..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2007, 11:05   #1
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Go 21 7 luci...uhm...

Beh ragazzi, volevo parlarvi un attimino di questo motore, beh per il prezzo che costa ha prestazioni di tutto riguardo e consumi parchi, (9 minuti a 105 gradi) ma A PARERE MIO ha anche alcuni problemi facilmente risolvibili, il primo è quello del sottotesta infatti bisogna rigorosamente controllare se la candela monti standard tipo nova fuoriesca o no dal cielo, ma il problema piu' grave che io ho riscontrato per fortuna per tempo in ben 2 Go riguarda il cuscinetto di banco anteriore.
Beh io ho sempre saputo che quando si monta un volano ad un motore non è necessario lasciare del gioco in quanto un decimo di gioco è gia' presente e viene studiato in fase di progettazione, infatti il gioco assiale evita fenomeni di "impacchettamento" nel momento che le masse si riscaldano.
Ebbene nel mio go ed in quello di giovas DA NUOVI non è presente nessun gioco assiale ed io questa mon la vedo una cosa valida, tantopiu' che ho deciso di sostituire i cuscinetti di banco sebbene il motore ha soli 4 litri.
Il risultato è che adesso quel gioco è presente, il cuscinetto anteriore che ho montato è un novarossi. Il cuscinetto originale anteriore del Go non è assolutamente di una fattura accettabile specialmente considerando che sebbene sia un motore economico nel prezzo 230 euro non sono poi nulla eh!
Tenendo conto del fatto che ho verificato lo stesso difetto in 2 motori comprati in italia in due negozi differenti......
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 11:45   #2
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Ah molto interessante! Anche a me piacciono molto questi nuovi GO ma ancora non ne sò praticamente nulla e queste info sono davvero preziose!! Grande NIO!! Facci sapere pure con quale scarico lo abbini ed il comportamento in generale che ha in parole povere come si dice da me "ma quando si da gasse che tira o noooeeeeeeee?" a vedere dai filmati di Corridonia mi pare che vada davvero bene (tira alla grande ai bassi ma che campana montava? perchè dal video mi pare che soffra un pelino agli alti)
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 11:52   #3
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Io giro con il bellissimo scarico Hong nor consigliato anche qui...
http://www.maugrafix.com/Hopups%20se...mrchopups.html
campana da 14 che su un truggy con un 21 indica comunque una buona coppia, il motore va davvero bene gia' adesso, ma credo che con il cambio dei cuscinetti si ottengono ulteriori miglioramenti, tenendo conto del costo è davvero un ottimo motore (prestazionalmente parlando) ma cmq credo che i materiali non sono al top e la durata sebbene io faccia molta manutenzione ne risenta.
Se pero' pensiamo che i ricambi non hanno costi elevati lo ritengo un buon motore....ma bisogna vedere sotto lo stress di gara cosa succede...
attenzione ha l'accoppiamento molto conico, necessita di un lungo e buon rodaggio...
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 17:35   #4
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
piccola precisazione......sebbene sia un motore orientale il cuscinetto anteriore (quello che fa schifo per interderci) riporta sul bordo la scritta Italy 076 suppongo quindi sia di produzione italiana....
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 17:50   #5
SLAYER
Moderatore
 
L'avatar di SLAYER
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 39
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 33
SLAYER will become famous soon enough
nio come faccio a capire se il cuscinetto è andato o sta per andare a quel paese??

cmq sabato con 2 rondelle sotto la candela non riuscivo a carburarlo mentre con una sola andava alla grande...anche i buggisti ci sono rimasti male e sono venuti a chiedere info...
unica cosa devo montare pure io una 14 e cambiare scarico

SLAYER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 18:06   #6
SLAYER
Moderatore
 
L'avatar di SLAYER
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 39
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 33
SLAYER will become famous soon enough
ah, un'altra csa nio...hai per caso notato problemi di tenuta del carburatore??piu in particolare nella zona del minimo meccanico?mi sembra che dal mio esce un po di miscela...non vorrei si sia gremato l'or interno...domani smonto e vedo
SLAYER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 19:43   #7
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
No slay, il carburatore è apposto anzi mi piace anche ....
per quanto riguarda il cuscinetto il mio in pratica aveva proprio delle incertezze ossia ad albero smontato lo facevo girare con un dito e sentivo DEI VERI E PROPRI SCATTI ..some se fosse arruginito oppure avesse preso della povere, giochi da usaura non ne aveva, (anzi come ho detto prima neanche un po' di gioco assiale) eppure il motore era perfettamente lucido....mah, stranissimo davvero......
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 21:32   #8
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da NIOREVO Visualizza il messaggio
No slay, il carburatore è apposto anzi mi piace anche ....
per quanto riguarda il cuscinetto il mio in pratica aveva proprio delle incertezze ossia ad albero smontato lo facevo girare con un dito e sentivo DEI VERI E PROPRI SCATTI ..some se fosse arruginito oppure avesse preso della povere, giochi da usaura non ne aveva, (anzi come ho detto prima neanche un po' di gioco assiale) eppure il motore era perfettamente lucido....mah, stranissimo davvero......


difetto di sfericita' di qualche sfera.....capita nei cuscinetti di bassa gamma....
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2007, 07:06   #9
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
bravo nio!!!

bellissima discussione!!
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
luci led marco x MonsterTruck Elettrici Altre Marche e Scale Minori 9 28-11-2012 09:28
Picco .28 5 Luci Domino Motori 12 09-05-2006 18:01
Luci...Stavolta sul LOSI! Ferrari430 Foto 6 05-05-2006 19:00
kit luci sbirri per savage San Radio, Servi, Batterie e Caricatori 0 15-04-2006 19:50
luci e fari Hunter Monster Nitro TRAXXAS 33 12-12-2005 20:43


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it