..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Buggy Nitro

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2010, 21:03   #1
salassomotors
Member
 
L'avatar di salassomotors
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Cefalu'
Età : 37
Messaggi: 30
Potenza della reputazione: 0
salassomotors is on a distinguished road
Ansmann Vapor 4.6

Raga, la settimana scorsa ho comprato la mia prima buggy...Ansmann racing Vapor rtr 199 eur...1) quale percentuale di nitro mi consigliate di usare??? considerando che monta un motore 4.6....2) quando tiro lo strappino sento un rumuore metallico all'interno del motore, è normale??? io pensavo fosse la compressione stessa del motore
se qualcuno ne possiede già una, si accettano consigli e critiche...
Vi ringrazio in anticipo
salassomotors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 21:19   #2
aimcross
Senior Member
 
L'avatar di aimcross
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Prato
Messaggi: 965
Potenza della reputazione: 0
aimcross is on a distinguished road
secondo me non fà testo la cilindrata........
con le basse percentuali di nitro avrai una minor usura del motore ma anche minori prestazioni invece con maggior percentuale di nitro sempre secondo me avrai l'esatto contrario
aimcross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 21:34   #3
zeus79
Member
 
L'avatar di zeus79
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Cosenza
Età : 45
Messaggi: 77
Potenza della reputazione: 0
zeus79 is on a distinguished road
Mi associo ad amicross
per il rumore metallico il motore come la macchina sono nuovi o usati?
zeus79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 02:00   #4
salassomotors
Member
 
L'avatar di salassomotors
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Cefalu'
Età : 37
Messaggi: 30
Potenza della reputazione: 0
salassomotors is on a distinguished road
e tutto nuovo ed è stata in moto per 10 secondi...cmq il rumuorino lo fa quando tiro lo strappino x accenderla...
salassomotors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 10:05   #5
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
ma lo senti quando si riavvolge la corda oppure proprio quando la tiri???
comunque si ci sono dei motori, specialmente questi degli RTR con lo strappino che fanno dei rumori metallici, ma a me sono sempre andati..
__________________
...rombo...
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 14:05   #6
salassomotors
Member
 
L'avatar di salassomotors
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Cefalu'
Età : 37
Messaggi: 30
Potenza della reputazione: 0
salassomotors is on a distinguished road
lo sento quando tiro...comunque c'è qualche procedimento particolare per le macchine nuove alla prima accenzione???grazie
salassomotors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2010, 13:28   #7
SAVINIK
Member
 
L'avatar di SAVINIK
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: sant'omero
Età : 54
Messaggi: 99
Potenza della reputazione: 0
SAVINIK is on a distinguished road
se vuoi sapere qualsiasi cosa ..ma qualsiasi...sulle macchine rc registrati a rcbazar.net qui puoi avere tutte le risposte.
SAVINIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2010, 23:59   #8
EatThePhikis
Member
 
L'avatar di EatThePhikis
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Firenze
Età : 54
Messaggi: 60
Potenza della reputazione: 0
EatThePhikis is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da salassomotors Visualizza il messaggio
e tutto nuovo ed è stata in moto per 10 secondi...cmq il rumuorino lo fa quando tiro lo strappino x accenderla...
Ciao,
scusa ma il rumorino che senti quando tiri la corda potrebbe essere il sistema di accensione che fa presa sull'albero motore. Il mio non l'ho ancora smontato ma credo che sia un meccanismo con un ritorno a molla per la cordicella che permette la rotazione dell'albero motore in un solo senso. Comunque, secondo me, se è stata in moto per 10 secondi è già una cosa positiva, è sicuramente segno che non c'è niente di allentato che traballa dentro al motore, magari consultati con che te l'ha venduta per confrontare il rumore con un'altro modello simile.
Per quanto riguarda il rodaggio consuma il primo pieno con le ruote rialzate da terra, mettendo qualcosa sotto al telaio, poi altri 3 pieni a bassa velocità. Durante il rodaggio rimuovi la carrozzeria e stari attento a non far girare il motore con la carburazione magra, te ne accorgi perchè la testa scalda parecchio (> 115°C). Durante il rodaggio con le gomme rialzate, per raffreddare meglio il motore, io ho usato un ventilatore diretto sulla testa.
Evita di accendere la macchina solo per pochi secondi e al termine dell'utilizzo togli la miscela dal serbatoio e metti qualche goccia di olio after run nel cilindro e nel carburatore, poi dai 3 o 4 tirate alla cordicella senza candela in modo da lubrificare. Quando è necessario, comincia a conoscere il tuo mezzo smontandolo parzialmente in zone diverse, questo ti servirà quando andrai a farcirlo con la terra delle piste.
Cosa molto importante: fai una sincera amicizia con qualcuno, non negoziante, esperto nella tua zona in modo che, vedebdo dal vero la macchina, ti insegni e ti sappia consigliare al meglio anche in futuro.
Come sempre, se ho scritto qualche cavolata invito i più eperti di me a correggermi.
Saluti.
__________________
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca

EatThePhikis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2010, 14:41   #9
aimcross
Senior Member
 
L'avatar di aimcross
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Prato
Messaggi: 965
Potenza della reputazione: 0
aimcross is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da EatThePhikis Visualizza il messaggio
Ciao,
scusa ma il rumorino che senti quando tiri la corda potrebbe essere il sistema di accensione che fa presa sull'albero motore. Il mio non l'ho ancora smontato ma credo che sia un meccanismo con un ritorno a molla per la cordicella che permette la rotazione dell'albero motore in un solo senso. Comunque, secondo me, se è stata in moto per 10 secondi è già una cosa positiva, è sicuramente segno che non c'è niente di allentato che traballa dentro al motore, magari consultati con che te l'ha venduta per confrontare il rumore con un'altro modello simile.
Per quanto riguarda il rodaggio consuma il primo pieno con le ruote rialzate da terra, mettendo qualcosa sotto al telaio, poi altri 3 pieni a bassa velocità. Durante il rodaggio rimuovi la carrozzeria e stari attento a non far girare il motore con la carburazione magra, te ne accorgi perchè la testa scalda parecchio (> 115°C). Durante il rodaggio con le gomme rialzate, per raffreddare meglio il motore, io ho usato un ventilatore diretto sulla testa.
Evita di accendere la macchina solo per pochi secondi e al termine dell'utilizzo togli la miscela dal serbatoio e metti qualche goccia di olio after run nel cilindro e nel carburatore, poi dai 3 o 4 tirate alla cordicella senza candela in modo da lubrificare. Quando è necessario, comincia a conoscere il tuo mezzo smontandolo parzialmente in zone diverse, questo ti servirà quando andrai a farcirlo con la terra delle piste.
Cosa molto importante: fai una sincera amicizia con qualcuno, non negoziante, esperto nella tua zona in modo che, vedebdo dal vero la macchina, ti insegni e ti sappia consigliare al meglio anche in futuro.
Come sempre, se ho scritto qualche cavolata invito i più eperti di me a correggermi.
Saluti.
quoto in pieno per quello che ha scritto!!!
grande ale!
aimcross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 04:30   #10
salassomotors
Member
 
L'avatar di salassomotors
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Cefalu'
Età : 37
Messaggi: 30
Potenza della reputazione: 0
salassomotors is on a distinguished road
grazie mille per i consigli...comunque la macchina resta accesa x 10 secondi e poi si spegnenon dovrebbe già essere carburata da fabbrica???
grazie ancora e scusate l'ignoranza
salassomotors non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio ansmann mad rat Emilio HH ST Buggy Elettrici 0 21-03-2011 22:05


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:22.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it