..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > MonsterGarage Bar

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2013, 12:08   #1
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Exclamation Perchè i truggy sono scomparsi?

DOMANDONE: come mai secondo voi questa categoria così stupenda e performante è sparita in gran parte di tutta l' Europa? Posso affermare che in Italia qualche anno fa ormai, un folto gruppo toscano tra cui me stesso è stato fautore di una propaganda fortissima a favore di questa categoria riuscendo a portare tanti nuovi piloti ed appasionati in quella che poteva essere una nuova categoria da abbinare alla più comune e conosciuta che è quella buggy! Poi però dopo 2-3 anni di scorribande (l'anno top è stato il 2009) la categoria è andata piano piano a sparire! Con grande mio dispiacere perchè sono stato sono e sarò sempre uno dei più grande fans di questa categoria. Cos'è secondo voi che non ha funzionato? Le case non hanno indirizzati i piloti ufficiali a correre in questa nuova categoria? Come mai se negli States gli ufficiali ci corrono quà da noi no? I costi elevati che questi bestioni richiedono per avere il mezzo pronto corsa sempre perfetto? (frizioni motori gomme e usura delle parti di scorrimento vista la mole dei modelli) Poco interesse alle competizioni che si stavano creando sempre più numerose da parte dei proprietari di questi modelli che venendo dai monster erano interessati solo al cazzeggio? (il truggy però è un modello da competizione non è un balocco) L'impossibilità per chì è amante delle competizioni di gestire quasi privatamente a livello economico e di tempo (correre con due categoria richiede il doppio dell'energia a volte andando ad interferire nella gara buggy portando a pessimi risultati) 2 categorie? Il non interesse dei negozianti a non far decollare questa categoria? Quest'ultima la vedo a mio avviso meno probabile perchè il negozio deve vendere, quello che vende è indifferente. Insomma drivers dite un pò la vostra!! e W i truggy sempre!!!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2013, 17:24   #2
Pucci
Member
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Carpi
Età : 49
Messaggi: 61
Potenza della reputazione: 0
Pucci is on a distinguished road
Secondo me è colpa nostra

In italia , come del resto anche in europa , vige la legge del buggy .
O hai buggy oppure sei nessuno . E tutti convinti che il buggy sia sempre e comunque il più veloce .
Si è visto invece che spesso in determinate piste i truggy vanno molto di più .
Poi secondo me sono anche piu facili da usare . Uno alle prime armi con un truggy si trova subito bene perchè le gomme grosse sulle buche e spesso anche sui salti sono piu facili da gestire , senza considerare il fatto che un truggy ti permette piccoli errori , cosa che sui buggy si pagano cari .
Il discorso costi secondo me non sta in piedi . Io ho avuto tutte le serie di truggy losi e costano poco piu del buggy . I componenti spesso sono di maggiori dimensioni perciò anche piu resistenti agli urti . I cuscinetti ne risentono di più che su un buggy vista la mole , ma alla fine come durata cambiano poco . Il perchè è presto detto . I buggy e i truggy hanno la stessa velocità , ma il truggy ha ruote più grosse perciò meno velocità di rotazione che porta i cuscinetti a durare di più . Però hanno più peso e perciò più sforzo , che alla fine dei conti mette quasi in pareggio la voce usura .
Secondo me è una questione solo di mentalità , se uno vede un buggy che va 1 decimo piu forte lo compra subito , anche se poi non riesce a portarlo al limite .
Una volta uno in pista mi disse " Stai attento con quel COSO perchè se mi vieni contro mi distruggi il buggy " io gli risposi che un truggy è tutto gomma perciò negli scontri picchiano quansi sempre prima le gomme , a differenza del buggy che quando ti centra lo fa quasi sempre di musetto picchiando ben piu forte .
Adesso mi è stato dato uno short truck , che sono dei mezzi fantastici , indistruttibili e facili da usare . Qui lo hanno provato tutti e si sono divertiti un sacco ma poi la risposta è sempre stata " Ma però è più lento " .
Ma io dico " Se ti fa divertire che ti frega del tempo sul giro " , invece noi tutti come brave caprette di un gregge a bestemmiare di assetti e gomme sul buggy per guadagnare un nulla sul giro quando poi siamo sempre a ruote al cielo
Pucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2013, 18:49   #3
luca mugen
Senior Member
 
