..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2006, 09:59   #1
marclio
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: roma
Età : 43
Messaggi: 54
Potenza della reputazione: 0
marclio is on a distinguished road
ciao ragazzi,

vorrei cambiare la frizione del mio t-maxx, da associare al nuovo o.s. .18 TM che sto per acquistare.
attualmente ho la tre ceppi della integy, che sinceramente non mi ha dato l'impressione di apportare grandi miglioramenti ed inoltre ho consumato velocemente i ceppi e rovinato parecchio l'interno della campana.
voi come valutatela frizione originale della traxxas?
e questa della mip?
http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXDXP0&P=7

per ciò che riguarda la campana, in abbinamento al motore o.s., mi consigliate di lasciare lo stesso numero di denti (18) o passare a 16 denti (per ottenere un maggiore spunto)?
grazie a tutti
ciao!
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2006, 14:49   #2
marclio
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: roma
Età : 43
Messaggi: 54
Potenza della reputazione: 0
marclio is on a distinguished road
ragazzi, non ci credo,nessun consiglio??
up!! biker)
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2006, 15:02   #3
belgy
Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Verona
Età : 42
Messaggi: 52
Potenza della reputazione: 0
belgy is on a distinguished road
purtroppo non posso esserti d'aiuto... però leggerò con attenzione eventuali consigli visto che presto torneranno utili anche a me...
__________________
[REVO]
belgy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2006, 15:31   #4
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by marclio@Mar 8 2006, 10:59 AM
ciao ragazzi,

vorrei cambiare la frizione del mio t-maxx, da associare al nuovo o.s. .18 TM che sto per acquistare.
attualmente ho la tre ceppi della integy, che sinceramente non mi ha dato l'impressione di apportare grandi miglioramenti ed inoltre ho consumato velocemente i ceppi e rovinato parecchio l'interno della campana.
voi come valutatela frizione originale della traxxas?
e questa della mip?
http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXDXP0&P=7

per ciò che riguarda la campana, in abbinamento al motore o.s., mi consigliate di lasciare lo stesso numero di denti (18) o passare a 16 denti (per ottenere un maggiore spunto)?
grazie a tutti
ciao!
I rapporti lasciali originali...vanno bene cosi'...la frizione con i ceppi in alluminio è una caccata...si consumano subito...molto meglio l'originale traxxas o ancor meglio la MIP che hai linkato...che guarda caso è la frizione che monto io sul sirio.... winnner) Con quella vai sicuro.... :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2006, 15:54   #5
marclio
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: roma
Età : 43
Messaggi: 54
Potenza della reputazione: 0
marclio is on a distinguished road
grazie emmedi, sapevo di poter contare su un tuoconsiglio
efettivamente la frizione in metallo non mi ha mai impressionato particolarmente, e si è consumata molto più che l'originale traxxas, oltre a rovinarmi molto l'interno della campana.

perfetto, acquisterò una campana originale nuova e la friz. della mip.
ciao!!
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2006, 19:15   #6
Joe Tenaglia
Senior Member
 
L'avatar di Joe Tenaglia
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Caserta
Età : 51
Messaggi: 602
Potenza della reputazione: 0
Joe Tenaglia is on a distinguished road
c'è la possibilità di prenderla da qualche altra parte oltre che da tower sta mip?
Joe Tenaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2006, 21:48   #7
REVOlution
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Reggio Emilia
Età : 55
Messaggi: 137
Potenza della reputazione: 0
REVOlution is on a distinguished road
Con la frizione della Mip vai tranquillo e' molto performante ti consiglio di inserirla nei due buchi interni cosi' diventa piu' dura ad aprirsi e il motore prende meglio . winnner)
Bye
REVOlution non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2006, 01:40   #8
Extreme999
Ospite
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originally posted by emmedi40+Mar 10 2006, 04:31 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (emmedi40 @ Mar 10 2006, 04:31 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-marclio@Mar 8 2006, 10:59 AM
ciao ragazzi,

