..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2006, 19:36   #1
Joe Tenaglia
Senior Member
 
L'avatar di Joe Tenaglia
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Caserta
Età : 51
Messaggi: 602
Potenza della reputazione: 0
Joe Tenaglia is on a distinguished road
Ragazzi, stamane per la prima volta mi son trovato in difficoltà con il nuovo motore... dico difficoltà, perche solitamente non ho mai avuto grossi problemi a fare la carburazione,ma oggi davvero nn ne son venuto a capo.
Mi rendo conto che è un po difficile, darmi una mano così,ma cercherò di spiegarvi comunque.

in pratica mi succedeva spesso che il motore mi moriva in partenza, a gas parzializzato. se riusciva a superare quel primo momento, una volta raggiunti gli alti regimi a gas completamente spalancato viaggiava bene; grasso il giusto, il problema era solo quando cercavo di parzializzarlo al minimo per evitare che accelerando di sbotto si alzasse.
spesso "la spenta" era anticipata da un leggero singhiozzare, nn so se mi spiego, era come se mancasse, poi se superava quel momento critico, viaggiava regolarmente
oggi faceva caldo, e, se puo essere d'aiuto usavo una candela novarossi N° 5
nella mia inesperienza credo che il problema fosse dovuto alla vite in basso , ho provato a smagrirla... ho povato ad ingrassarla.. ma niente.nn sono riuscito a venirne a capo.
Sapete darmi qualche indizio per favore, o almeno provare a farlo?Domani mattina vorrei riprovarci.
Joe Tenaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2006, 23:34   #2
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Conoscendoti hai provato + di una candela....
quindi deve essere qualcosa d'altro....
la frizione è ok?
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2006, 23:52   #3
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
hai provato ad variare il minimo meccanico?
nn è quella sul soffietto del carbu, quella sul collo carbu.
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2006, 00:38   #4
Joe Tenaglia
Senior Member
 
L'avatar di Joe Tenaglia
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Caserta
Età : 51
Messaggi: 602
Potenza della reputazione: 0
Joe Tenaglia is on a distinguished road
Nio avevo dietro solo le novarossi n° 5,i ceppi non credo che derivi dai ceppi frizione,anche perchè li ho cambiati, 2 settimane fa, e comunque nn credo che derivi da quelli (almeno spero)

Tasci ho provato a variare anche il minimo meccanico, tenendolo un po + accelerato, niente da fare.

In un primo momento credevo fosse grasso di minimo quindi ho cominciato a smagrirlo di un quarto alla volta, fino ad averlo palesemente magro sotto

Ma.... la sparo li.. think) non è che magari, sta cosa puo derivare dal rotostart??
Joe Tenaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2006, 10:16   #5
marclio
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: roma
Età : 43
Messaggi: 54
Potenza della reputazione: 0
marclio is on a distinguished road
ciao joe, effettivamente credo solo che sia un problema di carb...
hai per caso controllato che tutti i tubi siano ben collegati?
boh, è solo un'ipotesi...
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2006, 12:52   #6
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Joe Tenaglia@Apr 3 2006, 01:38 AM
Ma.... la sparo li.. think) non è che magari, sta cosa puo derivare dal rotostart??
per eliminarti il pensiero del roto io consiglierei una bella sigillatura a base di pasta nera, quella che si usa per le teste dei motori Fire, io avevo risolto un bel botto di problemi...

in ogni caso male nn può fare,

controlla gia che ci sei che il gommino del carter/collettore sia in ordine
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2006, 15:28   #7
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
parzializzarto quanto?..... perkè potrebbe dipendere anke dal massimo

se il massimo è troppo magro, il motore trattiene, ovvero fa un paio di singhiozzi molto rumorosi e pronunciati.

se il minimo è troppo magro trattiene molto anke quando chiudi il gas


se il minimo è grasso, parte lo stesso, ma piano con un gran fumazzo all'inizio, e quando ti fermi si spegne subito........

se il massimo è grasso, il motore sale di giri con difficoltà e difficilmente raggiunge il regime massimo...... la macchina non cambia marcia.

se il massimo è troppo grasso, appena apri sfiori l'acceleratore, il motore si ingolfa e la makkina si spegne


cmq è solo un problema di carburazione



mio parere: metti la vite del minimo alla regolazione di fabbrica, e lavora sulla vite del max.......... quando la makkina comincia ad andare benino, smagra il minimo.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2006, 19:38   #8
Joe Tenaglia
Senior Member
 
L'avatar di Joe Tenaglia
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Caserta
Età : 51
Messaggi: 602
Potenza della reputazione: 0
Joe Tenaglia is on a distinguished road
Quote:
mio parere: metti la vite del minimo alla regolazione di fabbrica, e lavora sulla vite del max.......... quando la makkina comincia ad andare benino, smagra il minimo.
:lol: :lol: bene... Tutto risolto icon6)

Oggi pomeriggio, ho trovato soluzione che in effetti è proprio come l'hai descritta te pleko..solo che il post l'ho letto ora, appena rientrato. Ero grassissimo sotto. e in piu avevo il minimo meccanico un po troppo basso.
tra l'altro oggi pomeriggio, ho compreso ancora di piu, grazie all'aiuto "materiale" di una persona presente al campo come il motore risponde alle regolazioni di un quarto di giro alla volta.ed ho capito che fino ad oggi ho sempre girato grassssisssimo, ben lontano dalla carburazione ottimale per l RB.
Ragazzi credetemi.. non esagero nemmeno un po, nel dirvi che oggi quel motore non si manteneva shocked) per rendere l'idea, era UGUALE al sirio uppato del video di zappa.
Giuro che nn sto esagerando.
good) good)
Joe Tenaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2006, 20:42   #9
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
good)
  Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2006, 21:48   #10
Joe Tenaglia
Senior Member
 
L'avatar di Joe Tenaglia
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Caserta
Età : 51
Messaggi: 602
Potenza della reputazione: 0
Joe Tenaglia is on a distinguished road
Quote:
per eliminarti il pensiero del roto io consiglierei una bella sigillatura a base di pasta nera, quella che si usa per le teste dei motori Fire, io avevo risolto un bel botto di problemi...
Tasci x favore, spiegami un po meglio circa sta sigillatura a base di pasta nera.
ho del silicone rosso della arexons adatto alle alte temperature. va bene uguale?
Poi, perdona la mia curiosità, think) quali altri problemi hai risolto , o quali altri problemi potrebbero capitarmi derivanti dall utilizzo del rotostart sull'RB?
Joe Tenaglia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il mio primo Monster heavymachinegun Foto 5 19-01-2009 16:26
Primo tentativo, e successivi.... miccio1978 Carrozze e Verniciature 18 22-07-2008 15:51
Novarossi 528 xrr...primo pieno! Tyran731 Video 4 10-03-2008 16:32
ecco il mio primo genito!! supersimo Foto 7 05-09-2007 16:28
IL PRIMO AMORE NOTORIUS ZAPPA MonsterGarage Bar 8 23-05-2006 19:49


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it