..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Truck LOSI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2011, 15:22   #11
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
Si anche per me le torrette dovresti lasciarle cosi',rigidita' non vuol dire resistenza,addirittura gli upgrade migliori per questi mezzi li fa' Rpm e sono tutti di plastica(buona),dato che non sono mezzi puramente da gara come puo' essere un truggy non hai bisogno di torrette rigide.
Per il pignone io ne' ho provati diversi,anche i Robinson,Rw,Losi ecc.si consumano con la corona in plastica figurati con quella in metallo..,
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2011, 22:27   #12
brigge
Member
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Fano
Età : 40
Messaggi: 39
Potenza della reputazione: 0
brigge is on a distinguished road
Si ok che gli RPM sono in plastica ma sono una signora plastica... proprio con l' LST ho visto un ragazzo prendere delle botte assurde e piegare addirittura il tirante in acciaio del braccio superiore Rmp, ma il braccetto è rimasto lì bello bello come se nulla fosse stato !
Di sicuro ci fossero le torrette made by Rpm non esiterei un secondo a metterle su ! Cmq faccio come dite visto che sto mezzo lo conoscete in lungo ed in largo !!

Vediamo un po' per quanto riguarda i pignoni.. Al massimo passerò alle corone in plastica !! Non sono certo un veterano, visto che sono entrato nel giro del modellismo da un paio d'anni, però con questi pignoni temprati di RC-monster mi trovo benissimo. Lo uso da un anno sull' Hyper ST ed ancora è perfetto assieme alla corona... mentre l'Integy si consumava già dopo una settimana..

Se per caso mi dovesse andare male con la modifica a servo singolo, e fossi obbligato a tenere la coppia come da configurazione originale, che salvaservo potrei mettere su che sia un po' più rigido dell'originale ?
Avevo pensato ad una coppia di quelli dell'Associated MGT , così potrei anche cambiare marca , visto che sono compatibili con i millerighe di vari produttori di servocomandi.
Dico andare male perchè sono un po' stretto con gli spazi... devo necessariamente collocare la batteria nella parte frontale del modello, ed ho al massimo 5,5-5,6 cm di spazio per il portalipo.. spero di riuscire a farci stare i leveraggi delm Muggy ed il servo anteriormente alla batteria stessa senza dover mettere più in alto quest'ultima...

Un' ultima domanda per i veci del forum...è vero che usare due servocomandi per lo sterzo e connetterli ad un'unica uscita mediante il classico cavetto sdoppiato a Y non è per niente brillante come idea ??
Il dilemma è nato dal fatto che uso una radio a Stick 2 canali... e mi sembra di aver capito che uno dei due servi avrebbe morte prematura, vista l'impossibilità di gestire l' EPA singolarmente.
Pertanto chiedo se qualcuno, con una configurazione analoga, ovvero due servi e cavetto a Y , non si sia mai imbattuto in problemi.
Saluti, Alessio.

Ultima modifica di brigge; 29-04-2011 a 22:30
brigge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 07:04   #13
storm65
Senior Member
 
L'avatar di storm65
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Firenze
Età : 59
Messaggi: 1,236
Potenza della reputazione: 0
storm65 is on a distinguished road
Per le torrette lascia le originali,sono ottime...i braccetti rpm li ho pure io sul mio....sono fantastici e non costano nemmeno molto da Mariano---e poi sono pure regolabili...per il cavetto a y dei servi mai avuto problemi..tieni conto che io sul mio ho 2servi savox da 12kg sullosterzo....io come mezzo lo definisco il migliore in assoluto (monster truck)...poi con il motore elettrico non so'...il mio e' a scoppio....
Icone allegate
012.jpg‎   011.jpg‎   013.jpg‎   010.jpg‎  
storm65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 08:03   #14
brigge
Member
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Fano
Età : 40
Messaggi: 39
Potenza della reputazione: 0
brigge is on a distinguished road
Scusa l'ignoranza... ma Mariano chi è ???

Mi conforta molto il fatto che tu con cavetto a y non abbia mai avuto problemi, nel caso dovessi girare con la configurazione dei due servi allo sterzo...
Per curiosità... che salvaservo utilizzi ?
Saluti, Ale.
brigge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 14:19   #15
storm65
Senior Member
 
