..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Gomme e Cerchi

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2007, 18:38   #1
birrozza
Junior Member
 
L'avatar di birrozza
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: Ragusa
Età : 43
Messaggi: 25
Potenza della reputazione: 0
birrozza is on a distinguished road
Ruote Serie 40 O Simili Su Savage O Meglio Dirt Bonz?

Ciao a tutti.
vorrei cambiare le ruote su mio savage, e sono indeciso su cosa comprare, ma soprattutto sono arrivato a una conclusione:
le ruote originali del savage x fanno schifo!
Fra i vari prodotti in commercio questi sono quelli che mi "garbano" di +:
  • proline bow tie o crime fighter serie 40 con cerchi esagono 23mm della proline (quindi non cerchi mambo, ho riscontrato che molte persone si sono lamentate di questi cerchi);
  • grp gandini micro (tipo dirt bonz) con cerchi inclusi o big block con cerchi inclusi che sono ruote molto grandi sia in diametro che in larghezza;
  • hpi dirt bonz s o xs su cerchi hpi .
Col monster faccio un pò di tutto: sterrati, piccole mulattiere,salti non troppo alti, piazzali.
Il mio savage monta un motore da 5cc della team infinity, marmitta rd-logics a doppia uscita, cambio a 3 marce e ammortizzatori losi lst2 montati sui braccetti originali (a metà circa fra gli estremi del braccetto).

Ora la domanda è:
Posso montare le ruote serie 40 proline con gli ammortizzatori del losi?
E le grp gandini big block?
Qual è la differenza fra dirt bonz s e xs?
Se non si possono montare le serie 40 sarei "costretto " a comprare le grp gandini micro o le dirt bonz.
grazie mille per tutte le risposte che mi darete.
birrozza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2007, 18:46   #2
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
BElla!
io sul mio saverio ho un treno di Masher serie Maxx su cerchio Kyosho ST-R (truggy) hanno resistito ad un pò di bashing tranquillamente, inoltre ho un treno di dirt bonz su cerchio HPI dish da 17mm (serie per hellfire) la differenza tra S e XS sta nella mescola S=soft XS=extraSoft, se nn devi fare pista o cerchi grip estremi la S va benissimo, su asfalto aggrappa a meraviglia
per il discorso serie 40 mi sto informando anche io, attualmente la soluzione più valida mi sembrano i cerchi Wabash (sia da 23 che da 17) con offset oppure i cerchi Hpi simili a zero offset ma niente serie 40 purtroppo.
si parla bene anche dei maximizer scomponibili, disponibili con diverse misure di ex e deverse gradazioni di offset, ma anche qui niente serie 40

saluti
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2007, 14:31   #3
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
La serie 40 ProLine Bow o Crime che siano, sono consigliabili esclusivamente per i tracciati battuti (piste) , sono gomme piuttosto impegnative da tirare e soprattutto impegnative per l'elettronica che dovrà gestire lo sterzo (per chi volesse prendere in considerazione di girare in un tracciato da gara di velocità mi sento di consigliare soluzioni attigue a quelle usate sui classici racing truck quindi serie MT-MTR per ProLine, Cubic e Grip per le Gandini e così via. Perfette invece possono essere tra le citate sopra da te, per tutti i terreni le Big Block e in maniera specifica per l'asfalto le Big Park...come sui binari
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
serie 40 Injection Gomme e Cerchi 16 18-10-2008 21:02
e poi dicono che e' meglio non usarlo... Cichi revo Monster Nitro TRAXXAS 3 03-11-2006 10:48
Big Joe o gomme di serie? ultimoboyscout Gomme e Cerchi 6 10-05-2006 12:30
MASHER SERIE 40 Ferrari430 Gomme e Cerchi 6 05-04-2006 17:00


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it