..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2011, 09:56   #1
nikyfast05
Member
 
L'avatar di nikyfast05
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: sant'omero (te)
Età : 54
Messaggi: 44
Potenza della reputazione: 0
nikyfast05 is on a distinguished road
Picco p3 28

a giorni mi arriva il picco p3 28 accensione a cassetta, chi conosce questo motore,consigli e delucidazioni per quanto riguarda la prima accensione e magari carburazione, ho sentito che sono motori duri da accendere per via della forte compressione..grazie mille!
nikyfast05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 17:59   #2
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da nikyfast05 Visualizza il messaggio
a giorni mi arriva il picco p3 28 accensione a cassetta, chi conosce questo motore,consigli e delucidazioni per quanto riguarda la prima accensione e magari carburazione, ho sentito che sono motori duri da accendere per via della forte compressione..grazie mille!
E' un gran motore in fatto di affidabilità e prestazioni: potente sotto e tutto sommato con un allungo accettabile pur essendo un 3 travasi. La banda toscana qualche anno fa ne ha testati diversi (anche io personalmente ho corso con i Picco, che erano allora i motori ufficiali del team) . I primi P3 erano davvero affidabilissimi, con l'andar del tempo hanno perso qualcosa, per esempio qualche aletta della testa tendeva a staccarsi per le vibrazioni sul modello. Poi ci fù il boom di questo motore grazie ad Adam Drake (lui correva con Trinity che erano i Picco d'oltre oceano). Questo motore aveva prestazioni elevatissime e consumi accettabili ma piuttosto difficile da gestire nelle carburazioni anche per via del sottotesta turbo, infatti noi lo utilizzavamo con sottotesta standard.
Per quanto riguarda il rodaggio batteria dell'avviatore ben carica e candela di un giro svitata, per il resto è un motore come un'altro. Non è consigliabile da utilizzare nelle competizioni per via del forte strappo che dà ai bassi e per via dei consumi elevati rispetto ai .21 . Rimango a disposizione per ulteriori delucidazioni.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 19:45   #3
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 53
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
io ne ho avuti 2 , uno tutt'ora in auge e sono i migliori motori che ho avuto . L'unico dubbio che mi ha fatto sorgere il bestia è sul numero di travasi : io ero sicuro che fossero 5 e non 3 . comunque sul savage (versione con rotostart) è il miglior motore che abbia mai avuto . E anche sul truggy no n se la cava poi malaccio . Un po noiosa la fase del rodaggio , ma terminata e fatta la carburazione a caldo , non avrai più problemi . Il primo 3.28 ha fatto più di 40 litri (non ci credevo neanche io ma è così) , poi si è finito l'accoppiamento . Il secondo ha poco più di 2 litri e tira come un trattore !!!
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 20:24   #4
nikyfast05
Member
 
L'avatar di nikyfast05
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: sant'omero (te)
Età : 54
Messaggi: 44
Potenza della reputazione: 0
nikyfast05 is on a distinguished road
http://www.hermesmodellismo.com/e-sh...oduct_id=28184 sarebbe questo..
nikyfast05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 11:09   #5
nikyfast05
Member
 
L'avatar di nikyfast05
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: sant'omero (te)
Età : 54
Messaggi: 44
Potenza della reputazione: 0
nikyfast05 is on a distinguished road
e' arrivato! ho visto da subito che la vite del massimo esce fuori di 1mm, e' troppo grassa o e' tarata cosi' dalla casa per i primi serbatoi?
nikyfast05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 11:21   #6
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da nikyfast05 Visualizza il messaggio

Da quello che è scritto è un 9 luci il chè significa che è un missile terra aria con caratteristiche vicine a qualcosa che si utilizza nell'onroad (7+2)...Se lo devi utilizzare nelle competizioni per ridurre i consumi puoi cambiare il venturi passando da un 9mm di scatola ad un 7.5 - 8.0mm . A patto che il carburatore abbia questa opzione, sono stati migliorati anche nei materiali: la ghigliottina ha una scorrevolezza maggiore rispetto ai precedenti.

