..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Truggy Nitro > Truggy LOSI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2007, 15:52   #1
NOTORIUS ZAPPA
Senior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Milano
Età : 49
Messaggi: 2,198
Potenza della reputazione: 0
NOTORIUS ZAPPA is on a distinguished road
Presentazione!!

Eccoci qui a presentare il nuovo Truggy della Losi 8IGHT-T mezzo nato per contrastare i precursori del mondo Truggy i famosissimi,X1 CRT PRO,ST-R,MBX5T,mezzi ch hanno dato prova di essere il meglio sul mercato.
Cosa strana,essendo un mezzo PRO,viene venduto in kit denominato "Roller Chassis"che comprende il mezzo pressocche montato al 95% mancano solo l'alettone e la carrozzeria(gia' tagliata e da verniciare).
Al primo impatto si nota la chiara provenienza dalla sorellina 8IGHT Buggy,il telaio e' stato allungato e le paratie laterali sono state rialzate per evitare che lo sporco invada il mezzo e che la marmitta non sia troppo esposta.
Nel kit mancano chiaramente il motore,lo scarico e l'impianto elettronico.
La dotazione di serie e' molto ben fornita,si parte dal set di chiavi aime' in pollici come la viteria dell'intero mezzo,la chiave a croce multifunzione,2 fogli di adesivi,molto belli(si riescono a fare tranquillamente 3 carrozze),le chiavi per la regolazione Camber/Caster,3 set di molle,Nere(dure)Viola(medio-dure)Grigie(medie)Bianche(morbide),2 set di barre antirollio,Frizone a 4 ceppi misti 2 ergal e 2 in fibra,campana da 14 T cuscinettata,tubi benzina, 2 filtri a doppia spugna gia' ultra inbevuti,1 porta filtro con collettore a snodo,olio per filtro,piattelli ammortizzatori,millerighe dedicati,Gomme Team Losi di serie a spalla ultra ribassata,tutta la viteria e' ben serrata e bloccata da frenfiletti.
Beh esteticamente ha il suo gran fascino,il progetto negli States sembra funzionare alla grande anche se il pilota Ufficiale non va' dimenticato e' il grande Adam Drake,e i risultati si sono visti
PRO: dotazione richissima
Macchina gia' assemblata
qualita' dei materiali
meccanica innovativa
risultati eclatanti
ammortizzatori Big Bore
CONTRO: viteria in pollici
prezzo elevato
mancanza porta trasponder

Riuscira questo modello ad essere competitiva nel nostro paese???
Chi vivra' vedra'

Buon divertimento!
NOTORIUS ZAPPA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2007, 16:16   #2
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Gran bella recensione Zappa,
mi sembra che il prezzo lo valga tutto visto tutto il materiale dato in dotazione tipo chiavi filtri molle e barre Non male...
per quanto riguarda le prestazioni secondo me una volta scoperto il set -up giusto questo mezzo volaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ora non ti manca che macinare km e nitro....
Ben tornato nella scuderia TEAM LOSI
ciauz
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2007, 16:43   #3
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
bella recensione Zap !

certo che e' un mezzo stupendo .. e' un po' che lo guardo (da quando mi e' venuto il pallino del truggy) .. e devo dire che apparentemente sembra proprio un bel mezzo (certo io di esperienza ne ho poca ... certo sarebbe bello vedere una bella prova dal vivo )

non vedo l'ora di vederlo in azione !
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2007, 17:59   #4
nicodrago
Senior Member
 
L'avatar di nicodrago
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Milano
Età : 34
Messaggi: 2,202
Potenza della reputazione: 0
nicodrago is on a distinguished road
Recensione ultra profezzionale...grande zap!!!

Io ho sempre creduto nel progetto...e mi ha sembre fatto sbavare ...e poi un particolare che hai tralasciato è la leggerezza dell'insieme...o no?
__________________

Monster inside --- REVO MANIAC
ATTENZIONE: MG provoca dipendenza!
Bashing REVO:light weight-->huge air, short chassis-->huge flips
Racing SAVAGE: .32 ci of power!...now ready to race...
nicodrago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2007, 18:43   #5
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
esatto...il nuovo truggy della Losi pare essere nella sua categoria il mezzo piu' leggero...grande Zappa,ottimo acquisto ed ottima presentazione...sono sicuro che a breve nel forum ci saranno altri proprietari dell'eight...mettici due foto del mostro svestito pero'.....giusto per completare degnamente il topic....
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 11:57   #6
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Le mie prime impressioni, (ma proprio le prime eh, poi ci sarà tempo e modo di metterla davvero alla frusta, per ora è andata a passeggio diciamo!) riguardanti la 8T sono positive!! E' impressionante guidarla, pare che abbia una camera d'aria tra il telaio ed il terreno. Sui salti il suo comportamento è ottimale e il mezzo è prontissimo alle correzioni in volo, quando necessitano. Una mia personale interpretazione di questo bellissimo mezzo è il paragone ad un animale: mi ricorda molto una gazzella: agile e veloce, pare quasi che nei salti si allunghi...roba da matti!!! Sembra viva questa 8T. I materiali plasticosi sono di ottima qualità, morbidi quasi flessibili, il telaio flette quanto basta per avere un binomio perfetto tra questo e le plasitche...credo che sia proprio per questo che si deve il suo particolare comportamento! Le gomme si scatola hanno una buona mescola e quindi buon grip generale, la loro incollatura ai cerchi non è cmq all'altezza del mezzo (vanno rincollate via via che si gira per riaverle ben salde al cerchio) la scocca è bellissima nel suo design e piuttosto robusta, siamo quasi ai livelli lexan ProLine e cmq di scatola una delle migliori. Per ora mi fermo quà, sono le 13.00 ed io vado a mangiare cucù!!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2007, 18:08   #7
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Eccoci quà ancora a parlare delle impressioni a riguardo, avendoci fatto qualche lt ...dunque come nel post precedente spiegavo, questo mezzo sembra vivo!!! Lo riconfermo...ha una guidabilità molto sincera performante come pochi questo gioiello di progettazione e pesi, l'errore non lo perdona molto volentieri e diventa inutile utilizzarlo con gradazioni di olii per i differenziali che stravolgono troppo la sua natura di iena per tenerlo a bada....non accetta compromessi. Queste sono alcune accortezze per avere il mezzo migliore di come esce di scatola: una frizione differente da quella di scatola, il funghetto dentro gli uniball dello sterzo, il filtro serbatoio assolutamente nella sua corretta ubicazione (nella vaschetta) oring per il serbatoio, un ferma scarico con molla, gomme differenti per maggior grip (quelle di scatola sono oneste ma mai all'altezza se andiamo nello specifico del loro comportamento, rispeto alla concorrenza) nuovi cuscinetti per quanto riguarda il gruppo frizione e campana in particolar modo. Per sicurezza due anelli di alluminio onde evitare la fuoriuscita delle spinette degli omocinetici e per ultimo una buona scorta di viteria apposita in pollici, un avviatore universale o specifico et voilà ecco la iena pronta per correre!Concludendo, la 8T è una macchina meravigliosa ed entusiasmante, adattissima soprattutto alle competizioni a patto che la si utilizzi sempre con le giuste accortezze e soprattutto con la dovuta manutenzione senza piangere qualche euro di troppo. Insomma è una belva che richiede una certa mentalità e precisione.....precisione già...tanta precisione...anche nella guida!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2007, 11:12   #8
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Thumbs up Adam Drake: the top driver

