..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2006, 13:20   #11
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
se stai attento non fai danni


....... ma dato che hai affermato di non aver mai smontato un motore........ :lol: ti prego, portalo all'assistenza..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: harhar) :lol: punk)
  Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2006, 13:24   #12
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
il carb LRP?..... ci si ficca sicuramente, ma temo che ci balli pure....hahaha



VENTURI LARGO: consumi elevati, più coppia ai bassi regimi e più potenza agli alti, motore sgarbato, tutta la potenza del motore a disposizione, IMPENNA, si usa sui terreni dove hai alta aderenza


VENTURI STRETTO: consumi ridotti, meno coppia ai bassi ma potenza quasi invariata agli alti, motore fluido e lineare, non sfrutti al max le potenzialità del motore, vai forte sui terreni a bassa aderenza, hai più controllo


P.S. ogni volta che cambi il cono del Venturi, il motore va ricarburato :lol:
  Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2006, 13:25   #13
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Jorrison@May 17 2006, 02:16 PM
pleco, dammi un consiglio.... giveup)
visto che con il mio ditone non ci entro nel buchetto.. se con il dremelino e una spazzolina in velcro o comunque morbida cerco di dargli una "lucidatina" per eliminare eventuali bavette in zona vite del minimo, rischio di fare danno?
Stasera provo a vedere se ci entra il carb dell'LRP...

altro quesito... a che serve diminuire il diametro del venturi?? mi sembra poco utile... :unsure: :unsure: :unsure:
Non mi chiamo Pleko ma non mi offendo...il consiglio te lo do io...sono un esperto in carburatori... wallbash)
Se non usi mole aggressive e stai un po' attento è impossibile fare danni,quelle in velcro possono andare benissimo,io ho usato quelle...il carb dell'LRP dovrebbe entrarci,ne sono quasi sicuro,comunque non ti costa niente provare....hanno infatti tutti e due le misure da big block,almeno quelli in mio possesso...diminuire il diametro del venturi serve per aumentare la potenza e l'erogazione ai bassi regimi....e questo è utile se si gira su piste scivolose e polverose come quella del giglio,o sotto la pioggia....diciamo che il mezzo diventa piu' controllabile,viceversa aumenta la potenza agli alti regimi..il mio nova ha di default il venturi rosso da 8.5 mm..... wink)
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2006, 13:25   #14
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
no dai.. vedro' di essere il piu' delicato possibile
e per la cronaca... ti informo che sto facendo passi da gigante.. ehm.. si ok, non l'ho mai smontato, ma ... attenzione attenzione... ho visto il giglio che smontava l'LRP di Zappas direi che e' gia' qualcosa

Ma il rischio e' quello di limare troppo e causare infiltrazioni di aria / uscite di benza, giusto?

Domani avrete mie notizie... spero che non sia un urlo per qualche danno ma sono fiducioso
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2006, 13:26   #15
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
MI ha preceduto Pleko.... :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2006, 13:28   #16
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Jorrison@May 17 2006, 02:25 PM
no dai.. vedro' di essere il piu' delicato possibile
e per la cronaca... ti informo che sto facendo passi da gigante.. ehm.. si ok, non l'ho mai smontato, ma ... attenzione attenzione... ho visto il giglio che smontava l'LRP di Zappas direi che e' gia' qualcosa

Ma il rischio e' quello di limare troppo e causare infiltrazioni di aria / uscite di benza, giusto?

Domani avrete mie notizie... spero che non sia un urlo per qualche danno ma sono fiducioso
Guarda che non devi "limare" proprio niente..... wallbash) E' un lavoro di lucidatura tuttalpiu'..... :lol: Non fare cazzate Loris.... :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2006, 13:44   #17
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by emmedi40@May 17 2006, 02:25 PM
Non mi chiamo Pleko ma non mi offendo...il consiglio te lo do io...sono un esperto in carburatori... wallbash)
Se non usi mole aggressive e stai un po' attento è impossibile fare danni,quelle in velcro possono andare benissimo,io ho usato quelle...il carb dell'LRP dovrebbe entrarci,ne sono quasi sicuro,comunque non ti costa niente provare....hanno infatti tutti e due le misure da big block,almeno quelli in mio possesso...diminuire il diametro del venturi serve per aumentare la potenza e l'erogazione ai bassi regimi....e questo è utile se si gira su piste scivolose e polverose come quella del giglio,o sotto la pioggia....diciamo che il mezzo diventa piu' controllabile,viceversa aumenta la potenza agli alti regimi..il mio nova ha di default il venturi rosso da 8.5 mm..... wink)
Grande Emme
Passo a portarti il carburatore stasera cosi' me lo sistemi
eh eh eh, scherzo dai, vedo cosa riesco a fare e male che vada ti chiedero' aiuto
Interessante la cosa del venturi.. appena e' tutto in ordine magari faccio delle prove
Gia' che ci sono.. il WD40 fa "male" al carburatore? se ci do una bella spruzzatamentre lo pulisco non faccio danni vero?
eh eh eh, non vedo l'ora di metterci le mani dentro
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2006, 13:52   #18
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
se usi il WD40 nel caburatore, disfi tutti gli OR

prima smonti il carburatore, cavi tutti gli OR, poi pulisci le parti in metallo con il WD
  Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2006, 13:54   #19
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by plecofish@May 17 2006, 02:52 PM
se usi il WD40 nel caburatore, disfi tutti gli OR

prima smonti il carburatore, cavi tutti gli OR, poi pulisci le parti in metallo con il WD
azz... gia fatto ... non ne combino una giusta wallbash) wallbash) wallbash)
porcaccia la miseria... che faccio? lavo con la miscela tutto?
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2006, 14:01   #20
aitutaki7
Senior Member
 
L'avatar di aitutaki7
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0
aitutaki7 is on a distinguished road
..non è così grave, a quanto ne so il WD40 "alla lunga" rovina gli o-ring ma per una volta non credo faccia grossi danni, e in ogni caso se li facesse basta che cambi gli o-ring...
__________________
aitutaki7 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il mio lst2 con nova 528 diaboliko74 Foto 3 05-03-2009 14:13
Nova Engines Plus 3-5-7 T Bestia Motori 1 20-05-2008 18:07
NOVA 528 SILMODEL Motori 24 16-12-2006 18:14
Nova o Rb NOTORIUS ZAPPA Motori 12 31-10-2006 13:13
nova 528 xrp Mostro Nik Video 7 07-05-2006 15:36


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it