Per quanto riguardano i travasi: i primi P3 .28 avevano 9 luci, poi sono stati sviluppati a 3 e poi a 3+2 mi sembra di ricordare. Il P3 .28 Drake era un 5+2 se la memoria non m'inganna ed aveva il sottotesta turbo: un pò rognoso da gestire rispetto al classico P3 .
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 11:26   #7
nikyfast05
Member
 
L'avatar di nikyfast05
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: sant'omero (te)
Età : 54
Messaggi: 44
Potenza della reputazione: 0
nikyfast05 is on a distinguished road
si questo ha il sottotesta turbo e mi hanno raccomandato candele picco,lo monto sul truggy hobao hyper st ma non per fare gare,divertimento in pista volendo, senti ma converrebbe lasciare lo spillo del massimo com'e' per poi regolarlo in fase di carburazione?...grazie..
nikyfast05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 12:49   #8
Emilio HH ST
Senior Member
 
L'avatar di Emilio HH ST
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Caserta
Messaggi: 142
Potenza della reputazione: 0
Emilio HH ST is on a distinguished road
wow siamo gia in tre che posseggono l hobao hyper st...comunque facci sapere come va...
Emilio HH ST non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 13:57   #9
nikyfast05
Member
 
L'avatar di nikyfast05
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: sant'omero (te)
Età : 54
Messaggi: 44
Potenza della reputazione: 0
nikyfast05 is on a distinguished road
ok,ho posseduto vari monster prima di questo truggy che mi ha convinto per prima cosa il prezzo io l'ho pagato 350euro versione rtr,devo dire che prima di tutto e' molto robusto,avendo fatto un po' di salti ed un po' di fuoristrada,tra qualche tempo lo provero' in pista,ma devo dire che nonostante il peso e' agile e robusto,il motore originale e' molto lineare e di facile carburazione ed abbastanza potente, pero' cambiandolo con qualcosa di piu' spinto il truggy risulterebbe mooolto competitivo!! per il momento l'ho opzionato con savox SC-1268 allo sterzo, align DS-610 al gas e squadrette in ergal,radio spektrum DX2S,gomme proline craim-fighter,frizione fioroni regolabile ergal e carbonio, motore picco ed a breve cambiero' gli ammo con i big-bore,forse della versione PRO metterei la piastra radio in carbonio e le torrette ammo CNC anche se queste in plastica che ho sembrano robuste.. poi mi piace anche l'estetica
nikyfast05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2011, 17:33   #10
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da nikyfast05 Visualizza il messaggio
si questo ha il sottotesta turbo e mi hanno raccomandato candele picco,lo monto sul truggy hobao hyper st ma non per fare gare,divertimento in pista volendo, senti ma converrebbe lasciare lo spillo del massimo com'e' per poi regolarlo in fase di carburazione?...grazie..
Rodalo con i settaggi di scatola poi via via che si scioglie lo metti a punto con una carburazione più magra rispetto alla partenza: è buona regola una volta rodato tenerlo un pelino grasso anzichè magro ma senza esagerare. I motori devono poter raggiungere una sua temperatura di esercizio per portare i materiali ad una precisa dilatazione (pistone e camicia) che stà dai 100° ai 120° gradi (a seconda del motore) quindi girarci a 70-80° perchè eccessivamente grasso non produce niente di buono. Dopo un paio di pieni al banco mettilo pure in pista girellando tranquillamente senza esagerare col gas, dopo il 5°-6° pieno il rodaggio è finito tenendo però conto di quello che ho scritto sopra. Per quanto riguardano le candele: le Picco 5 vanno benisimmo, nitro al 25% .
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 18-02-2011 a 17:39
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Picco Win! aitutaki7 MonsterGarage Bar 7 19-05-2007 23:49
Picco P7 R EVO Bestia Motori 7 21-01-2007 15:38
PICCO 28 diaboliko74 Motori 9 08-05-2006 11:05
Picco .26 ZeroRevo Motori 80 18-04-2006 13:39
PICCO P3 28 NOTORIUS ZAPPA Motori 7 24-03-2006 16:24


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it