..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Radio, Servi, Batterie e Caricatori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2013, 19:07   #11
Plp
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Roma
Età : 37
Messaggi: 5
Potenza della reputazione: 0
Plp is on a distinguished road
ragazzi grazie davvero, siete dei gradi! (sopratutto Noredempion!!!! :-))) )
Ho provato una lipo s2 7.4 3200, ed è tutto un altro mondo! va una favola!!!! comunque ora il problema è un altra.. ho sfondato gli ammortizzatori!!!
Plp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2013, 20:39   #12
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Plp Visualizza il messaggio
ragazzi grazie davvero, siete dei gradi! (sopratutto Noredempion!!!! :-))) )
Ho provato una lipo s2 7.4 3200, ed è tutto un altro mondo! va una favola!!!! comunque ora il problema è un altra.. ho sfondato gli ammortizzatori!!!
la differenza tra una lipo 2S e una NiMh 6 celle in termini di volt è irrisoria.
la tensione nominale è rispettivamente 7,4V e 7,2V quando sono cariche arrivano attorno agli 8,4V, le NiMh infatti da cariche arrivano anche a 1,4 volt x cella, sarebbe stupido da parte dei costruttori sottodimensionare i transistor del regolatore. Il limite se mai può essere la massima corrente erogabile.

Logicamente se il motore prima non dava la massima potenza era perchè la batteria non era in grado di dargli la corrente necessaria, con la lipo la corrente gli arriva e il motore può dare la massima potenza, questo si traduce in un maggior riscaldamento e stress per l'esc che magari in modelli economici è dimensionato giusto giusto e può succedere che si bruci con correnti maggiori; basta provare e tenere d'occhio la temperatura nelle prime scariche, se vedi che dopo pochi minuti scalda oltre 70°C non conviene rischiare.

Io l'ho fatto su un seben con motore 560 e l'esc ha retto bene poi si è fumato con una NiMh da 7 celle! pensa te!

Quello mi sembra un regolatore con ricevente incorporata, o sbaglio?
vedo che ah un dissipatore, se riesci a metterne uno più grande o una ventola è meglio.

brushless puoi montare anche combo meno esuberanti, inutile spendere in missili terra aria se poi non è guidabile o non regge la meccanica.

come sempre ci vuole il giusto compromesso nel fare le cose.
Poi son gusti e tasche, io spesi 100€ di elettronica su una macchina che ne valeva 50€ ma mi piaceva e non volevo buttarla via; a volte si fa prima a cambiare che ad aggiustare ma il modellismo è anche questo.

Ultima modifica di Enzo; 07-07-2013 a 20:43
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
salti da paura lst2 in action! storm65 Video 2 27-09-2009 14:02
Borsone porta modello Mostro Nik MonsterGarage Bar 9 06-05-2009 15:16
Track day paura: Subby vs EVO VIII by Imma immarcescibile Foto 7 17-12-2008 10:25
TT ST-1 Tira da paura e nessuno lo sa! Bestia Truggy THUNDER TIGER 5 24-08-2007 10:46
Consigli primo modello a scoppio ^StEaLtH^ MonsterGarage Bar 10 07-06-2006 23:30


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it