..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Truck LOSI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2007, 15:51   #1
lst2
Junior Member
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 8
Potenza della reputazione: 0
lst2 is on a distinguished road
Smile Sostituzione olio/grasso differenziali

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, vorrei chiedervi alcune info:
1) vorrei sapere che olio hanno i differenziali di scatola
2) ogni quanto va sostituitito e con che tipo di gradazione considerando che attualmente il mio losone è tutto di scatola

ciao e grazie a tutti
lst2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2007, 16:09   #2
Beat74
'O Sceicco!
 
L'avatar di Beat74
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Napoli
Età : 49
Messaggi: 656
Potenza della reputazione: 0
Beat74 is on a distinguished road
di scatola non ricordo come esce, ma ti posso dire che la gradizione dell'olio diff e in base all'utilizzo che ne vuoi fare: se per cazzeggio in spiazzali di terra o asfalto per il momento con quello da scatola vai un'amore....

poi se devi fare uso pista ti consiglio di cambiarli....

ogni quanto và cambiato? dipende dall'uso che ne fai del monster...pista, caxxeggio, bashing quanti lt etc etc

ciauz
Beat74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2007, 16:14   #3
lst2
Junior Member
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 8
Potenza della reputazione: 0
lst2 is on a distinguished road
mi potresti dire per l'uso in pista che gradazione devo usare ant. e post. e vorrei sapere anche che molle ammortizzatori dovrei utilizzare

ciao e grazie
lst2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2007, 16:16   #4
Beat74
'O Sceicco!
 
L'avatar di Beat74
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Napoli
Età : 49
Messaggi: 656
Potenza della reputazione: 0
Beat74 is on a distinguished road
allora ti dò un mega consiglio: visto che sei nuovo e sò che sei assettato di informazioni (ci sono passato anche io ) se tu vedi nella sezione monster losi ci sta di tutto di più.....oppure basta che usi il motore di ricerca del forum, dove leggi: cerca.... ;D

fai prima fidati e troverai tutte le risposte che vuoi nel caso non le trovi chiedi pure NO PROBLEM
ciauz
Beat74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 11:36   #5
bigpig
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: CT
Messaggi: 134
Potenza della reputazione: 0
bigpig is on a distinguished road
quasi tutti gli rtr (tranne il revo mi sembra che ha olio siliconico 10k) hanno all ' interno dei differenziali del grasso , in genere sui monster truck cioè mezzi fuori strada con un differenziale centrale a palo rigido , la cosa migliore sarebbe usare lo stesso tipo di olio sia nell anteriore che nel posteriore , ma io ti consiglio di usare olio molto duri per il bashing o per trial, tipo il 50 k o il 100 k , ma se giri in pista usa un olio più duro nell anteriore ed uno più morbido nel posteriore diciamo 30k/5k , questo ti aiuterà nella sterzata nel mezzo della curva , cioè accelerando l' anteriore diventerà molto direttivo e trascinerà il posteriore, poi se per caso usi il truck su un terreno molto morbido (tipo sabbia) o molto accidentato , puoi lasciare tranquillamente anche il grasso oppure mettere il 10k sia in anteriore che posteriore ha la stessa consistenza del grasso di fabbrica.
p.s. l' olio morbido tende a fuoriuscire dalla cassa quindi fai una manutenzione più frequentemente, ma sul lst è un gioco da ragazzi manutenzionare un differenziale
bigpig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2007, 15:24   #6
Crow
Member
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 31
Potenza della reputazione: 0
Crow is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da lst2 Visualizza il messaggio
mi potresti dire per l'uso in pista che gradazione devo usare ant. e post. e vorrei sapere anche che molle ammortizzatori dovrei utilizzare

ciao e grazie
Ciao, ci sono molte variabili in base alla quali decidere che olio mettere, tra cui tipo di terreno, tipo di pista (aperta o chiusa), gomme etc...
Di scatolo i differenziali no escono con olio ma con grasso, io ho provato varie configurazioni, tipo 50k avanti e dietro, poi sono passato al 30K e ultimamente sto usando 7k sia aventi che dietro, con gome crime fighter , e va benissimo, presto cambiero l'olio anteriore con un 10k,lasciando il 7k dietro.
Per quanto riguarda le molle, per un periodo o girato con delle molle progressive, dopo o montato gli ammo del mugghy, e per finire sono tornato con quelle originali, con cui mi trovo bene, ma sono cose soggettive molto dipendenti anche dal tipo di guida che hai.
Crow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2007, 18:07   #7
Purplehaze
Junior Member
 
L'avatar di Purplehaze
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Cremona
Età : 48
Messaggi: 9
Potenza della reputazione: 0
Purplehaze is on a distinguished road
A me era stato detto che in off-road l durezze dei differenziali sono invertite optando per un posteriore più duro rispetto all'anteriore
__________________
LST 2
Purplehaze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2007, 19:50   #8
bigpig
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: CT
Messaggi: 134
Potenza della reputazione: 0
bigpig is on a distinguished road
per off road cosa intendi , lunghi tracciati dritti con dei salti finali oppure dei tracciati delimitati da tubo flessibile da 80 mm con curve strettissime ???

per il primo caso fai come dici tu ma avrai semplicemente un mezzo che spinge senza nessuna sensibilità nella sterzata e una mostruosoa tendenza a fare derapare il posteriore. Sul MTA4 per esempio (che ha una sterzata molto limitata) si consiglia questo setup , grasso avanti, olio 50 k posteriore , ma in sostanza così girerai di sbandata.
nel secondo caso l' olio duro avanti rende l avantreno molto preciso al centro della curva e schiacciando sull acceleratore ti accorgerai di quanto sia direttivo il mezzo , trascinando letteralmente il retrotreno, poi fai tu si dicono tante cose dell rc e ci sono in giro tantissime leggende metropolitane.
bigpig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2007, 22:39   #9
Crow
Member
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 31
Potenza della reputazione: 0
Crow is on a distinguished road
Prova a vedere qualche set up di truggy o buggy, ti accorgerai che in linea di massima si usa: 7k (anteriore) 10k(centrale) 3k(posteriore), in linea di masima dico, ma comunque i numeri sono molto vivini a questi!
Crow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 10:30   #10
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
Si in pista è sempre meglio usare un olio piu duro all'anteriore perche come dicevano prima, dalla meta curva in poi aprendo il gas il mezzo diventa molto direttivo e sopratutto molto stabile, se metti olio piu duro nel retro rischi facendo le curve in accelerazione di ritrovarti contromano, io fino ad ora ho usato davanti 60K e dietro 10K parastrappi svitato di 1 giro come consiglia il manuale
Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
olio differenziali gianluca Velocità su Pista Off-Road 11 30-12-2011 17:41
Olio o grasso per differenziale savage 3.5 Mirconek Monster Truck HPI 1 03-12-2009 09:30
Grasso differenziali savage ROBERTO Monster Truck HPI 0 29-04-2008 08:50
Info grasso differenziali XTR2 Monster Truck LOSI 6 29-08-2006 07:28
Olio Differenziali cello75 Monster Truck HPI 2 28-03-2006 18:38


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it