L'avatar di storm65
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Firenze
Età : 59
Messaggi: 1,236
Potenza della reputazione: 0
storm65 is on a distinguished road
Allora brigge...non so' il tuo nome.....mariano e' il mio spacciatore di fiducia di ricambi losi montertruck...ha quasi tutto e anche optional...si chiama mariano alias:silent-pc e se vuoi ti do' il suo n di cell..ordini per telefono e il giorno dopo hai i pezzi a casa....secondo me il migliore...senno' negli states aspetti 15 giorni...e forse dogana.....azzzzzzzzzzz...........come salvaservi ho gli originali:quelli con le mollettine...fanno cagare ma funzionano...bohh...se abitavi vicino a me mi facevi pure il mio elettrico....dimenticavo mariano vende anche su ebay. ha il suo negozio silent-pc.
storm65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 15:27   #16
brigge
Member
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Fano
Età : 40
Messaggi: 39
Potenza della reputazione: 0
brigge is on a distinguished road
Tutto chiaro grazie !!
Dall' America ordino spessissimo .. ed uso un servizio legale che ti consente di bypassare la dogana... o meglio i pezzi passano in dogana ma è quella apposita dei corrieri come Fedex-Ups ecc ecc.. avrò fatto oltre una ventina di ordini e tutto è sempre andato per il meglio.
Siccome il forum è fatto per condividere, vi dico che uso il servizio di Consegnato.com
non so se lo conoscete ma è affidabilissimo ed onestissimo !!
Ti registri presso il loro sito,e poi ti fai spedire i pezzi che compri negli States nel loro magazzino in America a Miami... da lì loro provvedono a rispedirti i pacchi in Italia....
I pezzi li hai dopo 4-5 giorni !! La sovratassa doganale non la hai perchè è già tutto incluso nella loro spedizione !!

Ultima modifica di brigge; 30-04-2011 a 15:31
brigge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2011, 13:21   #17
brigge
Member
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Fano
Età : 40
Messaggi: 39
Potenza della reputazione: 0
brigge is on a distinguished road
Allora aggiorno il post visto che sono tornato a casa ed ho avuto un po' di tempo per fare qualche prova con il salvaservo regolabile del Losi Muggy appena arrivatomi ...
Purtroppo però la mia idea di adattarlo svanisce.... nun riesco.. porca......
Quindi dovrò usare la soluzione dei salvaservo simili agli originali con i due servocomandi... Ma ora viene il bello.. c'è nulla di analogo e più rigido come salvaservo ??? visto che quelli originali sono un po' delle ciofeghe ed intervengono troppo presto ..
Inoltre mi avete parlato di un upgrade in alluminio, quello dei leveraggi dello sterzo. C'è nessuna marca da preferire rispetto alle altre o qualcuna da evitare ?
Saluti, Alessio.
brigge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2011, 21:11   #18
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
interessante l'escamotage per bypassare la dogana...il servizio suppongo abbia un costo, e non è che la merce subendo due spedizioni rischia due volte di andare smarrita? poi la colpa a chi la dai? dacci qualche info in più...

per il cavetto a y hai perfettamente ragione, l' EPA gestisce un solo canale e quindi è come se la ricevente vedesse un solo servo, di conseguenza non riesci a regolare alla perfezione, ti consiglio di regolare lasciando del margine, magari hai meno sterzo ma almeno non rischi di rompere il servo per sovraccarico; molto importante è la regolazione dei leverismi, più sono uguali tra destra e sinistra più simili tra loro saranno gli EPA dei due servi.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2011, 03:58   #19
brigge
Member
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Fano
Età : 40
Messaggi: 39
Potenza della reputazione: 0
brigge is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
interessante l'escamotage per bypassare la dogana...il servizio suppongo abbia un costo, e non è che la merce subendo due spedizioni rischia due volte di andare smarrita? poi la colpa a chi la dai? dacci qualche info in più...

per il cavetto a y hai perfettamente ragione, l' EPA gestisce un solo canale e quindi è come se la ricevente vedesse un solo servo, di conseguenza non riesci a regolare alla perfezione, ti consiglio di regolare lasciando del margine, magari hai meno sterzo ma almeno non rischi di rompere il servo per sovraccarico; molto importante è la regolazione dei leverismi, più sono uguali tra destra e sinistra più simili tra loro saranno gli EPA dei due servi.
Eccomi !! il costo minimo è di 16 euro, potete andare a dare un occhio alle tariffe sul loro sito ... ma la merce in una settimana è a casa vostra.
Con un piccolo aumento si può chiedere il consolidamento dei pacchi.. Ovvero ordini qua e là in in 3-4 negozi americani, ti fai spedire al loro magazzino in Florida e li tutto viene unito in un unico pacco !!

Quasi quasi, visto che monto Hitec come servocomandi , rubo il programmatore ad un mio amico !! Così regolo di fino gli End Point di ciascuno dei due servi.. potrebbe essere una soluzione, che dite ?
brigge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2011, 10:19   #20
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
mmmmm... non sò se puoi regolare l'end point del servo con il programmatore, uso hitech anche io ma mi pare che si possa regolare il range di lavoro, l'angolo e il fail safe... ma se si può fare sicuramente ti aiuta, comunque ci vogliono i servi serie 5 o 7 di seconda generazione tipo 7985 per intenderci.

Facci sapere

a proposito delle spedizioni... quindi tu paghi la prima spedizione dal negozio al corriere in florida e poi la spedizione dal corriere a casa tua?
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Brushless summit San MonsterTruck Elettrici Traxxas 15 28-02-2013 07:11
Mta4 Brushless Enzo MonsterTruck Elettrici Altre Marche e Scale Minori 3 03-06-2009 22:34
Losi 8ight-T Brushless morfic82 Foto 6 06-06-2008 12:43
Revo brushless plecofish Video 6 26-06-2006 00:18


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it