..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > MULTIMEDIA > Video

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2010, 17:43   #1
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Thumbs up Piste americane!

Il fuori strada come lo intendono oltre Oceano, negli stati Uniti ma in particolar modo nella calda terra della mitica Californiaaaaa!! Proprio la California, un pò per la maniacale passione per i motori, per il fuoristrada crossistico e per le bizzarre gare degli Stadium Truck (tutto in scala 1:1) si rende ormai totalmente responsabile dei maggiori sviluppi per ciò che riguardano i modelli rc da fuoristrada! La maggior pare dei modelli viene sviluppato dal lavoro di piloti ed ingegneri che vivono in questo stupendo luogo particolarmente adatto (visto il clima quasi perennemente primaverile/estivo) al correre all'aria aperta su manti perennementi duri! Le gare e le manifestazioni più belle e spettacolari sono principalmente in questo stato, quà vi vivono (un pò perchè vi sono nati un pò per adozione visto il lavoro che svolgono) i migliori piloti del mondo e di conseguenza vedere anche un singola gara non titolata è sempre un grande spettacolo per la elevata competizione che vi si riscontra. Detto questo veniamo alle piste, alle loro piste! Sono piuttosto diverse dalle nostre in quanto generalmente sono molto dislivellate ed il manto sempre piuttosto duro, dando così un comportamento (a detta di chì le ha provate) ai modelli piuttosto differente da quello che siamo abituati noi in Europa. Una differenza sostanziale ce l'hanno negli ostacoli che a differenza dei nostri generalmene hanno una rampa piuttosto importante per il volo e conseguentemente una rampa sempre piuttosto lunga per l'atterraggio, questo particolare non trascurabile permette di stressare meno tutto ciò che riguarda il modello durante l'impatto nella discesa (da quì principalmente la guida differente) . Spesso si trovano carreggiate anche sotto i 4 mt e questo lascia immaginare quanto siano tecniche queste piste ricchissime di ostacoli quali doppi tripli wops e dislivelli del caso. Vedere piloti professionisti all'interno di questi tracciati sono a mio parare la massima espressione dell'offroad dove tutto sembra facile ma ovviamente non lo è . Vi allego un video iniziando con una pista all'interno di uno spazio piuttosto ristretto ma guardate voi cosa si puù riuscire a fare, questo ci deve insegnare che per una bella pista non necessariamente è fondamentale avere a disposizione uno spazio sconfinato.

N.B. Va da se che questa tipologia di piste hanno una manutenzione molto elevata quindi poco realizzabili se non si hanno i necessari mezzi.

Arizona, Tucson, in video Casey Peck e Bischer ufficiali Losi

__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 14-05-2010 a 16:50
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 19:31   #2
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
quel salto in curva deve essere una cosa allucinante

comunque è vero che loro hanno il clima, il posto, i mezzi e il terreno giusto, tutto quello che vuoi sono daccordo con te per la tecnica e la spettacolarità ma io penso che almeno qui in italia l'offroad sia visto più come una scampagnata, cioè le piste noi le immagianiamo più simili alla realtà a quello che si trova in natura....il tipo di pista che si vede in video non ha niente a che vedere con la natura è totalmente artificiale, offroad puro è una cosa la pista è un'altra...non sò se mi spiego, per portare un'esempio la stessa differenza che c'è tra una pista da motocross e la parigi dakar...ecco forse noi siamo più enduro che cross.

Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 20:14   #3
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
si enzo il tuo discorso è verissimo.........
però io sta tipologia di piste me la sogno tutte le notti.........
quel salto in curvo è mostruoso..............
siccome possiedo dei terreni(mio padre) una parte la voglio dedicare a questa tipologia di pista........
anche a costo di fare tutto da solo e girare da solo........
__________________
...rombo...
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 21:01   #4
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
Sei sicuro che sia terra e non asfalto colorato???
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 21:03   #5
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
come ha detto bestia fare una pista richiede mezzi, soprattutto economici, e anche tempo.

io penso che farsi una pista personale sia il sogno di tutti noi ma credo anche che dopo un paio di giri di manutenzione smetteremmo di fare modellismo, perchè a fare da soli ci si fà un bel culo, ci si mette una vita e soprattutto il lavoro fatto non dura più di tanto, bisogna starci dietro continuamente e si finisce per lavorare anzicchè divertirsi.

Sarebbe invece molto più bello potersi organizzare con un gruppo di amici in una associazione modellistica senza scopo di lucro in modo da dividersi i compiti e rendere tutto più semplice.

Nel tuo caso, avendo a disposizione un terreno sei già avvantaggiato perchè non devi chiedere niente a nessuno, scusa se è poco!

Prima di fare qualsiasi cosa però, ti consiglio di informarti presso il tuo comune sulle leggi in materia, anche se è proprietà privata, esistono dei vincoli per l'utilizzo delle nostre macchinine, tipo vicinanza a case, ospedali, cimiteri, scuole ecc. o vincoli ambientali quindi inquinamento.

Facci sapere se realizzi qualcosa, magari in futuro ci si rivede a casa tua per un MGday! mai dire mai!
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 22:13   #6
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
Quoto in tutto Enzo,il lavoro da fare e' molto dispendioso e l'impegno di piu' persone puo' facilitare la cosa sia a livello economico che lavorativo!!
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 23:29   #7
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
si il fatto di farla da "solo" era sempre nei sogni........
però io di problemi a livello inquinamento acustico non ne ho......
il più grande è di arruolare gente per girare, che purtroppo i miei amici stretti non gli piace.....
ma per come la vedo io le grandi cose sono iniziate sempre dal niente!!!!!!!!
per ciò che riguarda i mezzi anche li sono abbastanza ferrato...........
il problema maggiore, come in tutte le cose è la manutenzione, che per farla ci vuole gente disposta al sacrificio, perchè alla fine si tratta di lavorare per guadagnare 0...
l'idea è da molto che ce l'ho in testa e sto più poco per attuarla.........
ovviamente il tutto sarà proporzionato alla manovalanza disponibile.......
__________________
...rombo...
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 16:59   #8
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Siverstate 2010

Altra pista americana, molto simile nel manto di quella postata precedentemente, anche quà molti ostacoli con una bella rampa di discesa, terreno cementificato e uno spazio piuttosto ristretto: il rusultato giudicatelo voi stessi...


__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 21:45   #9
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
deve essere uno sballo girare su queste piste!

Lore ma la carreggiata è 3mt?
e il palco quanto è alto?
immagino un 4mt come minimo, vista la conformazione dei salti....
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2010, 10:26   #10
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
dai lore.... basta con sti video senno vado fuori e mi metto a fare i lavori sotto la pioggia e con un metro di fango......
che SPETTACOLO..............:ee k:
__________________
...rombo...
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Piste bucate...piste da professionisti Bestia Video 24 28-06-2011 00:59
Schizzi Piste SLAYER Piste in Italia 38 21-10-2008 13:01
piste a ferrara LORE25376 Piste in Italia 4 22-11-2007 00:53
Auto americane Bestia Foto 4 22-11-2007 00:11
info su piste diaboliko74 Piste in Italia 3 28-03-2006 19:12


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it