Il mito! Il campione umile e disponibile con tutti! Grande Drake! E' lui che stà portanto la 8 e la 8T sui podi delle gare più importanti di mezzo mondo!
N.B. stupenda la colorazione ufficiale delle sue macchine!
Icone allegate
adamdd.jpg‎  
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2007, 11:23   #9
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Thumbs up Buona affidabilità

Eccoci quà a parlare ancora della 8T ed in particolare questa volta della SUA AFFIDABILITA' nei materiali offerti di scatola!! A 10 lt esatti, in questi 4 mesi passati a correre tra tanta polvere e poca argilla (vista la stagione) è arrivato il momento di vivisezionare il mezzo quindi passando in sua compagnia delle piacevoli ore inizio col smontare il differenziale posteriore poi quello centrale ed infine quello anteriore. Ispeziono i cuscinetti e vedo che su un totale di 6 nessuno è sciupato! Quindi passo al rifacimento dei differenziali e al suo interno ispezionando satellini e planetari più perni vedo che tutti sono in perfetto stato! Inizio così a pulire ed a riempire le cassa con gli olii da me scelti :7000 ant 10000 centr 5000 post, derivazione TeamLosi, quelli di scatola e che la Losi consiglia considerando che è una macchina che predilige gradazioni non troppo elevate per garantire tanto grip e maneggevolezza, tenete conto che Drake la maggior parte delle gare utilizza tale gradazione ma con un 3000 al post quindi ancora più libero! Richiudo il tutto ed voilà inizia l'ispezione dei cuscinetti ai cardani (sono due per il post e due per l'anteriore) e soltanto uno, quello al post esterno lo trovo con la schermatura un poco sciupata. Ispezione ai cuscinetti ruote ed omociteciti (due per ruota, uno grande all'interno ed uno piccolo all'esterno) ed anche quà tutto ok! Si va avanti e si conclude con l'ispezione delle torrette dello sterzo e pure lì tutto ok!! Ovviamente si cambiano tutti i cusicnetti anche se in buono stato di manutenzione, per questa operazione io ho scelto il kit della FAST RACE apposito per la 8T, lo si trova facimelmente in Italia e la merce è di buona qualità (almeno ad occhio, ma verificheremo spero solo tra altri 10 lt senza brutte sorprese quindi). Concludo rispondendo a chì crede, ma senza possederla, che questa macchina sia molto delicata: come vedete non è assolutamente vero, la sua combinazione tra plastiche robuste ma piuttosto morbide permettono di avere un mezzo performante ed al tempo stesso affidabile e come ogni mezzo da competizione una manutenzione ordinaria!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2007, 12:40   #10
eight-t
Senior Member
 
L'avatar di eight-t
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Roma
Messaggi: 106
Potenza della reputazione: 0
eight-t is on a distinguished road
ti do perfettamente raggione io dopo 7 litri 5 litri con picco p3r e 2 con il p7r ielasi non ho rotto mai niente tranne i fuselli posteriori colpa della pista ,usciva un perno di acciaio nela pista e lo preso in pieno era troppo lontano il pezzo e il perno nn lo visto e ho notato una cosa che rompo spesso i cucinetti della campana non riesco a capire questa cosa ogni volta che vado a girare si rompono solo quello davanti ne ho provati svariati (schermati e non, in ceramica ma niente) domani mi arrivano quelli della fioroni vedremo spero che domenika nn mi lasciano perche ho una gara molto difficile comunque che dire la macchina top
ce l abbiamo noi
__________________
eight-t non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
presentazione thealbert Presentiamoci 7 04-05-2010 13:34
Presentazione Giacomo86 Presentiamoci 4 12-11-2009 09:28
presentazione guada Presentiamoci 9 10-11-2009 21:04
presentazione truffolo Presentiamoci 6 10-11-2009 08:31
presentazione samuel Presentiamoci 11 09-11-2007 09:12


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it