..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2006, 18:17   #1
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Gia' che ci sono con la digitale ho fatto la foto allo spec 3....ecche ve lo dico affare......una bomba...ottimo rapporto qualita' prezzo...prestazioni a dir poco esuberanti....figuratevi che fa volare i losi che pesano almeno un kilo e mezzo piu' dell'hf..... :blink: non vedo l'ora di provarlo con i nuovi settaggi diff made in Zappa.... :lol: :lol: Altrimenti è veramente dura scaricare bene tutta la sua potenza....ma se riesci a farlo son sorci anche per le buggy....come frizione usata la turboslitta Fioroni(ottima good) ) e come scarico per ora ho lasciato quello originale del 4.6 che mi garantisce un giusto equilibrio tra tiro ai bassi ed allungo...montata campana kyosho autoventilante da 15,ma visto i bassi mostruosi provero'(piu' per sfizio) la 16.... good) Col 4.6 hpi un altro pianeta... good)


Resize MG.IT - Clicca Sull'Immagine X Ingrandire


emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2006, 18:38   #2
NOTORIUS ZAPPA
Senior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Milano
Età : 49
Messaggi: 2,198
Potenza della reputazione: 0
NOTORIUS ZAPPA is on a distinguished road
Messo in crisi e' un motorino,molto molto fiacco,bene per giocare,in gara lunga non vale molto...... nono) nono) nono) nono) nono) sperimentato oggi in gara....a loriss non gli ha fatto fare la finale
NOTORIUS ZAPPA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2006, 22:10   #3
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
il mio LRP3, tiene il minimo che è un piacere, ha coppia e allungo da vendere, ribaltato sta in moto 3 minuti(incredibile) :blink:

oggi gareggiando pesantemente con le buggy, mi ha fatto quasi 1 lt di miscela senza sosta a ritmi veramente incresciosi brucelee)
temperatura che si aggirava fra i 115 ed i 122.......
nessun problema di calo prestazionale, nessun aspenta,... una bomba.... good)

e sto motore ha già 5 litri abbondanti sulla coppa..... wallbash)



le uniche supposizioni che posso fare sul tup motore è che girasse un poko magro o avesse una candela non adeguata...... si è surriscaldato, e dopo addio...... cray)

oppure usa la Runner....... io son tornato alla Tornado, proprio perkè con la runner non riuscivo più ad ottenere temperature adeguate......
o giravo grasso, il motore stava freddo ma rendeva poco, oppure rendeva ma si surriscaldava..... non riuscivo a trovare la mezza misura...... closetema) mf_popeanim)
  Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2006, 07:01   #4
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quindi Pleko concorda con me......ed infatti è un pezzo che ho abbandonato la runner a favore dell'eccezionale novarossi al 25...... good)
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2006, 08:26   #5
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Anche con la runner andava bene.. o almeno.. i primi 8 litri circa non andava mai oltre i 110 gradi con coppia e allungo esagerati.
Mai una spenta, sempre perfetto, partiva al primo colpo...
Ieri invece problemi... indaghero' sui motivi... spero di non averlo compromesso con un picco di temperatura sui 180 gradi perche' sarebbe davvero un peccato, e' un motore OTTIMO !
Ciaooooo
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2006, 10:24   #6
NOTORIUS ZAPPA
Senior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Milano
Età : 49
Messaggi: 2,198
Potenza della reputazione: 0
NOTORIUS ZAPPA is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by emmedi40@May 8 2006, 08:01 AM
Quindi Pleko concorda con me......ed infatti è un pezzo che ho abbandonato la runner a favore dell'eccezionale novarossi al 25...... good)
RAGAZZI D'ACCORDO LA BENZINA,MA VA' RICORDATO ANCHE CHE LA RUNNER TIME E' LA MISCELA PIU' USATA IN ASSOLUTO,PRIMO PREGIO LA GRASSEZZA,INFATTI CHI VUOLE ANDARE FORTE NON LA AMA MOLTISSIMO.
LA QUESTIONE E' BEN DIVERSA,IN GARA IN MEZZO AD ALTRE MACCHINE IN UN POLVERONE ASSOLUTO DOVE IL FILTRO SI TAPPA IN UN NANOSECONDO,E IL GAS E' SEMPRE A CHIODO(ALMENO PER LA PISTA DEL GIGLIO) IL BUON LRP,PERDE IN GRAN PARTE LA SUA POTENZIALITA'......IERI NELLA FINALE OFF DI BEN 45 MINUTI NON SI E' COTTO UN MOTORE FORSE SI E' SCIOLTA QUALCHE FRIZIONE,MA I MOTORI HANNO RETTO ALLA GRANDE........NOVA,PICCO,SIRIO....SE COSTANO DI PIU' DEI MADE IN TAIWAN UN MOTIVO CI SARA'.....VIVA I MOTORI ITALIANI thumbup) thumbup) thumbup)
NOTORIUS ZAPPA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2006, 10:33   #7
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Ovviamente parlo da NONesperto, ma non sono daccordissimo.
Fino a ieri il mio LRP non l'avevo certo risparmiato.. era sempre andato alla grande dal giglio e anche facendo un pieno dopo l'altro ha sempre dato il massimo.
Secondo me potrebbe essere entrato dello sporco nel carb o magari c'e' qualche infiltrazione di troppo... boh... spero di risolvere perche' questo motore mi ha dato delle belle soddisfazioni e se questo LRP e' irriparabile mi sa tanto che ne prendero' un'altro uguale...
Ciaoooooooooo
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2006, 10:38   #8
revolutionflavio
Member
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 61
Potenza della reputazione: 0
revolutionflavio is on a distinguished road
raga, ma dove lo posso comprare questo motore ? mi serve per uno per mta4, uno per t-maxx ed uno per revo, riesco a montarlo ?
grazie ! good)
revolutionflavio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2006, 10:39   #9
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
.....io so solo che..... su 3 motori usati con la Runner Pro25, non son riuscito a fare più di 8litri (2 HPI K4.6 e 1 HPIs25).....addirittura il mach.26 me ne ha fatti solo 6 cray)