L'avatar di luca mugen
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Età : 41
Messaggi: 191
Potenza della reputazione: 0
luca mugen is on a distinguished road
Io ho avuto tutti e due e secondo me il buggy e più difficile ma anche più divertente da guidare il truggy e noioso dopo un Po perché sulle buche non teme nulla troppo facile insomma questo e il mio modesto pensiero dimenticavo anche i costi sono. Diversi basta pensare che per un treno di gomme di marca ci vuole quasi il doppio saluti
luca mugen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2013, 19:06   #4
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Pucci Visualizza il messaggio
Secondo me è colpa nostra

In italia , come del resto anche in europa , vige la legge del buggy .
O hai buggy oppure sei nessuno . E tutti convinti che il buggy sia sempre e comunque il più veloce .
Si è visto invece che spesso in determinate piste i truggy vanno molto di più .
Poi secondo me sono anche piu facili da usare . Uno alle prime armi con un truggy si trova subito bene perchè le gomme grosse sulle buche e spesso anche sui salti sono piu facili da gestire , senza considerare il fatto che un truggy ti permette piccoli errori , cosa che sui buggy si pagano cari .
Il discorso costi secondo me non sta in piedi . Io ho avuto tutte le serie di truggy losi e costano poco piu del buggy . I componenti spesso sono di maggiori dimensioni perciò anche piu resistenti agli urti . I cuscinetti ne risentono di più che su un buggy vista la mole , ma alla fine come durata cambiano poco . Il perchè è presto detto . I buggy e i truggy hanno la stessa velocità , ma il truggy ha ruote più grosse perciò meno velocità di rotazione che porta i cuscinetti a durare di più . Però hanno più peso e perciò più sforzo , che alla fine dei conti mette quasi in pareggio la voce usura .
Secondo me è una questione solo di mentalità , se uno vede un buggy che va 1 decimo piu forte lo compra subito , anche se poi non riesce a portarlo al limite .
Una volta uno in pista mi disse " Stai attento con quel COSO perchè se mi vieni contro mi distruggi il buggy " io gli risposi che un truggy è tutto gomma perciò negli scontri picchiano quansi sempre prima le gomme , a differenza del buggy che quando ti centra lo fa quasi sempre di musetto picchiando ben piu forte .
Adesso mi è stato dato uno short truck , che sono dei mezzi fantastici , indistruttibili e facili da usare . Qui lo hanno provato tutti e si sono divertiti un sacco ma poi la risposta è sempre stata " Ma però è più lento " .
Ma io dico " Se ti fa divertire che ti frega del tempo sul giro " , invece noi tutti come brave caprette di un gregge a bestemmiare di assetti e gomme sul buggy per guadagnare un nulla sul giro quando poi siamo sempre a ruote al cielo
Caro Pucci sono del tuo stesso parere in moltissime cose che hai scritto sopra! In fatto di usura però c'è da dire che le frizioni durano meno sui truggy, le gomme costano quasi il doppio, il motore (che è un .21 quando si parla di competizione) si usura prima e sui salti quando atterrano questi bestioni avendo le gomme di ultimissime generazione con profili bassissimi si possono fare dei danni non indifferenti! La scocca di un truggy costa il doppio di quella di una buggy ecc...quindi a mio avviso i truggy se si parla di macchina PRO sempre al top bisogna spendere probabilmente un pò di più. Cosa differente è per il cazzeggio: gli si mette un .28 economicissimo e senza troppe esigenze lo si fa correre ugualmente ed il gioco è fatto. Per quanto riguarda la guida: essendo più largo più lungo e con ruote enormi rispetto alle buggy permette molto di più come giustamente hai detto tu, infatti non riesco a comprendere come mai molti piloti continuino a fissarsi con le buggy quando in realtà avrebbero avuto la possibilità di correre un pò più decentemente con la cat truggy. Se si considera poi che le nostre piste in Italia sono per lo più abbastanza bucate quando si arriva in estate alcune sono addirittura un disastro, con la cat buggy bisogna oltre che avere un certo tipo di predisposizione nella guida diciamo così anche una preparazione di un certo livello per quanto riguarda il setup del mezzo perchè se non si ha non si fanno due giri a dritto è poco ma sicuro.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2013, 19:09   #5
storm65
Senior Member
 
