..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > ELETTRO ARENA > Monster Truck Elettrici > MonsterTruck Elettrici Altre Marche e Scale Minori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2012, 15:06   #141
agile79
Member
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: pordenone
Età : 44
Messaggi: 31
Potenza della reputazione: 0
agile79 is on a distinguished road
.

Preso x 330 spedito con un paio di ricambi e 2 scocche ,monta un servo power hd 150mg da 16kg, forse un po lento, ma fin che dura....
Ho eliminato le torrette con le relative clips, che non sopporto, con delle viti da 6 e relativi dadi ciechi come fermi.il castello nella parte dietro mi servirà per potergli attaccare una mini videocamera, ma al momento ci sto ancora lavorando su.
Retina sulla piastra ferma batterie e lamierino per tamponare lato servo e ricevente, almeno cosi la paccotaglia non entra.
Son riuscito a spannare il grano sulla sfera che blocca la barra stabilizzatrica rovinandolo per bene, da sabbatini mi costa(4pz) 24 +spese il ricambio, avete idea di come poter fare o si trova anche sciolto.
La scocca e quella da battaglia fin che non ci prendo un po di mano aspetto per quell' altra
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   25102012580.jpg
Visite: 10
Dimensione:   72.6 KB
ID: 7965

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   25102012581.jpg
Visite: 7
Dimensione:   81.7 KB
ID: 7966

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   25102012582.jpg
Visite: 8
Dimensione:   96.0 KB
ID: 7967
agile79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2012, 18:22   #142
storm65
Senior Member
 
L'avatar di storm65
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Firenze
Età : 59
Messaggi: 1,236
Potenza della reputazione: 0
storm65 is on a distinguished road
bello...ottima anche la storia dei bulloncini al posto delle clips!!
storm65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2012, 20:34   #143
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
secondo me con le viti al posto dei supporti carrozzeria sei troppo rigido spacchi la scocca ancora prima di quanto non si spacchi normalmente; la più grossa pecca di questo mezzo è che sfascia carrozzerie a go go nella parte posteriore, abbiamo provato diversi tipi di scocche di varie marche anche Proline e Jconcept's ma si rompono quasi tutte nello stesso punto segno che è sbagliato il fissaggio in quel modo.

Domenica avevo montato il supporto alettone optional, sono 2 pezzi di plastica che vanno a riempire quel punto già affollato della macchina dove c'è il supporto carrozzeria e la wheelie bar, il tutto si è allungato e irrigidito al punto tale che dopo diversi cappottoni si è spezzato portandosi dietro scocca e torretta ammortizzatori; menomale che abbiamo montato il puntalino di irrigidimento posteriore se no piegava anche il telaio!!!
Come al solito ho esagerato con i saltoni
Stò valutando l'idea di montare una vera scocca truggy (casualmente la mugen mbx6t) e mettere l'alettone dove di serie si fissa la scocca, in caso di bushing cambio scocca e smonto l'alettone e torna come di fabbrica.

Per il grano della barra stabilizzatrice sinceramente non ho capito che intendi? Se hai spanato il grano lo trovi in ferramenta, se hai sciupato il nottolino che ferma la barra potresti cercare qualcosa di simile in un negozio di modellismo, non dovrebbe essere difficile. mi ricordo che una volta ho usato un mammut di quelli da elettricista togliendo la plastica.