vorrei cambiare la frizione del mio t-maxx, da associare al nuovo o.s. .18 TM che sto per acquistare.
attualmente ho la tre ceppi della integy, che sinceramente non mi ha dato l&#39;impressione di apportare grandi miglioramenti ed inoltre ho consumato velocemente i ceppi e rovinato parecchio l&#39;interno della campana.
voi come valutatela frizione originale della traxxas?
e questa della mip?
http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXDXP0&P=7

per ciò che riguarda la campana, in abbinamento al motore o.s., mi consigliate di lasciare lo stesso numero di denti (18) o passare a 16 denti (per ottenere un maggiore spunto)?
grazie a tutti
ciao&#33;
I rapporti lasciali originali...vanno bene cosi&#39;...la frizione con i ceppi in alluminio è una caccata...si consumano subito...molto meglio l&#39;originale traxxas o ancor meglio la MIP che hai linkato...che guarda caso è la frizione che monto io sul sirio.... winnner) Con quella vai sicuro.... :lol: [/b][/quote]
questo emme non è sempre vero quella integy so per certo che fa schifo ma la nova rc o la werks no penso proprio che facciano cagare...anzi se qualcunop ha da spendere quelle sono il top...

sopratutto con motori con molta coppia...
  Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2006, 18:29   #9
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Extreme999+Mar 11 2006, 02:40 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Extreme999 @ Mar 11 2006, 02:40 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'>
Quote:
Originally posted by emmedi40@Mar 10 2006, 04:31 PM
<!--QuoteBegin-marclio
Quote:
@Mar 8 2006, 10:59 AM
ciao ragazzi,

vorrei cambiare la frizione del mio t-maxx, da associare al nuovo o.s. .18 TM che sto per acquistare.
attualmente ho la tre ceppi della integy, che sinceramente non mi ha dato l&#39;impressione di apportare grandi miglioramenti ed inoltre ho consumato velocemente i ceppi e rovinato parecchio l&#39;interno della campana.
voi come valutatela frizione originale della traxxas?
e questa della mip?
http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXDXP0&P=7

per ciò che riguarda la campana, in abbinamento al motore o.s., mi consigliate di lasciare lo stesso numero di denti (18) o passare a 16 denti (per ottenere un maggiore spunto)?
grazie a tutti
ciao&#33;

I rapporti lasciali originali...vanno bene cosi&#39;...la frizione con i ceppi in alluminio è una caccata...si consumano subito...molto meglio l&#39;originale traxxas o ancor meglio la MIP che hai linkato...che guarda caso è la frizione che monto io sul sirio.... winnner) Con quella vai sicuro.... :lol:
questo emme non è sempre vero quella integy so per certo che fa schifo ma la nova rc o la werks no penso proprio che facciano cagare...anzi se qualcunop ha da spendere quelle sono il top...

sopratutto con motori con molta coppia... [/b][/quote]
Anche se Nova e Werks sono decisamente di un altro spessore tecnologico,alla lunga evidenziano la difficolta&#39; nell&#39;accoppiare metallo a metallo....oltre naturalmente al costo non indifferente...una mip se non erro costa non piu&#39; di 15 euro...comunque i ceppi traxxas o mip in teflon garantiscono per un piu&#39; lungo periodo una costanza di prestazioni...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2006, 18:30   #10
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by REVOlution@Mar 10 2006, 10:48 PM
Con la frizione della Mip vai tranquillo e&#39; molto performante ti consiglio di inserirla nei due buchi interni cosi&#39; diventa piu&#39; dura ad aprirsi e il motore prende meglio . winnner)
Bye
C&#39;e&#39;infatti la possibilita&#39; di variare il punto d&#39;attacco...questo in teoria pero&#39;...se si dispone di cavalleria pesante i buchi interni sono obbligatori...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema cuscinetti campana frizione SLAYER Motori 6 22-10-2007 12:01
Campana frizione revotito Monster Nitro TRAXXAS 9 08-09-2006 17:29
Campana ventilata x LST immarcescibile Motori 4 24-03-2006 20:18
campana da 17 corona da 36 tascima271 Monster Nitro TRAXXAS 17 06-03-2006 20:10
Campana da 17 denti ! una favola ! Jorrison Monster Nitro TRAXXAS 29 27-02-2006 18:32


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it