è una miscela troppo grassa..... e se vuoi prestazioni devi "stingere parecchio"......quando senti di aver carburato il motore, in realtà sei sempre troppo magro ed appena spingi, fondi......... wallbash)


...... con la Tornado25, 1 mi ha fatto 18 litri prima di dire ciao, 1 ne ha 5 e va come una viola (LRP3), uno ne ha 8.5 e fa paura (RE32), ed un'altro ancora ne ha solo 3(sh.28).......e chi mi conosce, sa che i motori non li risparmio..... se danno 38000 giri, io gliene faccio sputare 40000 :lol: :lol:

e l'RB che avevo sul Revo, che ha sempre macinato Tornado al 20 e 25, penso che oramai abbia 25 litri sul groppone..... confermi Whisper? drinks

mentre il Nova è ancora in scatola troooopo bello h34r:

NOVA, SIRIO, PICCO sono motori italiani...... ma temo che Taiwan ci sia sempre di mezzo..... shocked)
  Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2006, 10:57   #10
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by NOTORIUS ZAPPA+May 8 2006, 11:24 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (NOTORIUS ZAPPA @ May 8 2006, 11:24 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-emmedi40@May 8 2006, 08:01 AM
Quindi Pleko concorda con me......ed infatti è un pezzo che ho abbandonato la runner a favore dell&#39;eccezionale novarossi al 25...... good)
RAGAZZI D&#39;ACCORDO LA BENZINA,MA VA&#39; RICORDATO ANCHE CHE LA RUNNER TIME E&#39; LA MISCELA PIU&#39; USATA IN ASSOLUTO,PRIMO PREGIO LA GRASSEZZA,INFATTI CHI VUOLE ANDARE FORTE NON LA AMA MOLTISSIMO.
LA QUESTIONE E&#39; BEN DIVERSA,IN GARA IN MEZZO AD ALTRE MACCHINE IN UN POLVERONE ASSOLUTO DOVE IL FILTRO SI TAPPA IN UN NANOSECONDO,E IL GAS E&#39; SEMPRE A CHIODO(ALMENO PER LA PISTA DEL GIGLIO) IL BUON LRP,PERDE IN GRAN PARTE LA SUA POTENZIALITA&#39;......IERI NELLA FINALE OFF DI BEN 45 MINUTI NON SI E&#39; COTTO UN MOTORE FORSE SI E&#39; SCIOLTA QUALCHE FRIZIONE,MA I MOTORI HANNO RETTO ALLA GRANDE........NOVA,PICCO,SIRIO....SE COSTANO DI PIU&#39; DEI MADE IN TAIWAN UN MOTIVO CI SARA&#39;.....VIVA I MOTORI ITALIANI thumbup) thumbup) thumbup) [/b][/quote]
Viva l&#39;Italia innanzitutto.... :lol: Come ben tu sai il mio amato sirio non lo cambierei con nessun parigrado.....effettivamente comunque a Loris deve essere successo qualcosa L&#39;lrp non necessariamente deve essere piu&#39; scarso se costa di meno....eppoi di listino sfiora i 250 ...non è proprio regalato.....probabilmente ne faranno cosi&#39; tanti da abbatterne il prezzo finale di vendita....la runner l&#39;ho cambiata principalmente per un motivo:il ricino contenuto in essa mi cremava gli uni....ed è un problema riscontrato da tutti quelli che la usano,Tasci ed Onryo compresi.....non sono un pignolo come Pleko,quindi non mi addentro in motivazioni tecniche di carburazione,fatto sta comunque che da quando uso Novarossi non ho piu&#39; avuto problemi con gli uni....ed non ho piu&#39; avuto una spenta,sirio compreso..... good)
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
OS Speed Tuned VZ-B Spec witeg Motori 5 12-05-2008 16:42
Help lrp z.28 spec 3 3d0 Motori 2 09-08-2007 11:22
Info su OS VZB V-Spec cebino Motori 8 06-03-2007 18:15
LRP SPEC 3 SU JAMMIN ! revolutionflavio Motori 21 09-02-2007 20:12
Info Z.28R Spec.2 slimfire Motori 1 02-05-2006 12:43


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it