L'avatar di storm65
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Firenze
Età : 59
Messaggi: 1,236
Potenza della reputazione: 0
storm65 is on a distinguished road
io vado avanti con il mt4 g3 truggy racing che portero'pure a verona...a me i truggy piacciono molto di piu'...il problema garenon me lo pongo,tanto io giro solo per sportellare..e divertirmi...quindi per me il g3 e' fantastico in truggy version!!..la buggy l'ho avuta,ma troppo difficile da fare il set up perfetto..aveva sempre problemi di tenuta in curva...monster truck grande divertimento!.....il truggy e' sicuramente una via di mezzo!
storm65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2013, 19:22   #6
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Altra cosa come giustamente sottolineava il Pucci: i truggy sono molto più performanti delle buggy, vi faccio questo esempio, nell'appena concluso DNC in 45minuti di finale con gli stessi top drivers alla guida e nella stessa pista le buggy hanno chiuso con 68 giri ed i truggy con 73 giri...in 45minuti hanno fatto 5 giri in più...no dico 5 giri in più! Chì dice che le buggy sono più performanti dei truggy sono persone non informate sui fatti, farebbero bene a non dire certe stupidaggini.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2013, 20:50   #7
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Ma ditemi una cosa: tra i marchi piu prestigiosi ci sono piloti italiani ufficiali?
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2013, 21:02   #8
luca mugen
Senior Member
 
L'avatar di luca mugen
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Età : 41
Messaggi: 191
Potenza della reputazione: 0
luca mugen is on a distinguished road
Io guardo al divertimento e com il buggy mi diverto di più ciao
luca mugen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2013, 22:34   #9
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 52
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
personalmente di truggy ne ho 2 e guai a chi me li tocca . Soprattutto il mito STRR a passo lungo . Con il motore .28 adatto è un mostro . Forse perchè proprio più facile da guidare . E attualmente dicono (hehehehh lo dicono gli altri) che ce ne siamo di ben più veloci . Però per le gare titolate in Italia vige la legge buggy o niente . Dico , avete mai visto una gara ufficiale di monster ??? Eppure di sportellate se ne vedrebbero delle belle con quei bestioni , sia a nobile carburante ottanico sia con le più popolari batterie . Ed invece niente , buggy for ever !!!!
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2013, 12:06   #10
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da fireblade1971 Visualizza il messaggio
personalmente di truggy ne ho 2 e guai a chi me li tocca . Soprattutto il mito STRR a passo lungo . Con il motore .28 adatto è un mostro . Forse perchè proprio più facile da guidare . E attualmente dicono (hehehehh lo dicono gli altri) che ce ne siamo di ben più veloci . Però per le gare titolate in Italia vige la legge buggy o niente . Dico , avete mai visto una gara ufficiale di monster ??? Eppure di sportellate se ne vedrebbero delle belle con quei bestioni , sia a nobile carburante ottanico sia con le più popolari batterie . Ed invece niente , buggy for ever !!!!
Una volta c'era il ROAR anche per la cat monster, poi con l'arrivo e lo sviluppo peso della cat truggy hanno tolto la competizione! L'ultima è stata vinta da Adam Drake con il suo Losi LST2.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ciao ragazzi perche non organiziammo qualcosa campania cubatoon Incontriamoci e Giriamo 6 10-12-2011 08:55
ACQUISTO TRA TRUGGY Team Losi 8ight-T 1/8 4WD RTR w/ DX2.0 Truggy 8 T e KYOSHO ST-US Doctor79 Truggy LOSI 14 11-04-2008 11:08
Ma perchè io non vedo nulla? biolat MonsterGarage Bar 2 18-01-2007 19:48
Perche mi rimane in seconda? Dime Maxx Monster Nitro TRAXXAS 6 26-04-2006 09:11
Perchè va storta? ZeroRevo Gomme e Cerchi 15 10-03-2006 16:34


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it