..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Buggy Nitro

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2010, 19:25   #1
nikko22
Senior Member
 
L'avatar di nikko22
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: agliana
Messaggi: 114
Potenza della reputazione: 0
nikko22 is on a distinguished road
mi consigliate quale modello di buggy prendere?

ciao a tutti.. volevo comprare una baggy, però nn so quale modello prendere. ho avuto un hbbypro ma ho visto che nn è una grande macchina e quindi l'ho data via. mi potete consigliare su quale modello prendere?rispondete.. grazie
nikko22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2010, 23:33   #2
EatThePhikis
Member
 
L'avatar di EatThePhikis
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Firenze
Età : 54
Messaggi: 60
Potenza della reputazione: 0
EatThePhikis is on a distinguished road
Wink

Ciao Nikko,

non so quanto tu sia esperto in questo settore. Io sono un principiante e quindi ti do il mio consiglio da principiante, per il principiante: vai su un buggy non esageratamente costoso, di marca buona (intendo conosciuta) e con la possibilità di trovare facilmente i ricambi perché sennò stai fermo per mesi (già ci pensa il tempo a farci stare fermi). Non prenderei un buggy in scala 1:10 perché, a quanto mi hanno detto, non è possibile montarci le gomme da strada (non sono le medesime gomme delle 1/10 stradali). Prendi un buggy con motore da 3.5 cc, possibilmente RTR che poi lo pompi in un secondo momento . Penso che l'acquisto di un modello ultratecnologico da parte di un principiante sia uno spreco perché non sarebbe in grado di sfruttarlo, ma spenderebbe solo soldi in pezzi di ricambio più costosi. Se invece sei un esperto mi dispiace, non posso aiutarti. Passo la palla ai ''dotti'' .

Saluti.
__________________
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca

EatThePhikis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 14:50   #3
nikko22
Senior Member
 
L'avatar di nikko22
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: agliana
Messaggi: 114
Potenza della reputazione: 0
nikko22 is on a distinguished road
no nn sono un esperto...di destregeggio abbastanza bene in pista e non. cmq nn volevo spendere un esagerazione, mi basta una macchina che viggi e che sia affidabile. io avevo pensato o a una losi o a una une oppure a una kiosko. perchè si trovano facilmente i ricambi. grazie del cosiglio.

ciao!
nikko22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 16:48   #4
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da nikko22 Visualizza il messaggio
no nn sono un esperto...di destregeggio abbastanza bene in pista e non. cmq nn volevo spendere un esagerazione, mi basta una macchina che viggi e che sia affidabile. io avevo pensato o a una losi o a una une oppure a una kiosko. perchè si trovano facilmente i ricambi. grazie del cosiglio.

ciao!
Ciao, praticamente ti ha già risposto EatThePhikis, è un buon consiglio non andare immediatamente su un modello PRO, un buon RTR può soddifare le iniziali esigenze di chì inizia. Se invece vuoi qualcosa di più affidabile e competitivo dove poter scegliere elettronica e motore allora tra le ultime novità c'è la Hobao Hyper 9 che costa relativamente poco e promette molta affidabilità, a scelta anche la sua ultima versione 2.0 con aggiunta di molte parti di ricambio spendendo qualcosa in più. Per quanto riguarda Losi: non è adattissima per iniziare in quanto è un modello che per andare forte esige il dito fino (in mani esperte si riesce a metter giù un setup che la avvicina ad un missile terra-aria) ma è un ottima possibilità cmq per farci pratica perchè è piuttoto affidabile. La Kyosho è anch'essa un ottimo modello, un pò più prevedibile se non altro. La Mugen 6 è forse tra tutte le PRO il modello che "va subito forte" nel senso che perdona un pò di più anche eventuali scelte non proprio azzeccate a livello di setup e gomme, molto molto rubusta anch'essa. Altri modelli presenti sul mercato, performanti ma molto difficili da metter giù quindi non li starò ad elencare.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 17:21   #5
nikko22
Senior Member
 
L'avatar di nikko22
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: agliana
Messaggi: 114
Potenza della reputazione: 0
nikko22 is on a distinguished road
ok grazie del consiglio...terrò presente...
ciao
nikko22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 21:11   #6
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
io invece tanto per cambiare non sono daccordo con la scelta rtr, perchè?

perchè tanto poi se vai in pista la scimmia ti prende e dopo un pò vedi che:

la radio è un giocattolo
i servi fanno ridere, se non peggio
i ricambi costano uguali alle pro
molte parti sono in plasticaccia anzicchè in ergal o carbonio come le pro
gli ammortizzatori spesso non hanno la ghiera per regolarli ma gli spessori

e allora che fai? cominci a spenderci soldi e hai sempre una via di mezzo!

