..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Truggy Nitro > Truggy LOSI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2007, 17:15   #11
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Ieri in 1 lt circa di nitro, mi si è staccato una volta l'uniball...il problema è che sono dovuto scendere io dal palco perchè il tirante si era incastrato sull'anteriore del braccetto, quindi ho dovuto spengere la rc e la rx per aver libero lo sterzo. Fatto questo ovviamente è stato un lampo ma son stato fermo un paio di minuti ...vi sembrano nulla? in gara due minuti sono due giri e mezzo ecco qual'è il fatto!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2007, 11:19   #12
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Thumbs up modifica uniball

Prima di tutto vorrei ringraziare il mitico Nik, detective segugio, per le preziose e tempestive info che mi ha lasciato a riguardo e veniamo a noi: se volete risolvere il problema riguardante gli uniball ecco i passaggi da effettuare sulla vostra 8T. Partiamo col dire che la soluzione che vi andrò a proporre è tutta di derivazione TeamLosi nel senso che si andranno ad utilizzare prodotti della casa madre. I passaggi sono i seguenti, iniziando proprio con i prodotti da utilizzare ed i loro codici. LOSA 6050 sfere uniball (vanno a coppia alle due estremità dei tiranti, una a vite ed una a foro libero quindi non filettato). LOSA 6046 uniball (attenzione specificare per la 8T e non per la 8B) LOSA 6279 viti con capocchia stondata o se preferite LOSA 6272 viti con capocchia piatta. LOSA 6302 dado autobloccante. Prendete una rondella (meglio se svasata) ed avrete a disposizione tutto il materiale per la modifica (mi pare di essere Giovanni Mucciaccia ad artattack ) . Iniziamo a lavorarci su. Prima di tutto si toglie la ruota per lavorarci meglio, poi si toglie l'uniball dalla sua sede sferica allo sterzo, svitandola e togliendola (quella non serve più, dimenticatela) poi si prende la vite gli si infila la rondella che avrete scelto stando attenti che il suo diametro esterno sia un poco più largo di quello dell'uniball altrimenti che si fa a fare la modifica? Prendete il dado autobloccante, spingetelo bene fino a sotto la rondella, prendete la sfera uniball (quella forata e libera) e mettetela appoggiata sopra dove stava l'originale, stando attenti che dall'altra parte, sotto, vi sia incastrato il dadino autobloccante (è uguale a quello che avete appena messo sotto la rondella). Prendete la vite (con tutti i suoi accessori che avete montato) e stringetela fino in fondo. Fine lavoro problema risolto. Vi faciliterò postandovi delle foto, perchè in realtà è un operazione molto semplice! Ricordatevi di mettere il DADO SOTTO LA RONDELLA altrimenti stringendo la vite arriverete a battuta e la rondella bloccherà il tirante uniball non lavorando più libero!!! Per i possessori del kit RCScrewz: le viti ce le avete già, insieme alle rondelle piatte e dadi autobloccanti quindi non siete obbligati a ordinare i codici 6279, 6272 e 6302!
Icone allegate
DSCF0010.JPG‎   DSCF0013.JPG‎   DSCF0014.JPG‎   DSCF0015.JPG‎   DSCF0019.JPG‎  

DSCF0020.JPG‎   DSCF0017.JPG‎  
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 10:47   #13
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Thumbs up rondella conica

Una nota da specificare: se l'uniball vi pare che abbia troppa corsa (troppo movimento nella sua sede) sostituite il dadino autobloccante con una rondellina conica posizionata con la sua parte più larga ovviamente verso l'alto.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2007, 10:42   #14
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Testati a dovere, tutto perfetto!! Prendete l'abitudine quando trovate gli uniball fuori dalla loro sede, di cambiarli con altri nuovi perchè anche se rimangono sotto la rondella della modifica che avete apportato non significa che le loro plastiche non si consumino. Una volta fatto questo siete apposto e nulla potrà fermare la corsa della vostra 8T. Sono piccoli accorgimenti di una manutenzione ordinaria.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2008, 17:49   #15
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Ho spezzato le "C" atterrando malamente da un salto (provando un salto per capire dove staccare il gas aspettando il conto dei danni) ho staccato la macchina, quando ecco che appena lasiata terra me la vedo presentarmi il tetto anzichè il suo profilo quindi provo a rimetterla giù con lo sterzo ma non riesco a far molto! Tutto il peso della macchina in volo si concentra sulla ruota DX anteriore ed ecco il fattaccio: l'uniball esce dalla sua sede ma ovviamente rimane chiuso sotto la rondella svasata a chiusura, la plastica della "C" non ha retto il colpo e si è andata a spezzare di netto proprio sotto l'uniball. Teniamo conto che utilizando la modifica in oggetto si può, in extremis, andare anche a far questo tipo di danni. Se leokart posta la foto vi facciamo pure vedere il punto preciso dove si è spezzata la plastica.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2008, 18:02   #16
witeg
Senior Member
 
L'avatar di witeg
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Belpasso -CT-
Età : 51
Messaggi: 121
Potenza della reputazione: 0
witeg is on a distinguished road
Che ne diresti di usare questi?

Appena arrivati.....



Scusa la foto un pò cagosa ma non avevo a portata di mano la macchina fotografica quindi l'ho dovuta fare con il cell.
witeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2008, 18:17   #17
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Grande Witeg! Queste "C" in alluminio sono molto belle, sono spettacolari, non sono ovviamente economicissime ma d'altra parte non si può chiedere questo! Facci sapere poi come ti trovi! Il pezzo in oggetto è il barilotto DX in plastica che purtroppo con la modifica degli uniball chiusi è messo a dura prova.
Icone allegate
LOSA1708-250.jpg‎  
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2008, 22:06   #18
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Quote:
Originariamente inviata da witeg Visualizza il messaggio
Che ne diresti di usare questi?

Appena arrivati.....



Scusa la foto un pò cagosa ma non avevo a portata di mano la macchina fotografica quindi l'ho dovuta fare con il cell.
Mitiko Witeg..
mi potresti far sapere cortesemente se questi pezzi (rispetto agli orgiginali ) infilando una brugola dall'alto verso il basso (nel foro ove si fissa la C postata da bestia variano l'angolatura o se rimane invariata ...
saluti Nik
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 07:53   #19
witeg
Senior Member
 
L'avatar di witeg
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Belpasso -CT-
Età : 51
Messaggi: 121
Potenza della reputazione: 0
witeg is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Bestia Visualizza il messaggio
Grande Witeg! Queste "C" in alluminio sono molto belle, sono spettacolari, non sono ovviamente economicissime ma d'altra parte non si può chiedere questo! Facci sapere poi come ti trovi! Il pezzo in oggetto è il barilotto DX in plastica che purtroppo con la modifica degli uniball chiusi è messo a dura prova.
Ho capito non sono le "C" allora, comunque ho preso pure questi in alluminio!!!
witeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2008, 09:39   #20
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da witeg Visualizza il messaggio
Ho capito non sono le "C" allora, comunque ho preso pure questi in alluminio!!!
Pure i barilotti delle "C"? mannaggia che mezzo!!!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sterzo truggy 2.0 fuoco 46 Truggy LOSI 3 31-01-2012 11:17
lo sterzo aimcross Monster Truck LOSI 6 15-02-2011 21:29
Servi sterzo revotito Radio, Servi, Batterie e Caricatori 9 13-11-2006 13:28
Salvaservo sterzo Jorrison Monster Truck LOSI 3 31-05-2006 10:39
servo sterzo ironman Radio, Servi, Batterie e Caricatori 5 21-04-2006 21:31


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it