Dimenticavo, con il lamierino entra meno schifezze ma anche poca aria per il motore, io lo eviterei, di polvere ne entra poco con quel coperchio che gli hanno fatto e io prima o poi lo levo è già un pò che lo dico....
Per ultimo....fatti un puntalino di irrigidimento telaio al posteriore se no pieghi il telaio, ci dovrebbero essere le foto a giro per il forum....ciaoooooooo

Ultima modifica di Enzo; 25-10-2012 a 20:39
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2012, 21:18   #144
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
E spezzate tutto si!!
Domenica facevate 6 metri per l'aria,a volte bisogna anche levare!
A voi vi ci vole i Leopard altro che G3!
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2012, 22:14   #145
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 53
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
enzo .... rompevi x forza , salti di 3 metri e cappottina a marchio FIAT !!!!!
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2012, 22:43   #146
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Il TT G3 è un carro armato in effetti, io credo che senza il supporto alettone e con le gomme da monster non ci siano grosse rotture a fare bashing sull'erba.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2012, 22:48   #147
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 53
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
probabile , ma con la cappottina a marchio FIAT ... vuoi che non si rompa !!
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 06:22   #148
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Raga le chiacchiere stanno a zero! La carrozzeria l'ho cambiata apposta era gia rotta e attaccata col nastro... Senza alettone abbiamo fatto centinaia di salti e cappotti mai un danno... Poi logicamente dai e dai si indebolisce e si rompe ma ce ne vuole! Emiliano io se no vo x aria un mi diverto!
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 08:44   #149
agile79
Member
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: pordenone
Età : 44
Messaggi: 31
Potenza della reputazione: 0
agile79 is on a distinguished road
Scusate, ma visto che le carrozze sopratutto nel retro durano poco probabilmente perchè la torretta e spostata troppo indietro, modificandola e portano le torrete un paio di cm + avanti teoricamente si irrigidisce meno il culo della carrozza rendendola cosi piu flessibile... che ne dite?
Per il puntalino qlc ha qualche misura... cosa avete usato ferro acciao o che, spessore 3mm mi sembra di aver letto in giro puo andare no...
agile79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 09:37   #150
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da agile79 Visualizza il messaggio
Scusate, ma visto che le carrozze sopratutto nel retro durano poco probabilmente perchè la torretta e spostata troppo indietro, modificandola e portano le torrete un paio di cm + avanti teoricamente si irrigidisce meno il culo della carrozza rendendola cosi piu flessibile... che ne dite?
Per il puntalino qlc ha qualche misura... cosa avete usato ferro acciao o che, spessore 3mm mi sembra di aver letto in giro puo andare no...
Le scocche si rompono o tendono ad indebolirsi all'atterraggio dei salti in quasi tutti i modelli elettrici parlando di monster e di short per via della mancanza di un supporto centrale, pochissimi modelli lo hanno. Se avvicini i supporti della scocca verso il centro avrai minor flessibilità e minor possibilità di cedimento, è una buona idea, sposta i supporti ma non i castelli però. Per quanto riguarda il tuo modello, complimenti davvero ignorantissimo con quella scocca! I bulloncini sono belli da vedere ma non fanno altro che irrigidire la scocca nei punti deboli, un pò di flessibilità davanti e dietro la deve avere propio per contrastare la troppa flessibilità che ha al centro, io rimetterei le clips. Se la irrigidisci alle estremità (fronte e retro) non fai altro che peggiorare la situazione. Se non volete che le scocche si rompano la cosa migliore, sempre che sia la possibilità di aggancio, sarebbe quella di avere un rollbar centrale.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 26-10-2012 a 09:46
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
CUT OFF mt4g3 agile79 MonsterTruck Elettrici Altre Marche e Scale Minori 9 16-11-2012 13:16
E-Revo Brushless, HPI RTR BULLET ST 3,0 FLUX, THUNDER TIGER MT-4 G3, F8T-RTR Caster agile79 MonsterTruck Elettrici Altre Marche e Scale Minori 24 14-11-2012 06:13
mt-4 g3 thunder tiger!!!! storm65 MonsterTruck Elettrici Altre Marche e Scale Minori 7 20-03-2011 17:10
Benvenuto a tutti i possessori di THUNDER TIGER! Dave Rotella Monster Truck THUNDER TIGER 5 19-08-2009 16:01
Thunder Tiger ST-1 Bestia Foto 2 06-06-2007 08:12


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it