..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCIPLINE > Trial e Crawling

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2008, 12:38   #1
begun
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Cagliari
Età : 31
Messaggi: 252
Potenza della reputazione: 0
begun is on a distinguished road
si può bloccare il differenziale?

ciao a tutti, mi kiedevo se nelle nostre macchine si possono bloccare i differenziali, utile sopratutto nei trial. GRazie in anticipo ciao
begun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2008, 17:17   #2
Massyyyyy
Senior Member
 
L'avatar di Massyyyyy
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Varese
Età : 42
Messaggi: 648
Potenza della reputazione: 0
Massyyyyy is on a distinguished road
Bloccare in che senso?
__________________


[Oggi 11.47.36] Bestia: ragazzi stò scrivento in piedi perchè mi scappa una cagata da urlo

E COSA CONTA CHI PERDEVA, LE REGOLE SONO COSI'...
E' LA VITA ED E' ORA CHE CRESCI, DEVI PRENDERLA COSI'...
Massyyyyy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2008, 17:42   #3
begun
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Cagliari
Età : 31
Messaggi: 252
Potenza della reputazione: 0
begun is on a distinguished road
annullare l'effetto del differenziale
begun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2008, 17:46   #4
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da begun Visualizza il messaggio
ciao a tutti, mi kiedevo se nelle nostre macchine si possono bloccare i differenziali, utile sopratutto nei trial. GRazie in anticipo ciao
Intendi che vorresti avere più trazione? Basta aumentare la gradazione di olio siliconico tra satelliti e planetari...ma ho capito bene è questo quello che intendi?
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2008, 17:49   #5
Rouge711
Senior Member
 
L'avatar di Rouge711
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Pavia
Età : 44
Messaggi: 562
Potenza della reputazione: 0
Rouge711 is on a distinguished road
Ciao, è una cosa possibile in modo molto artificioso, ma ci sono alcune aziende estere che hanno prodotto degli ingranaggi da sostituire al differenziale per ottenere il cosiddetto "palo rigido".
Non tutti i modelli però sono presi in considerazione anche se l'idea è buona per il trial e fondamenale per il rock crowling.
Ciao!
Rouge711 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2008, 17:57   #6
begun
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Cagliari
Età : 31
Messaggi: 252
Potenza della reputazione: 0
begun is on a distinguished road
ok grazie si io intendo il palo fisso ma ho scoperto ke posso mettere della carta x bloccare il tutto xkè l'olio al silicono esce tt dal mio differenziale
begun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 07:46   #7
fuzzi
Junior Member
 
L'avatar di fuzzi
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Varese
Età : 63
Messaggi: 11
Potenza della reputazione: 0
fuzzi is on a distinguished road
C'è un sistema molto semplice: hai presente il foro sui bicchierini in entrata differenziale per la spina che tiene i planetari? Ecco, se ne metti una lunga che prende per la larghezza della cassa differenziale sei a posto. La metti che prenda le scanalature presenti dentro, quelle che ospitano le crociere dei satelliti.
Alcune casse sul loro fondo esterno hanno un forellino - ci va poi un grano da 4mm di solito - in linea con il foro del bicchierino per via del fatto che spesso le spine sono troppo lunghe per inserirle nel foro del gambo, su altri sono invece calcolate al pelo. Se inserisci da lì una spina o vite da 3mm larga come la cassa sei sicuro che poi tiene la battuta sull'interno differenziale. Se la tua cassa non ce l'ha, puoi sempre farla tu e poi metterci un grano, non è peccato farlo, olte case ce l'hanno di serie e può sempre venir utile anche per far defluire l'olio dentro...
Invece dalla parte del tappo è più semplice, infili direttamente la spina o vite lunga e chiudi. Questo se vuoi salvaguardare il differenziale per un uso diverso nel tempo, perchè potrai tornare indietro ogni volta senza aver compromesso niente. Se invece vuoi una soluzione duratura di palo rigido hai altre possibilità, ma tutte passano dal bloccaggio bicchierino, rendendolo coeso e tutt'uno alla cassa: 1) boccola esterna con grani che prendono la parte di cassa e e il bicchierino se hai un differenziale con la parte in uscita bicchierini che presenta una porzione sufficientemente a sbalzo per posizionare la boccola con il grano da serrare, 2) vite passante che inchioda il bicchierino, 3) viti passanti che bloccano tutta l'ingranaggeria dentro... ne ho viste diverse di soluzioni artigianali... e tutte valide... sta a te sceglierne una.
fuzzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 10:54   #8
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da begun Visualizza il messaggio
ok grazie si io intendo il palo fisso ma ho scoperto ke posso mettere della carta x bloccare il tutto xkè l'olio al silicono esce tt dal mio differenziale

aaahhh ho capito intendevi una trazione così estrema...bè è bello anche provare e sperimentare fin da subito, anche se inizialmente mi accontenterei di gestire il mezzo così come esce di scatola .

@fuzzi: grandissimo!!!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 13:41   #9
fuzzi
Junior Member
 
L'avatar di fuzzi
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Varese
Età : 63
Messaggi: 11
Potenza della reputazione: 0
fuzzi is on a distinguished road
... Se no ti presto tutti i differenziali di scatola che ho inchiodato negli anni sulla 2wd che usavo, la Double e poi Eura...... quando mettevo quelli che mi preparavano loro riuscivo sempre a sgranarli, se mettevo i miei Marley no... ci ho perso due italiani quasi sicuri (22 minuti di gara, 6 giri sul secondo... e andavo piano!). Poi ho imparato a mettere gli spessori in quelli originali di plastica e non li rompevo più: uno spessore in più da due decimi, chiudevo, infilavo nel tornio il differenziale e fermavo il bicchierino che avanzava fuori con un perno in battuta sulle guide torrette tornio... la plastica dentro cedeva, lo spessore si "integrava" alla cassa mezza sciolta dall'attrito e ... voilà, gioco fatto, mai più sgranato nemmeno con quelli in plastica!
fuzzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 13:56   #10
Losi93
Junior Member
 
L'avatar di Losi93
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Ariccia(Rm)
Età : 31
Messaggi: 8
Potenza della reputazione: 0
Losi93 is on a distinguished road
Se hai un mezzo con le 4ws non ti conviene, perchè lo sterzo posteriore non tornerebbe bene, ma se hai un 2ws blocca solo il posteriore, la macchina nello sterzo ne risentirà poco e la trazione radoppia! Poi se hai un 4ws ti consiglio del grasso a 1.000000 e un bel os 30!(entrambe le soluzioni sono state provate sul mio losi e la seconda è quella che uso ora)
Ciao Ciao
Losi93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Differenziale savage elliot Motori 14 15-03-2012 18:23
3° Differenziale Beppe Monster Nitro TRAXXAS 9 22-10-2007 08:10
spessorare il differenziale gioacchino Monster Truck HPI 25 21-10-2007 11:03
3° differenziale: set-up Rchrome Monster Nitro TRAXXAS 78 21-05-2007 08:28
cassa differenziale REVOlution Monster Nitro TRAXXAS 11 20-01-2007 13:18


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it