..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Carrozze e Verniciature

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2010, 18:08   #21
m4xt3r
Junior Member
 
L'avatar di m4xt3r
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Trento
Età : 52
Messaggi: 24
Potenza della reputazione: 0
m4xt3r is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
....a me non piace farle, o meglio non mi vengono e quindi vado sempre di monocolore...
Io ho cominciato con un pasticcio salvato con un colpo di coda (la prima).
Poi ho fatto una scocca monocolore perchè mi sentivo poco sicuro (la seconda).
Poi mi è arrivata la scocca dal jap (asta vinta in ebay il mese scorso), mi aspettavo tempi di consegna estremamente lunghi (reduce da esperienze passate), ma la dogana ha chiuso gli occhi e il pacco è arrivata in meno di un mese.
Mi sono detto: questa volta tento un disegno semplice, dettando linee e riempendo i vari settori. Mi sono creato delle maschere con scotch e adesivi e devo dire la verità non è così difficile come credevo. Ci vuol solo un pò di pazienza e una buone dose di coraggio (come tu dici 30 euro a scocca non sono proprio pochi), ma i risultati qualche volta premiano e la soddisfazione ripaga della fatica, i soldi e il tempo speso.
m4xt3r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 18:56   #22
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
hai ragione! alla prossima ci provo, se mi viene male me la prendo con te! hihihi

al dire il vero una volta avevo iniziato ma con le maschere non andava...lo scotch si appiccica ovunque tranne dove mi serve e poi lascio impronte da per tutto....pensa che la maschera già fatta per i vetri spesso la stacco e riattacco anche 3 volte perchè non becco la giusta posizione, che schifezza!

Per curiosità, l'ultima che hai fatto quante ore ci hai messo?
Quelle strisce nere sono di vernice?
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 19:56   #23
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
hai ragione! alla prossima ci provo, se mi viene male me la prendo con te! hihihi

al dire il vero una volta avevo iniziato ma con le maschere non andava...lo scotch si appiccica ovunque tranne dove mi serve e poi lascio impronte da per tutto....pensa che la maschera già fatta per i vetri spesso la stacco e riattacco anche 3 volte perchè non becco la giusta posizione, che schifezza!

Per curiosità, l'ultima che hai fatto quante ore ci hai messo?
Quelle strisce nere sono di vernice?
O sono a pennarello come le mie
Comunque complimenti veramente belle,anche a me e' arrivata una scocca nuova per l'rc8t ho gia' qualche idea aspetto gli adesivi interni del Targe poi posto il lavoro.
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 20:35   #24
m4xt3r
Junior Member
 
L'avatar di m4xt3r
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Trento
Età : 52
Messaggi: 24
Potenza della reputazione: 0
m4xt3r is on a distinguished road
Per quanto riguarda gli adesivi, non ti preoccupare: attaccarli dritti è un'impresa titanica per tutti!! Anch'io faccio diversi tentativi prima di fissarli permanentemente. Normalmente attacco un angolo e provo a vedere come "scivola" la parte restante. Poi torno sui miei passi, ristacco, attacco l'angolo, vario l'angolazione e ripeto il ciclo finchè l'adesivo mi pare allineato in modo soddisfacente alle zigrinature di riferimento presenti sulla scocca.
Ad ogni operazione di rimozione seguono un paio di imprecazioni.
A quel punto lo stendo per bene, impreco una volta o due rendendomi conto che avrei potuto fare meglio, che si è attaccato stortino.
Decido di desistere e non rimuoverlo e, imprecando nuovamente, lo lascio nella posizione dove si trova (la perfezione non è di questo mondo!).
N.B: Se durante l'operazione di applicazione ci si accorge che le imprecazioni sono più di tre o quattro, è bene abbandonare la scocca per qualche minuto e riprendere il lavoro dopo un lavaggio del viso.
Vedere i replay del brasile che perde dall'olanda o dell'argentina che perde dalla germania aiuta moltissimo la precisione dell'applicazione.
Per le strisce il lavoro è simile, fatto di multi imprecazioni e continui incollaggi e scollaggi. (io mando i replay in loop su di un maxy schermo). L'importante è non esagerare con le mani di vernice. Il nero va applicato dopo l'inquadratura in primo piano di Maradona che piange. Spruzza il "giusto" in modo che copra, non andando oltre, altrimenti è facile portarsi dietro sbavature in fase di rimozione del nastro. Per le impronte non ti preoccupare, se le mani sono ben sgrassate non creano problemi e puoi appoggiarti come e quanto vuoi sulle parti interne da verniciare.

