..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2006, 16:22   #1
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
minimo che non tiene / ghigliottina che non apre

raga .. oggi tristezza assoluta !

pista per prova del 3o diff ... macche' .. non ha neanche messo le ruote per terra .. 3 ore a smadonnare ...

purtroppo sto we ho aperto il motore .. il risultato ne e' stato :

unidirezionale che non prendeva (in primis)

smontato motore/ez .. rimontato .. ok ..

poi non si accendeva ...

smontato il motore .. che il pistone fosse al contrario ? .. sputava benzina dal carburatore ...

girato il pistone ....

si accende ... ma non tiene il minimo (anche regolando il minimo meccanico) lo teneva solo trimmando il servo (sbagliato .. non va bene cosi) .. e poi cmq non appeno accennavo la frenata .. zot ... si spegneva ...

intanto ci si metteva anche il carburatore .. la ghigliottina "grippata" .. durissima da aprire .. poi magicamente si sbloccava .. per poi bloccarsi di nuovo (chiusa sempre)


il non tenere il minimo a cosa puo' essere dovuto ? (ricordare che ho aperto completamente il motore) (puo essere il tappo dell'ez messo su girato ? .. ha un senso di montaggio l'attacco all'albero ?)

e sta ghigliottina bastarda .. perche' si blocca ? la leva del carburatore puo' esserne la causa ?

un pomeriggio peggiore di questo non l'ho mai passato con il bindella !
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2006, 17:01   #2
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 35
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Se sputa benzina dal carburatore molto probabilmente hai il motore invasato. Se l'unidirezionale non girava a dovere (in questo caso servirebbe una spruzzatina di olio per unidirezionali )), probabilmente hai forzato i tentativi di accensione fino ad ingolfarlo. Capita. Togli la candela, mezzo capovolto e qualche colpo di EZ dovrebbe aiutarti a liberarlo (noterai nitro uscire dalla sede della candela). Fatto questo rimonta la candela (assicurandoti che non sia bagnata) e tutto dovrebbe tornare ok.

Per il discorso ghigliottina prova a togliere il leveraggio e controlla se manualmente scorre senza bloccarsi. Se questo test risulta positivo allora il problema è il leveraggio stesso. La molla di ritorno e la squadretta lavorano senza problemi? Di recente hai spostato il perno che va ad inserisrsi nella squadretta? (per intenderci quello subito fuori dalla cuffietta del carburatore)

Facci sapere
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2006, 17:15   #3
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Onryo Visualizza il messaggio
Se sputa benzina dal carburatore molto probabilmente hai il motore invasato. Se l'unidirezionale non girava a dovere (in questo caso servirebbe una spruzzatina di olio per unidirezionali )), probabilmente hai forzato i tentativi di accensione fino ad ingolfarlo. Capita. Togli la candela, mezzo capovolto e qualche colpo di EZ dovrebbe aiutarti a liberarlo (noterai nitro uscire dalla sede della candela). Fatto questo rimonta la candela (assicurandoti che non sia bagnata) e tutto dovrebbe tornare ok.

Per il discorso ghigliottina prova a togliere il leveraggio e controlla se manualmente scorre senza bloccarsi. Se questo test risulta positivo allora il problema è il leveraggio stesso. La molla di ritorno e la squadretta lavorano senza problemi? Di recente hai spostato il perno che va ad inserisrsi nella squadretta? (per intenderci quello subito fuori dalla cuffietta del carburatore)

Facci sapere
beh ... stando ad un tipo che c'era giu che ci gira da 9 anni (in buggy) .. sembrava il pistone girato ... ed abbiamo aperto e girato

si ... l'ho "toccata di recente" non e' piu in posizione originale il perno .. e' dovuto all'inclinazione errata ? o il carburatore girato ?

cmq anche manualmente era un po' dura ...

devo smontare e verificare il tutto da capo ...

il verso del pistone ? l'apertura deve andare in direzione dell'aspirazione ? o dello scarico .. (aspirazione immagino) ...

l'unidirezionale e' l'unica cosa che e' andata a posto smontando e rimontando

ok per la procedura di disingolfaggio ... cmq poi s'e' acceso ... solo che non teneva il minimo ... 0 proprio
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2006, 17:28   #4
aitutaki7
Senior Member
 
