38....riguardo alla campana,forse gioca in favore della 17 la leggerezza e la ventilazione...tienici informati....
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 21:20   #9
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Si si,comunque domenica credo proprio che i due Revo incriminati saranno a Albairate, cosi&#39; con l&#39;occasione avremo anche un fattore di paragone per valutare se la differenza c&#39;e&#39; oppure no.
Non vedo l&#39;ora che mi arrivino le modifiche per provarlo.
Ciaoo
Loriss
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2006, 21:32   #10
Black_metal_monster
Senior Member
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Genova
Età : 39
Messaggi: 114
Potenza della reputazione: 0
Black_metal_monster is on a distinguished road
provo a dare io una spiegazione, ma è una ipotesi....
la ripresa è una faccenda fortemente legata alla capacità del motore di aumentare i giri velocemente. Questa accelerazione non è istantanea (neanche a motore su un banco a vuoto&#33;&#33;&#33 e questo ritardo è dovuto alle masse rotanti in gioco che hanno una certa inerzia. ne va da sè che è necessaria una certa coppia per far accelerare la rotazione del motore.
la coppia trasferita alle ruote sarà la differenza tra la coppia generata dal pistone e la coppia necessaria a far aumentare di giri il motore stesso...
avendo allungato i rapporti ad un incremento minore dei giri del motore corrisponde un maggior aumento dei giri delle ruote.... quindi la coppia necessaria a far aumentare di giri il motore è inferiore e quindi viene trasmessa più coppia alle ruote....

in parole povere sfrutti appieno la potenza del motore


se dico cazzate ditemelo che mi auto-flagello.... :blink:
__________________
Black_metal_monster non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Campana frizione revotito Monster Nitro TRAXXAS 9 08-09-2006 17:29
carrozzerie da favola ElBurcio Foto 13 28-04-2006 15:09
Campana ventilata x LST immarcescibile Motori 4 24-03-2006 20:18
campana e frizione marclio Monster Nitro TRAXXAS 9 11-03-2006 18:30
campana da 17 corona da 36 tascima271 Monster Nitro TRAXXAS 17 06-03-2006 20:10


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it