Ultima modifica di m4xt3r; 06-07-2010 a 20:46
m4xt3r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 12:50   #25
m4xt3r
Junior Member
 
L'avatar di m4xt3r
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Trento
Età : 52
Messaggi: 24
Potenza della reputazione: 0
m4xt3r is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da emiliano Visualizza il messaggio
...anche a me e' arrivata una scocca nuova per l'rc8t ho gia' qualche idea aspetto gli adesivi interni del Targe poi posto il lavoro.
Ottimo! Ricorda se puoi di postare le foto degli adesivi e spiega come te li sei procurati... gli adesivi interni, se belli, possono fare la differenza!
m4xt3r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 12:56   #26
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
Gli adesivi interni li fai fare in serigrafia,qualunque tipo i adesivi puo' essere duplicato,noi abbiamo fatto fare sia gli originali che altri che abbiamo comprato,praticamente li fanno gia' tagliati con l'incollaggio sulla facciata e delle dimensioni che vuoi(scannerizzano l'originale e riproducono).
Ormai io e il Targe e' gia' 3 scocche a testa che usiamo questi adesivi e no problem.
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 22:01   #27
m4xt3r
Junior Member
 
L'avatar di m4xt3r
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Trento
Età : 52
Messaggi: 24
Potenza della reputazione: 0
m4xt3r is on a distinguished road
ma sono adesivi che si applicano internamente e quindi protetti dal lexan?
Come si comportano alla verniciatura? Non si ritirano? Altra cosa... che prezzi fanno e come fornite gli originali da trasformare in adesivo? Dammi delle dritte che la cosa mi interessa!
m4xt3r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 00:15   #28
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
Abbiamo fatto in tutto 6 scocche e non si sono mai ritirati,si appiccicano internamente,gli adesivi li troviamo insieme alle scocche originali sono in dotazione,ma puoi fare anche altri adesivi che puoi trovare su Ebay,infatti la prossima scocca sara' fatta con degl'adesivi comprati su Ebay e fatti scannerizzare in serigrafia,il costo non lo so' perche' li fa' fare il mio amico Targe e non ha mai voluto niente(anche perche' facciamo a scambio gratuito di materiale dato che abbiamo i soliti mezzi)
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 17:20   #29
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da m4xt3r Visualizza il messaggio
Aggiorno ancora, aggiungendo un'ulteriore colorazione.
Scocca Mbx5t, come le precedenti, ma di marca Jconcept mod. Illuzion.
Prima o poi, andando a tentoni su vari generi qualcosa che piace la trovo!


Complimenti!! Anche se non ha colori fluo è cmq molto racing!!!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2012, 23:28   #30
maverick
Member
 
L'avatar di maverick
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Ferrara
Età : 47
Messaggi: 52
Potenza della reputazione: 0
maverick will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da EatThePhikis Visualizza il messaggio
Scusa se vado Off topic m4xt3r, ma vedo una tastiera musicale, sembra midi... Sei un musicista? Che genere di musica suoni? Ti chiedo questo perchè io suono la chitarra elettrica ...
chitarrista elettrico anche io se vuoi vedere quanto non so suonare gurda i video che ho fatto col mio ex gruppo

http://www.youtube.com/watch?v=GnpKGwHFcY0

http://www.youtube.com/results?searc...h&spell=1&sa=X

tutti quelli dei "pagate cash"
maverick non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo tentativo, e successivi.... miccio1978 Carrozze e Verniciature 18 22-07-2008 15:51
scocca in VETRORESINA destroyer990 Carrozze e Verniciature 6 19-12-2007 16:39
Scocca Jammin by Tasci Onryo Carrozze e Verniciature 18 29-05-2007 09:26
la scocca di lelenonmolla! davidone Carrozze e Verniciature 19 24-02-2007 09:33
La mia nuova scocca...... ciccio1972 Carrozze e Verniciature 11 16-10-2006 13:27


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it