Spendere x spendere, prendi una versione pro ti scegli il motore, la radio, i servi, le gomme ecc.

è vero la cifra sale parecchio ma spendi una sola volta! magari aspetti un pò di più, la prendi più avanti....

Per la scelta ti hanno già consigliato ma io aggiungerei che la losi anche se non facilissima è il miglior rapporto qualità,quantità/prezzo!

E' già montata e settata, non devi toccare nulla solo una controllata generale, metti la benza e vai, ovvio per cominciare poi piano piano vai di fino....ti danno le gomme, le barre antirollio, le molle di diversa gradazione, chiavi e chiavini, materiale che a comprarlo a parte non sò se tibastano 100€ e quindi la macchina la stai pagando 300€!

Magari invece di investire 250€ un motore che probabilmente rovini per carburazione sbagliata ne prendi uno a 150 che vai lo stesso.
la radio ti basta una sanwa mx3 specktrum 165€
i servi con 140€ prendi 2 savox che sono velocissimi e in titanio.

io farei così visto l'esperienza che ho fatto 2 anni fà...

ciao, buona scelta e facci sapere.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 21:22   #7
nikko22
Senior Member
 
L'avatar di nikko22
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: agliana
Messaggi: 114
Potenza della reputazione: 0
nikko22 is on a distinguished road
ok grazie del consiglio.nn so se te c'eri quella volta che giravo cn la baggy dell'obbypro, ecco io quella marca nn la sceglierei mai. xke fatti nemmeno 2 pieni mi li tronca il braccetto( dopo aver fatto il salto che c'è nel dirizzone) e ero lunico mongolo che nn girava..io ero + x prendere una kyosko inferno, ma dicono che il motore lascia un pò a desiderare.. fammi sapere..
ciao rispondi
nikko22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 21:29   #8
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
se parli di rtr mi dispiace ma non li conosco e comunque rimango della mia idea.

spaccare un braccetto non necessariamente vuol dire che la macchina faccia schifo!

è capitato anche a me ed altri ragazzi a iolo, basta prendere in pieno il legno di protezione del salto e il gioco è fatto!

Se insisti su rtr vai di hobao magari il truggy che mi è sembrato abbastanza docile da guidare, anche Bestia lo ha provato puoi chiedere a lui che come pilota è avanti...........ma pochino però è! mica tanto
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 21:32   #9
nikko22
Senior Member
 
L'avatar di nikko22
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: agliana
Messaggi: 114
Potenza della reputazione: 0
nikko22 is on a distinguished road
oddio..rtr è + conveniente ma anche un po più scadente di una pro. tanto io ci giro in pista e volevo farmi una baggy buona che si comandi bene, perchè sinceramnete volevo iniziare a fare qualche garetta, ma con le macchine di ora vò da poche parti, voi che ne dite di iniziare a far gare?
nikko22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2010, 21:39   #10
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
secondo me ti devi schiarire un'attimo le idee, non puoi pensare di cominciare a far gare e prendere una rtr.

al massimo puoi fare il contrario, prendi una pro e non fai le gare, come me!

ma tanto hai tempo per pensarci, ho appena finito di guardare le previsioni meteo e fino ai primi di marzo fanno
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Life e caricabatterie : quale consigliate? Bestia Radio, Servi, Batterie e Caricatori 53 10-03-2013 22:22
Quale buggy scegliere??????????? lamp85 Buggy Nitro 25 25-01-2011 19:44
Indeciso su quale radio prendere....HELP!!! marcosporting Radio, Servi, Batterie e Caricatori 8 18-02-2010 21:37
Borsone porta modello Mostro Nik MonsterGarage Bar 9 06-05-2009 16:16
indeiso se prendere o non prendere un monster 1:5 midox Monster Truck Altre Marche 8 24-09-2008 17:29


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it