..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2006, 12:50   #61
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Raga...quanti paroloni..... :lol: Non mi sembrava cosi' complicato richiudere gli ammo....io,dopo aver messo l'olio nuovo,aver fatto salire e scendere il pistone per eliminare le bollicine,aver fatto decantare il tutto per qualche minuto col pistoncino in posizione arretrata(lo stelo tutto fuori),ho rimesso il tappo e dopo aver serrato lo stesso ho mosso avanti e indietro lo stelo per far uscire l'olio in eccesso dal foro di spurgo..ho sempre riempito l'olio fino all'orlo,in modo da non formare sacche d'aria,tanto poi il superfluo esce...quindi Loris quello che dici tu non ha senso,in quanto(prova a visualizzare) all'interno del corpo ammo c'è solo olio siliconico,niente aria,e durante il lavoro della sospensione si ha solo il passaggio di detto olio da una parte all'altra del piattello attraverso i forellini di cui quest'ultimo è munito... wink)
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2006, 13:14   #62
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Mi sa allora che sbaglio qualcosa....... giveup)
Quando serro il coperchietto il buchino che c'e' sul tappo per far fuoriuscire l'olio/aria viene tappato da quel cappuccio che c'e' dentro, quindi l'ammo rimane chiuso ermeticamente o sbaglio???
Come mai se riempio a filo con l'olio e poi serro tutto ( dopo aver fatto decantare e fatto uscire le bolle) quando mando dentro lo stelo mi ritorna fuori da solo? E' normale? non credo... ditemi dove sbaglio perche' fino ad ora ho fatto tutta la procedura normale ma tenendo lo stelo tutto dentro.
Ciaoooooo
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2006, 13:23   #63
nicodrago
Senior Member
 
L'avatar di nicodrago
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Milano
Età : 34
Messaggi: 2,202
Potenza della reputazione: 0
nicodrago is on a distinguished road
Wow...penso di aver capito!!! L'unica cosa che non mi è chiara è perchè devo mettere delle molle diverse tra il posteriore e l'anteriore!!!!
Io prima gli ammo li avevo con l'olio originale e silver davanti e blu dietro, xò, dato che il mio uso è solo pista, lo volevo un pò più basso, ma se toglievo il precarico spanciava troppo e non tornava su, se mettevo del precarico rimaneva alto (con i push rod nel buco più esterno)!!!
Adesso pensavo molle nere davanti e dietro, olio davanti 400, olio dietro 500, senza precarico...pensavo di raggiungere il mio scopo!!!

Ma ho visto molti che lasciano che il monster spanci tranquillamente, ma a parte gli skid plates, non si rovinano anche i differenziali alla lunga??? A me non piace molto l'idea che spanci così tanto!!!

Grazie a tutti e ciao....

P.S. orma il termine decantare è entrato nel vocabolario del modellista!!! h34r:
__________________

Monster inside --- REVO MANIAC
ATTENZIONE: MG provoca dipendenza!
Bashing REVO:light weight-->huge air, short chassis-->huge flips
Racing SAVAGE: .32 ci of power!...now ready to race...
nicodrago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2006, 15:35   #64
aitutaki7
Senior Member
 
L'avatar di aitutaki7
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0
aitutaki7 is on a distinguished road
..con un olio più denso dietro recuperi un pò il fatto di avere molle uguali davanti e dietro, ma tieni conto che la differenza nella durezza delle molle tra ant e post è di circa(se non sbaglio) il 30% più dure dietro.
Le molle che avevi sono più dure delle nere..
Con l'assetto che vuoi fare al posteriore...non so think) , è difficile che sia reattivo come l'ant, come ti ho già detto con lo stesso olio e molle più dure dietro devi precaricare per avere una reattività simile all'anteriore(anche se non raggiungerai mai la velocità si "ritorno" dell'ant), figuriamoci se hai molle uguali all'ant con olio più denso, il post rallenta.
Ripeto appoggio(anche se non utilizzo) la soluzione dell'olio più duro dietro per non spanciare, ma abbinto a molle più dure dell'anteriore, diciamo che se con olio uguale è importante che al post ci siano molle più dure di circa il 30% che all'ant, con olio più denso questo diventa ancora più importante, anzi, se possibile il divario di durezza molle dovrebbe aumentare..
Il fatto che le molle dietro vanno più dure dipende dalla distribuzione dei pesi tra ant e post wink)
__________________
aitutaki7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2006, 18:55   #65
nicodrago
Senior Member
 
L'avatar di nicodrago
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Milano
Età : 34
Messaggi: 2,202
Potenza della reputazione: 0
nicodrago is on a distinguished road
Ma come??? Io avevo chiesto le molle più dure che aveva e mi ha dato le nere!!! E poi al tatto mi sembrano molto più dure!!! Boh...sta sera monto tutto e vedo staticamente com'è!!! giveup)
Grazie...ciao...
__________________

