..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Gomme e Cerchi

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2008, 15:58   #1
pacli.cm
Senior Member
 
L'avatar di pacli.cm
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Gorla Maggiore
Età : 41
Messaggi: 258
Potenza della reputazione: 0
pacli.cm is on a distinguished road
Exclamation Ansia da incollaggio.

Ciao ragazzi, come da titolo, ho l'ansia da "incollaggio gomme"... grazie alle vostre discussioni, ho capito un po' come funziona la cosa, quindi dovrei andare tranquillo.. anzi se avete ulteriori consigli, meglio per me e un grazie per voi.. un'altra cosa che volevo chiedervi e' questa. Ho preso dei cerchi wabash, per il mio revo, ma non hanno il foro di sfiato. Va fatto? se si, quanti e di quanti millimetri? Anche le gomme, vanno forate? Grazie, in attesa buon salti a tutti!!
pacli.cm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2008, 17:04   #2
Rouge711
Senior Member
 
L'avatar di Rouge711
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Pavia
Età : 44
Messaggi: 562
Potenza della reputazione: 0
Rouge711 is on a distinguished road
Ciao Pacli, io non sono un grande "incollatore" anzi, di solito ho più colla sulle mani che sui cerchi, ma è abbastanza normale essere soddisfatti della terza gomma che si incolla.
Per quanto riguarda i fori sul cerchio o sulla gomma va molto a gusto. Il senso è quello di dare sfiato alle gomme in modo che si deformino senza far rimbalzare il modello dunque ne basta uno o due di circa 1-1.5 mm
Se giri su piste polverose ti consiglio di bucare anche la gomma in modo che la forza centrifuga faccia uscire ciò che si infila dentro.
Ciao!
Rouge711 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2008, 17:16   #3
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 45
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
niente paranoia e' una stupidata materiale che occorre colla cianoacrilica carta vetrata e nastro americano . prendi il cerchio sulle 2 guide che vedi dove ci andra' il labbro della gomma una passata di carta vetrata da renderlo meno lucido diciamo ruvido .poi successivamente prendi la gomma la scusci in modo che i pin o battistrada resti all'interno prendi iol nastro americano e gli fai un giro in torno al pneumatico .torni a rigirare il pneumatico in maniera naturale poi prendi la muss o spugna e la metti dentro al pneumatico poi prendi il cerchio e li unisci guardando bene che il labbro del pneumatico sia nella giusta sede .prendi la colla alzi in un punto che ti pare meglio se il punto superiore alzi il labbro e gli metti un po di colla poi fai roteare il pneumatico come se fosse un piatto che gli dei distribuire una goccia d'olio .fai cosi con la parte anteriore e posteriore poi lo metti a riposo l'indomani controlli alzanbo il labbro per tutto il cerchio se non si alza va bene se no ridai una goccia dove si stacca e lo rimetti a riposo . facilissimo ..io capito spesso dalle parti di gorla maggiore ho un cliente il cuale spesso vado a trovare si chiama cossa polimeri ..nel caso ci si trova e ti spiego meglio a parole ...hehehe vai sereno e' facilissimo !!!!
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2008, 20:20   #4
pacli.cm
Senior Member
 
L'avatar di pacli.cm
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Gorla Maggiore
Età : 41
Messaggi: 258
Potenza della reputazione: 0
pacli.cm is on a distinguished road
Allora, riguardo hai fori, ho pensato anche io di farli di quella dimensione(alcuni mi hanno detto di farli di 6 mm, un po' esagerati, si saranno sbagliati?) e poi mi hanno anche detto di forare la gomma. Ue Lele/raga ma a che servo il nastro americano(ma sarebbe quello isolante?...)? Grazie raga
pacli.cm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2008, 06:52   #5
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da pacli.cm Visualizza il messaggio
Allora, riguardo hai fori, ho pensato anche io di farli di quella dimensione(alcuni mi hanno detto di farli di 6 mm, un po' esagerati, si saranno sbagliati?) e poi mi hanno anche detto di forare la gomma. Ue Lele/raga ma a che servo il nastro americano(ma sarebbe quello isolante?...)? Grazie raga

ad eliminare l'effetto ballooning....cioe' evita la centrifugazione in accelerazione delle gomme...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2008, 07:44   #6
ZEUS
Member
 
L'avatar di ZEUS
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Messina
Età : 44
Messaggi: 94
Potenza della reputazione: 0
ZEUS can only hope to improve
OFNA Tire Glue Machine, Automatic



ZEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2008, 08:49   #7
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
e come funziona ?
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2008, 14:45   #8
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Cichi revo Visualizza il messaggio
e come funziona ?
Questa macchina in teoria ha una funzione simile a quelle macchine pneumatiche che vedete dai gommai, in pratica per staccare la gomma dal cerchio e viceversa. La macchina in miniatura stacca la gomma dal cerchio al posto del solito metodo tradizionale, facilitandone l'incollaggio al cerchio. Funziona con batterie a 6 celle.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2008, 15:50   #9
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Bello, se funzionasse davvero potrebbe risolvere i problemi di molti (me compreso )

Peccato che per il momento sembra non esistano filmati in rete, ho trovato solo questa .gif:



La ruota è su un supporto girevole e il coperchio si occupa di posizionare la colla fra gomma e cerchio. Bisogna capire con quale precisione svolge il lavoro...per 75$ si potrebbe anche provare...chi fa la cavia??
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2008, 16:51   #10
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Onryo Visualizza il messaggio
Bello, se funzionasse davvero potrebbe risolvere i problemi di molti (me compreso )

Peccato che per il momento sembra non esistano filmati in rete, ho trovato solo questa .gif:



La ruota è su un supporto girevole e il coperchio si occupa di posizionare la colla fra gomma e cerchio. Bisogna capire con quale precisione svolge il lavoro...per 75$ si potrebbe anche provare...chi fa la cavia??
Urca!!! Grande Onryo! Questo filmato rende l'idea del funzionamento! Io però non acquisto nulla del genere, almeno per il momento, visto che ho i miei addetti all'incollatura
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it