..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2007, 10:27   #1
ROBERTO
Member
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: ROMA
Età : 50
Messaggi: 78
Potenza della reputazione: 0
ROBERTO is on a distinguished road
Temp revo 2.5 trx

Ciao a tutti ragazzi, ieri con temp esterna di circa 14 gradi il motore originale del mio revo ha raggiunto al max 85/90 dopo lunghe tirate in seconda piena, e senza carrozzeria e con testata della nova rc che dite troppo grasso e se si che faccio smagrisco agendo solo sulla vite del max o anche del min? grazie a tutti per la disponibilita? ah dimenticavo, avro' rovinato il motore tirando il motore senza raggiubgere i 110 115 gradi?
ROBERTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2007, 11:05   #2
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
ciao Roberto, considerando attendibile lo strumento di verifica delle tempertura, direi che i regimi che hai sono buoni, mantieniti però sui 100-115° max e sei apposto...una temperatura troppo bassa è come una troppo alta, non va bene. La testa aiuta e tanto, una candela 5 ancora va bene, prendila di marca tipo Novarossi, OS, LRP, una mix al 16 o al 20% sempre di ottima marca, una carburazione leggermente grassa e sei apposto.
Il motore in prima accesione dev'essere scaldato a dovere, te ne accorgi dal riscaldamento della testa, e mi raccomando i primi giri di pista magari falli a gradazione e non partire come un razzo...il motore ti ringrazierà
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2007, 13:12   #3
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
prima di toccare la carburazione metti la scocca,accendi e scalda per qualche minuto il motore,gira non a cannone finchè il motore non entra in temperatura e poi riprova a misurare...mai carburare senza scocca,ci sono sbalzi notevoli di temperatura con o senza....
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2007, 13:22   #4
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
quando ne avrai la possibilità aiutati anche sostituendo il filtro originale con uno a doppia spugna, tipo da buggy...
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2007, 16:44   #5
ROBERTO
Member
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: ROMA
Età : 50
Messaggi: 78
Potenza della reputazione: 0
ROBERTO is on a distinguished road
Grazie tante ragazzi, siete sempre molto gentili,ma nel caso dovessi smagrire un po' per far alzare poco poco la temp del motore, che faccio agisco solo sulla vite del max o anche su quella del dinamico?, inoltre Samu ti mi dici di scaldare un po' il motore prima di accenderlo, ma come posso farlo? un ultima domanda la candela originale del revo che gradazione e?
ROBERTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2007, 17:22   #6
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
no spetta non dico di scaldarlo prima di accenderlo, forse mi sono spiegato male, dico che in prima accensione cioè appena acceso, fallo scaldare un pò al minimo magari alzando leggermente il trim della radio; appena senti che la testa inizia a scaldarsi dai delle brevi accelerate, graduate finchè non lo metti a terra e parti. Anche durante il primo giro cerca di dosare il gas in maniera equa per poi spalancare tutto...

su traxxas.com trovi poi qualche accorgimento da adottare per l'inverno, fai una ricerca, ora non ho tempo altrimenti ti ci guardavo io.

La carburazione Roberto va fatta a motore caldo, con la scocca, e deve accelerando fumare dallo scarico; ci sono vari topic al riguardo, leggeteli bene e regola poco a poco (vite del massimo di 1/4 alla volta) vite del minimo (in 1/8 alla volta).

La gradazione originale della candela è all'incirca una 5, cmq puoi usare anche altre candele tipo novarossi, lrp ecc basta che siano normali e non turbo.
__________________

Ultima modifica di Samu; 22-10-2007 a 17:25
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2007, 19:32   #7
ROBERTO
Member
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: ROMA
Età : 50
Messaggi: 78
Potenza della reputazione: 0
ROBERTO is on a distinguished road
Grazie Samu e grazie ragazzi, siete stati veramente molto gentili ed esaustivi siete GRANDI!!!!! mettero' sicuramente in pratica i vostri preziosi consigli
ROBERTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2007, 22:29   #8
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
sempre a disposizione....per ogni dubbio chiedi prima di fare cavolate!!!
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2007, 20:58   #9
ROBERTO
Member
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: ROMA
Età : 50
Messaggi: 78
Potenza della reputazione: 0
ROBERTO is on a distinguished road
Ok grazie Samu e grazie ragazzi, appena ho qualche dubbio vi sdisturbero' di nuovo i vostri consigli sono a dir poco preziosi
ROBERTO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it