Monster inside --- REVO MANIAC
ATTENZIONE: MG provoca dipendenza!
Bashing REVO:light weight-->huge air, short chassis-->huge flips
Racing SAVAGE: .32 ci of power!...now ready to race...
nicodrago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2006, 18:59   #66
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Raga....gli ammo del revo non hanno di scatola gli stessi piattelli interni....difatti se andate a spulciarvi il manuale originale vi accorgerete che dietro montano il num 1 e davanti il 2(o viceversa,non ricordo esattamente)...questo perchè al posteriore grava piu' peso che all'anteriore...io all'inizio non lo sapevo ed avevo invertito gli ammo....con olio piu' fluido e molle piu' tenere davanti...risultato???Un disastro..non stava in pista...poi ho scoperto l'arcano ed ho raddrizzato il tiro... :lol:

x Loris...un po' è normale che lo stelo dopo essere stato compresso tenti di distendersi....è l'inerzia dell'olio nel passare attraverso i forellini del piattello...ma un po',non una cosa eccessiva... wink)
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2006, 20:04   #67
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by nicodrago@Apr 14 2006, 02:23 PM
Wow...penso di aver capito!!! L'unica cosa che non mi è chiara è perchè devo mettere delle molle diverse tra il posteriore e l'anteriore!!!!
Io prima gli ammo li avevo con l'olio originale e silver davanti e blu dietro, xò, dato che il mio uso è solo pista, lo volevo un pò più basso, ma se toglievo il precarico spanciava troppo e non tornava su, se mettevo del precarico rimaneva alto (con i push rod nel buco più esterno)!!!
Adesso pensavo molle nere davanti e dietro, olio davanti 400, olio dietro 500, senza precarico...pensavo di raggiungere il mio scopo!!!

Ma ho visto molti che lasciano che il monster spanci tranquillamente, ma a parte gli skid plates, non si rovinano anche i differenziali alla lunga??? A me non piace molto l'idea che spanci così tanto!!!

Grazie a tutti e ciao....

P.S. orma il termine decantare è entrato nel vocabolario del modellista!!! h34r:
da quello che ho potuto vedere del tuo stile di guida ti consiglio di mettere almeno un olio del 700.....soprtattutto adesso che arriva il caldo....

x farti capire....io dal giglio giravo con 500 davanti e dietro....a me piaceva molto cm assetto....avrei solo preferito delle molle un po' piu durette....cmq era abb. veloce nell'escursione......

prova con un bel 700 davanti e dietro....la diferenza la fanno le molle... ok)
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2006, 22:22   #68
nicodrago
Senior Member
 
L'avatar di nicodrago
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Milano
Età : 34
Messaggi: 2,202
Potenza della reputazione: 0
nicodrago is on a distinguished road
Ho finito adesso di montare gli ammo con 400 e 500, il risultato statico mi sembra abbastanza buono, si è abbassato un filino ed è un filino più rigido, però spancia ancora un pò!!! giveup) Lascio l'ultima parola alla pista!!! harhar)
Ciao...
__________________

Monster inside --- REVO MANIAC
ATTENZIONE: MG provoca dipendenza!
Bashing REVO:light weight-->huge air, short chassis-->huge flips
Racing SAVAGE: .32 ci of power!...now ready to race...
nicodrago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2006, 07:54   #69
aitutaki7
Senior Member
 
L'avatar di aitutaki7
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0
aitutaki7 is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by nicodrago@Apr 14 2006, 07:55 PM
Ma come??? Io avevo chiesto le molle più dure che aveva e mi ha dato le nere!!!
..questo è lo schema della durezza delle molle originali Traxxas, le Silver/Blu sono per i 120mm, quindi più dure, e vanno molto bene per un assetto pista con olio di media durezza, il mio rimane basso, torna su rapido ed anche dafermo per farlo toccare bisogna spingere giù con forza...

ESCURSIONE 90mm. ESCURSIONE 120mm.
colore durezza colore durezza
GIALLO 14,8 Ib. SILVER 28,0 Ib.
BIANCO 16,6 Ib. (standard anteriori)
(standard anteriori) ROSA 30,8 Ib.
ARANCIO 18,3 Ib. BLU 33,7 Ib.
VERDE 20,0 Ib. (standard posteriori)
(standard posteriori) VIOLA 36,5 Ib.
ORO 21,7Ib.
MARRONE 23,4Ib.
NERO 25,1 Ib.
__________________
aitutaki7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2006, 08:05   #70
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by nicodrago@Apr 14 2006, 11:22 PM
Ho finito adesso di montare gli ammo con 400 e 500, il risultato statico mi sembra abbastanza buono, si è abbassato un filino ed è un filino più rigido, però spancia ancora un pò!!! giveup) Lascio l'ultima parola alla pista!!! harhar)
Ciao...
Nicos, anche io sono un amante degli assetti un po' piu' rigidi, pero' guardando un po' gli assetti dei pistaioli ( zappa & company) ho notato che va meglio un filo piu' morbido.
Magari fai dei tentativi graduali cosi' magari capisci bene quello che piu' ti piace e quello che va realmente meglio in pista.
Ciaooo
Loriss
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Auguri a... nicodrago aitutaki7 Auguri a... 76 08-05-2009 17:39
Nuovo Revo 3.3 !!! Massyyyyy Monster Nitro TRAXXAS 6 01-09-2008 08:08
Nicodrago lelenonmolla Feedback Utenti 11 10-03-2008 18:15
Il Mio Nuovo Stand Per Revo NIOREVO Foto 7 14-11-2006 09:49
Nuovo motore sul mio REVO TopoRevo Motori 21 05-11-2006 17:48


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it