L'avatar di aitutaki7
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0
aitutaki7 is on a distinguished road
...no ma scusa il pistone lo avevi toccato in precedenza?
Perchè mi sembra molto improbabile che il tuo Trx abbia il pistone al contrario di serie e fino ad ora andava...
__________________
aitutaki7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2006, 17:35   #5
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da aitutaki7 Visualizza il messaggio
...no ma scusa il pistone lo avevi toccato in precedenza?
Perchè mi sembra molto improbabile che il tuo Trx abbia il pistone al contrario di serie e fino ad ora andava...

no no .. l'ho smontato il we scorso

ma come al solito .. uno sbaglio lo devo sempre cacciare dentro
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2006, 17:58   #6
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 35
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Cichi revo Visualizza il messaggio
no no .. l'ho smontato il we scorso

ma come al solito .. uno sbaglio lo devo sempre cacciare dentro
Ah ok, mi era sfuggito questo particolare

Prova a riassemblare tutto con calma. Magari questo esploso del 2.5 ti può tornare utile
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2006, 18:03   #7
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
grazie ..

l'esploso ce l'ho su carta a casa .. stupido io che non l'ho neanche cagato

cmq non spiega benissimo nei dettagli ..

ad ogni modo lo seguiro' ... idem per l'esploso del carburatore (che ormai mi tocca smontare completamente ) ..

tutta esperienza .. tutta esperienza ...
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2006, 07:12   #8
Luka
Member
 
L'avatar di Luka
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Milano, Brianza
Età : 45
Messaggi: 81
Potenza della reputazione: 0
Luka is on a distinguished road
Cichi non è che hai serrato troppo la vite del minimo carburazione? Non quella del minimo meccanico. Ho notato per caso una volta, che chiudendola completamente, la ghigliottina rimane quasi bloccata.
Poi hai provato a cambiare la candela, od almeno a verificare se è in buono stato? Se la candela è quasi andata, è normale che ti da delle continue spente, perchè il filamento al suo interno fa fatica a rimanere incandescente al minimo.
Luka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2006, 08:25   #9
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Luka Visualizza il messaggio
Cichi non è che hai serrato troppo la vite del minimo carburazione? Non quella del minimo meccanico. Ho notato per caso una volta, che chiudendola completamente, la ghigliottina rimane quasi bloccata.
Poi hai provato a cambiare la candela, od almeno a verificare se è in buono stato? Se la candela è quasi andata, è normale che ti da delle continue spente, perchè il filamento al suo interno fa fatica a rimanere incandescente al minimo.
bella luka ... questa e' una buona idea !

allora ... si .. si .. e si ..

di candele ne ho cambiate 3 di cui una nuova di pakka ! ... sono gli accendicandela che fanno cagare !

provo a rismollare il passaggio ..effettivamente al carburatore ora non c'e' piu una vite che e' messa come lo era prima .. ad ogni modo non spiega la mancanza di tenuta del minimo (come freno - o non tengo puntato il gas) si spegne !)


stasera mi metto all'opera ... e cmq riapro il motore .. perche mi sa che e' messo su sbagliato anche il tappo del motore che va al'ez ... devo verificarne il senso (la rotazione) ... stasera deve cantare come Mina !
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2006, 13:21   #10
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Inkia...cosa hai combinato... Pistone al contrario,tappo posteriore messo non si sa' come...tutte le viti del carb smollate senza segnarsi il settaggio... Meno male che non hai messo il filtro al posto dello scarico e viceversa.. Scherzi a parte,è gia' un miracolo se non hai fatto qualche danno irreparabile...devi risistemare tutta la carburazione...se vieni dal giglio il 17 ti aiuto volentieri...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ghigliottina ruvida tascima271 Motori 10 29-04-2007 16:09
minimo revo ciccio1972 Motori 1 14-06-2006 08:29
non apre tutto il gas GianniWork Motori 6 14-01-2006 09:39
crx aggressor , picco massimo/minimo di voltaggio Joe Tenaglia Radio, Servi, Batterie e Caricatori 3 24-12-2005 14:06


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it