..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2006, 21:29   #1
revox
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Ravenna
Età : 52
Messaggi: 37
Potenza della reputazione: 0
revox is on a distinguished road
Set-up Revo

Salve gente finalmente le vacanze di Natale mi hanno permesso di riprendere il mio mostricciattolo... Ho da farvi una domanda. Ho impiegato il mio tempo libero per smontare in ogni minima parte il Revo (il bagnetto per le feste eheh). Ora ho rimontato il tutto ma ho una perplessità. Come fate a tarare il camber e il toe in-out? Vi servite di un set up kit o fate ad occhio? Cacchio ma si parla di 1- 3 gradi!!!!

Ne aprofitto per fare a tutti voi gli auguri di buon anno ciao ciao.
revox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2006, 22:03   #2
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
sarebbe da fare col set-up revodedicato....in pratica lo si fa' ad okkio,aiutandosi magari le prime volte con squadrette e righello ed un foglio di carta...poi ti accorgerai che verra' facile anche senza atrezzi...basta un po' di okkio e di esperienza in pista...non è poi cosi' maledettamente importante come su una 1/8 on-road...per semplificare,guardando il mezzo dall'alto,le ruote anteriori devono leggermente divergere,quelle posteriori convergere...per il camber,che deve essere negativo,guardando il modello di fronte,le ruote devono convergere leggermente verso l'alto,di piu' all'avantreno che al retrotreno...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2006, 10:18   #3
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da emmedi40 Visualizza il messaggio
sarebbe da fare col set-up revodedicato....in pratica lo si fa' ad okkio,aiutandosi magari le prime volte con squadrette e righello ed un foglio di carta...poi ti accorgerai che verra' facile anche senza atrezzi...basta un po' di okkio e di esperienza in pista...non è poi cosi' maledettamente importante come su una 1/8 on-road...per semplificare,guardando il mezzo dall'alto,le ruote anteriori devono leggermente divergere,quelle posteriori convergere...per il camber,che deve essere negativo,guardando il modello di fronte,le ruote devono convergere leggermente verso l'alto,di piu' all'avantreno che al retrotreno...
io col camber faccio il contrario....

cmq nn è che sia una cosa così essenziale...

per le convergenze io ne faccio una (o destra o sinistra) che mi aggradi, poi smonto e regolo l'altra allo stesso livello (mettendo i tiranti uno accanto all'altro)

per il camber mi aiuto con un calibro....
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2006, 14:50   #4
revox
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Ravenna
Età : 52
Messaggi: 37
Potenza della reputazione: 0
revox is on a distinguished road
Si è vero non è così essenziale. E' che sono un pò pignolo...cmq. Esiste quindi un kit Revodedicato? Cmq grazie a tutti.
Ciao
revox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it