..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2011, 12:54   #21
andrea genesis
Senior Member
 
L'avatar di andrea genesis
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: prato
Età : 38
Messaggi: 215
Potenza della reputazione: 0
andrea genesis is on a distinguished road
Ciao Lore il filamento si accende ma non fino in fondo e fa una ''luce'' fioca non accesa come da nuova....bo qualche dubbio ce l'ho anche io perchè in circa 8 Lt che ho fatto con quel motore ho gia cambiato 2 candele nova c6 e c7 una ez power e una falcon e ieri c'ho messo un'altra P3 che m'ha dato nicco,ho usato 6 lt di 16% e 2lt di 25%,il motore è sempre perfettamente controllato dopo ogni uscita...che ti devo dire sabato e ieri non si carburava nemmeno bene eppure nell'ultimo mese sembrava andesse benissimo infatti con la P3 credevo di aver risolto la magrezza della carburazione ieri invece solito problema lo rimetto come di fabbrica lo smagrisco quanto basta e appena consumi 1/4 di serbatoio si smagrisce eccessivamente provocando vuoti soprattutto sugli alti con conseguente perdita di potenza per il troppo calore...il problema è che se lo lascio un pò + grasso finchè non si svuota un pò il serbatoio va malissimo!!
__________________
Sex,Nitro e Rock n' Roll

AS Computer http://www.ascomputer.it

TEAM ASSOCIATED RC8B - ALPHA - KOPROPO - SAVOX
andrea genesis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2011, 15:29   #22
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da andrea genesis Visualizza il messaggio
Ciao Lore il filamento si accende ma non fino in fondo e fa una ''luce'' fioca non accesa come da nuova....bo qualche dubbio ce l'ho anche io perchè in circa 8 Lt che ho fatto con quel motore ho gia cambiato 2 candele nova c6 e c7 una ez power e una falcon e ieri c'ho messo un'altra P3 che m'ha dato nicco,ho usato 6 lt di 16% e 2lt di 25%,il motore è sempre perfettamente controllato dopo ogni uscita...che ti devo dire sabato e ieri non si carburava nemmeno bene eppure nell'ultimo mese sembrava andesse benissimo infatti con la P3 credevo di aver risolto la magrezza della carburazione ieri invece solito problema lo rimetto come di fabbrica lo smagrisco quanto basta e appena consumi 1/4 di serbatoio si smagrisce eccessivamente provocando vuoti soprattutto sugli alti con conseguente perdita di potenza per il troppo calore...il problema è che se lo lascio un pò + grasso finchè non si svuota un pò il serbatoio va malissimo!!
Se il filamento è bruciato è appunto come mi hai descritto sopra un problema di carburazione oppure di eccessivi lt all'attivo di suddetta candela: scartando la seconda ipotesi direi di carburazione quindi. Va considerato che il ToroNero è un motore un pò più difficoltoso da gestire rispetto ad altri più "tranquilli" proprio per le sue caratteristiche avvicinabili a qualcosa più simile ad un motore da rallygame anzichè ad un meno performante motore da offroad. Detto questo cmq il problema si deve risolvere...che marca di nitro utilizzi? In ogni caso se mi dici quando ci sei vedo se posso passare a dare un occhio dal vivo così ti controllo anche il setup della 2.0 se vuoi.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 20-06-2011 a 15:31
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2011, 16:01   #23
andrea genesis
Senior Member
 
L'avatar di andrea genesis
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: prato
Età : 38
Messaggi: 215
Potenza della reputazione: 0
andrea genesis is on a distinguished road
Lore io ci sono sabato o domenica,poi ti fo sapere di preciso,la benza è la glow che vende renzo quella con la tanica nera,fin'ora non ha dato problemi,quello che non mi torna è che gli ultimi 2/3 litri andava bene poi di colpo da sabato sera ha ricominciato con il problema della carburazione,ieri ho girato con frizione originale losi 4 ceppi nuova e P3 nuova ma cmq tende a essere magro,passando all'assetto invece credo di aver trovato quello che fa per me riesco a tenerlo bene e fa esattamente quello che voglio...l'unica pecca è il motore porca*****!!!!!!
__________________
Sex,Nitro e Rock n' Roll

AS Computer http://www.ascomputer.it

TEAM ASSOCIATED RC8B - ALPHA - KOPROPO - SAVOX
andrea genesis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2011, 17:15   #24
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da andrea genesis Visualizza il messaggio
Lore io ci sono sabato o domenica,poi ti fo sapere di preciso,la benza è la glow che vende renzo quella con la tanica nera,fin'ora non ha dato problemi,quello che non mi torna è che gli ultimi 2/3 litri andava bene poi di colpo da sabato sera ha ricominciato con il problema della carburazione,ieri ho girato con frizione originale losi 4 ceppi nuova e P3 nuova ma cmq tende a essere magro,passando all'assetto invece credo di aver trovato quello che fa per me riesco a tenerlo bene e fa esattamente quello che voglio...l'unica pecca è il motore porca*****!!!!!!

