..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Radio, Servi, Batterie e Caricatori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2013, 18:19   #1
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Giroscopio

Hanno legalizzato il giroscopio e noi non sappiamo nulla?!

Da parecchio anche...baaaaa

Mi dicono che AMSCI e UISP consentono l'utilizzo...AMS? sapete niente?

Ultima modifica di Enzo; 21-03-2013 a 20:11
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2013, 23:06   #2
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Lightbulb

Il punto della questione per quello che ho letto in Italia e non solo non è il fatto di regolarizzarlo o no, piuttosto è il problema di controllare se viene utilizzato o meno, ne esistono di piccolissimi come quello che ho io che potrebbe essere tranquillamenmte nascosto e non rilevabile, altri invece sono adirittura integrati nelle riceventi (vedi kopro) ed in alcuni servi..
Per quanto riguarda l'utilizzo o meno è assodato che puo' dare dei benefici, sempre che si sappia bene come usarlo, altrimenti puo' adirittura risultare negativo...
Io trovo giusto che in assenza di controlli venga liberalizzato, cosi' come troverei giusto il non utilizzo per regolamento ma qualora questo sia sapientemente controllato dalla direzione di gara.
In una gara effettuare controlli sulle radio dei partecipanti sarebbe solo un suicidio per la direzione della stessa..
E' per questo che tutto considerato ritengo che sia meglio, nel rispetto della par condicio e per dare a tutti la possibilità di sfruttarne i benefici (non solo a chi imbroglia come è stato fino a poco tempo fa), rendere il montaggio del giro una scelta, che ognuno faccia come crede, l'importante è che possa farlo il piu' forte ed anche il più scarso dei piloti...
Personalmente non ho segreti e lo userò finchè penserò che possa essere utile e finchè qualcuno non solo farà un regolamento che lo vieta, ma farà anche i controlli necessari perchè non venga usaato...(cosa IMPOSSIBILE).
Comunque Gyro o non Gyro ad armi pari è sempre il piu' bravo con la radio o il meno sfprtunato a vincere hai voglia a spendere soldi in motori radio o giroscopi!
Un paio di anni fa in una gara all'IBR ho speso 160 euro di gomme cercando di capire perchè quando io accelleravo facevo il drifting mentre in tanti partivano a razzo, poi girandomi prima della finale f1 vidi su di un bancone un flacone di Paragon, un potente additivo per gomme che sul fondo della pista in quel momento aumentava sensibilmente la tenuta delle gomme e la trazione, all'epoca si "diceva" che fossero vietati, l'avessi saputo prima risparmiavo soldi smadonnamenti e figure di merda...odio pensare che possa essere successo lo stesso con il gyro...
Nel mio caso specifico, non ho guadagni per quello che riguarda il tempo sul giro, ma con il gyro mi diminuiscono di oltre il 50% gli errori specie in una finale lunga, il solo pensiero che io possa aver corso in passato contro avversari che avevano questo vantaggio che io non avevo mi manda leggermente in bestia...questo è il succo della questione.
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2013, 00:32   #3
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Thumbs up giroscopio = futuro

Ottimo argomento Vincent!! Io sono pienamente favorevole a valutare ogni tipo di nuova innovazione, semplicemente perchè è il futuro, è sviluppo e quindi non va contrastato. Nelle competizione se fosse vietato il giroscopio si dovrebbero effettuare come diceva sopra Nio una miriade di controlli e questo non sarebbe possibile per ovvii motivi, da ora in avanti non è più possibile vietarlo quindi ben venga l'ausilio di apparecchi elettronici ad aiutare i piloti. In tutte le competizioni dove i mezzi sono dotati di motore (scala 1:1) è sovrana l'elettronica ed è anche questo sviluppo che fa stare davanti un team rispetto ad un altro, basti pensare alla quantità di denaro che viene utilizzato per l'innovazione! Quindi giroscopio per tutti...
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2013, 13:11   #4
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Parlo chiaro almeno ci capiamo senza interpretazioni:

ieri su fb ho fatto una figuraccia con il Bucarelli perchè io sapevo fossero vietati mentre lui mi dice che è già da tempo che sono liberalizzati sia da AMSCI che da UISP, ma siccome anche Sabato alcuni mi dicevano parla piano che sono vietati...allora il dubbio mi assale! Se po o nun se po?
Voi che siete più praticanti del mondo buggy cercate una risposta nei regolamenti e fatecelo sapere e magari anche per la nuova associazione AMS.

ok?

P.S.
non che mi interessi per l'utilizzo che ne faccio io non serve ma tanto per essere informato sui fatti e non incorrere in figuracce.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2013, 13:53   #5
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Allora, da regolamento sono vietati, ma è sempre il discorso di cui sopra, vieti una cosa e non controlli cosa ottieni? Che la si usa lo stesso..
L'Amsci in una sua lettere ha parzialmente l'iberalizzato l'ultilizzo, ma non so se è avvenuta una vera e propria modifica del regolamento...

pensa che per gli additivi la regola diceva che era vietato utilizzare additivi all'interno delle aree gara...quindi tutti giu' nel pargheggio e vai di pennello!!
Lasciamo stare, siamo in Italia...
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2013, 14:28   #6
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
io ho trovato questo

http://www.amsci.it/index.php?option...ria&Itemid=178
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2013, 14:54   #7
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
ho dato un'occhiata in "giro" e a quanto pare solo in italia è liberalizzato(AMSCI e UISP), efra e ifmar no! almeno per ora.

Anche se sul regolamento uisp non ho trovato nulla in materia, solo voci di forum.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2013, 13:51   #8
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Sarebbe interessante approfondire il discorsi sull'utilizzo...pro e contro setup stile di guida ecc. Non è che si monta il gyro e via...dite la vostra.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2013, 14:40   #9
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Sulla 3.0 per quanto mi riguarda non so se inizierò a testarla con elettronica o no, in effetti mi sembra che snaturi un po troppo le caratteristiche di questo modello. Per il mio stile di guida il gas è un optional, non vorrei ritrovarmi a brutte sorprese.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2013, 14:49   #10
luca mugen
Senior Member
 
L'avatar di luca mugen
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Età : 41
Messaggi: 191
Potenza della reputazione: 0
luca mugen is on a distinguished road
Per quanto ho sentito su kyosho non va molto bene c'è addirittura chi dice che non serve a niente
luca mugen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Giroscopio su truggy Jorrison MonsterGarage Bar 25 21-07-2006 22:30


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it