Per il setup ok, bravissimo! Per quanto riguarda la notturna (immagino ti riferisca a quella) tinei conto che l'umidità nell'aria è molto elevata quindi bisogna ritoccare un pò la carburazione...un motore come il tuo è ancor più sensibile a questo fenomeno. Però come ho scritto sopra, bisogna riportarlo in carburazione ottimale, il motore deve andare bene per forza!!!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2011, 17:43   #25
andrea genesis
Senior Member
 
L'avatar di andrea genesis
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: prato
Età : 38
Messaggi: 215
Potenza della reputazione: 0
andrea genesis is on a distinguished road
Aggiungerei che con quello che ho speso per motore + scarico dire per forza è poco!!!!Un'altra cosa il venturi di 7 è azzeccato o è meglio una misura + piccola o ancora + grande?Cambia solo per la differenza di consumo o è fondamentale per la carburazione?
__________________
Sex,Nitro e Rock n' Roll

AS Computer http://www.ascomputer.it

TEAM ASSOCIATED RC8B - ALPHA - KOPROPO - SAVOX
andrea genesis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 10:22   #26
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da andrea genesis Visualizza il messaggio
Aggiungerei che con quello che ho speso per motore + scarico dire per forza è poco!!!!Un'altra cosa il venturi di 7 è azzeccato o è meglio una misura + piccola o ancora + grande?Cambia solo per la differenza di consumo o è fondamentale per la carburazione?
cambiano i consumi e la carburazione...più piccolo è il suo diametro e più in crisi va il motore . Lascia il 7 cmq, va bene così.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 12:39   #27
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Bestia Visualizza il messaggio
cambiano i consumi e la carburazione...più piccolo è il suo diametro e più in crisi va il motore . Lascia il 7 cmq, va bene così.
Ciao Lorenzo che intendi per "va' in crisi il motore"io sul plus 4btt ho messo il 6,5 che devo ancora provare per ottimizzare i consumi.

Per Andrea,tieni conto che i Novarossi d'alta fascia per caratteristica smagriscono molto dopo un paio di giri di pista,almeno con la mia poca esperienza bisogna partire un pelino piu' grassi e dopo si stabilizza quando e' bello caldo.

Comunque controlla sempre la temperatura!!
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 12:56   #28
andrea genesis
Senior Member
 
L'avatar di andrea genesis
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: prato
Età : 38
Messaggi: 215
Potenza della reputazione: 0
andrea genesis is on a distinguished road
Emiliano infatti mi sono accorto di questa cosa,forse per le prove che ho fatto lo ingrassavo troppo ora provo a lasciarlo sempre un pelino grasso e vediamo come va quando smagrisce da se,ora provo anche a cambia benza mi faccio la jets con 3%ricino 7%sintetico 25%nitro e 65%alcol come descritto sul libretto nova...se non va neanche così lo cospargo di benza e lo brucio!!!!
__________________
Sex,Nitro e Rock n' Roll

AS Computer http://www.ascomputer.it

TEAM ASSOCIATED RC8B - ALPHA - KOPROPO - SAVOX
andrea genesis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 14:35   #29
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
Sti' motori vanno mandati al 25%,carburi meglio,con la 16 % ci mandi il Picco basic!!

Poi prova quando carburi a fare spostamenti di 1/8 invece di 1/4,per le mani hai un missile sensibilissimo alle variazioni di carburazione!

Poi sto' motore manco lo dovevi comprare,ad Agliana non si esprime,prima che arriva al suo regime il dritto e' gia' finito,e sotto rispetto a un 3-4 travasi e' morto,quello e' un motore da Monsummano,era meglio se ti prendevi un Plus 4.
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 19:17   #30
andrea genesis
Senior Member
 
L'avatar di andrea genesis
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: prato
Età : 38
Messaggi: 215
Potenza della reputazione: 0
andrea genesis is on a distinguished road
Quando non si ha esperienza da qualche parte si deve batte la testa no!!!!
Prima con il picco base manco si muoveva ma almeno si carburava!
__________________
Sex,Nitro e Rock n' Roll

AS Computer http://www.ascomputer.it

TEAM ASSOCIATED RC8B - ALPHA - KOPROPO - SAVOX
andrea genesis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
novarossi toro nero


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Novarossi plus 4c team Bestia Motori 1 26-03-2010 07:04
Carburazione originale per novarossi N528XRP!!!aiutooo!!! Cristiano7 Motori 0 30-04-2007 21:21


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it