..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Gomme e Cerchi

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2008, 12:47   #1
oscar
Member
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Genova
Età : 36
Messaggi: 68
Potenza della reputazione: 0
oscar is on a distinguished road
ragazzi un aiuto..

ciao raga mi potreste indicare un treno di gomme magari gia con i cerchi preincollati possibilmente nn a raggi...nn vorrei spendere una fucilata e che siano meglio di quelli della hobao!!!
se potete lincatemi qualcosa aun buon prezzo...
che olio mi consigliate nei differenziali per un buon set up??
vi ringrazio gia a tuttii
oscar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2008, 15:22   #2
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Per i cerchi e gomme dovresti indicare le caratteristiche da te richieste e su quale mezzo devono andare...ho letto Hobao, quindi ST? Per gli olii dei differenziali è un discorso soggettivo, dipende dal modello, dalla pista e da come guidi o ti piace guidare, in ogni caso siamo all'interno di un topic riguardante gomme e cerchi, la risposta che ti darò (o ti daranno) a riguardo dei differenziali cerchiamo di non riportarla altre 10 volte!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2008, 19:24   #3
oscar
Member
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Genova
Età : 36
Messaggi: 68
Potenza della reputazione: 0
oscar is on a distinguished road
he he hai ragione dunque la macchina è quella l st...
vorrei i cerchi lisci nn a raggi tipo proline e la pista è di terra battuta molto dura e polverosa poco sconnessa con due o tre salti...una curva inlinata a 45 gradi e stop...che mi dici??
cmq grazie per la risposta!!!!!
oscar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2008, 10:13   #4
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da oscar Visualizza il messaggio
he he hai ragione dunque la macchina è quella l st...
vorrei i cerchi lisci nn a raggi tipo proline e la pista è di terra battuta molto dura e polverosa poco sconnessa con due o tre salti...una curva inlinata a 45 gradi e stop...che mi dici??
cmq grazie per la risposta!!!!!
Bene! Visto che si tratta di un truggy la scelta per quanto riguardano gomme e cerchi è piuttosto ampia. Parlando di ProLine (il top per gomme e cerchi) e montando il tuo mezzo trascinatori da 17mm puoi optare per avere performance al top BowTie/CrimeFighter, le prima hanno un grip assoluto e tendono a far scivolae bene tutta la macchina, le seconde hanno ugualmente un alto grip generale ma con una maggior tenuta nell'affrontare la curva, quasi ad impuntare la macchina con il rollio del telaio e relativo trasferimeno di peso se si utilizza un assetto mobido o swaybar "morbide". Sono gomme che in genere durano 5-7 lt salvo situazioni di manti eccessivamente disastrati o troppo duri, quindi totalmente privi di manutenzione nei mesi caldi delle piste nostrane. In tal caso puoi tranquillamente utilizzare una "tuttoterreno" che fa egregiamente il suo lavoro: Badlands MT. Cerchio Velocity con offset 1/2, visto che ti piacciono chiusi, puoi trovarli sempre di derivazione ProLine bianchi gialli e neri. Per il discorso durata: Badlands, viste le sue caratteristiche sono quelle che durano di più. I prezzi si aggirano attulamente su circa 70 euro il treno (4) per Bow/Crime ti consiglio le versioni LPR a spalla ribassata e preincollate al cerchio (LPR) appunto Velocity. Per quanto riguardano i differenziali vale il discorso del tuo stile di guida e su come vorresti poi assettare il tuo mezzo ma ti posso già consigliare per spalancare in tutta tranquillità queste gadazioni partendo dall'anteriore 7000-5000-1000. Non dovresti aver problemi di comportamento ma se ti perdesse il posteriore per via dell'olio un pochino preciso portando il tuo mezzo l'effetto bandiera si risolve in tal caso passando dal 1000 al 3000. Ti faccio cmq rispondere direttamente da chì ci corre con ST Hobao pro così ti darà preziosi consigli precisi!

N.B. in foto partendo da SX BowTie, Crime Fighter, Badlands.
Icone allegate
524.jpg‎   334.jpg‎   315.jpg‎  
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 29-10-2008 a 11:28
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2008, 19:23   #5
oscar
Member
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Genova
Età : 36
Messaggi: 68
Potenza della reputazione: 0
oscar is on a distinguished road
come al solito sei un grande bestia!!!ti ringraziooo
oscar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2008, 11:31   #6
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da oscar Visualizza il messaggio
come al solito sei un grande bestia!!!ti ringraziooo
Prego di nulla.

N.B. ho cambiato il post di risposta, sopra, rileggi tutto per bene! Avevo capito che il tuo mezzo era un Losi LST la vecchiaia aiaiaiaiai.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2008, 19:21   #7
oscar
Member
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Genova
Età : 36
Messaggi: 68
Potenza della reputazione: 0
oscar is on a distinguished road
come sempre sei di grande aiuto.....
dove li prendo i trascinatori da 17??
alla faccia quanto costano ste gomme!!! ma a quel prezzo sono gia preincollate su cerchio velocity???
sono tutt altra cosa a parere tuo da quelle originali che ho???
grazie ancora
cmq gli olii che ho e mi hanno detto che vanno bene sull st sono3000 10000 7000 speriamo sia vero...e per ammo 500 400...
ogni quanto lo devo mettere l olio su tutto??
scusa se ti rompo ma sono assetato di info ma apppena le so nn le scordo piu
oscar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2008, 10:13   #8
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da oscar Visualizza il messaggio
come sempre sei di grande aiuto.....
dove li prendo i trascinatori da 17??
alla faccia quanto costano ste gomme!!! ma a quel prezzo sono gia preincollate su cerchio velocity???
sono tutt altra cosa a parere tuo da quelle originali che ho???
grazie ancora
cmq gli olii che ho e mi hanno detto che vanno bene sull st sono3000 10000 7000 speriamo sia vero...e per ammo 500 400...
ogni quanto lo devo mettere l olio su tutto??
scusa se ti rompo ma sono assetato di info ma apppena le so nn le scordo piu
Nessun problema Oscar, i forum esistono per questo! I trascinatori da 17mm li hai di scatola quindi quello che ti resta da fare è soltanto scegliere uno o più treni di gomme che utilizzerai in base alla circostanze. Puoi anche indirizzarti su altre marche come JConcepts GRP, hanno buoni prodotti ma parlando ProLine si parla sempre del top . Per quanto riguarda invece la tua domanda a riguado dlle gomme su cerchio velocity: le versioni LPR sono preincollate, quindi tu acquisterai un prodotto pronto all'uso, abbiamo detto sopra BowTie/CrimeFighter, mentre per quanto riguardano le Badlands sono da incollare al cerchio. Ricorda di ordinare sempre un cerchio (che sia LPR o STD) con OFFSET 1/2 altrimenti stringi la carreggiata perdendo le caratteristiche di stock. Per gli olii: prova il mezzo con quella gradazione 3000 10000 7000 spero partendo dal contrario però e cioè ant 7 centr 10 e post 3, hai sicuramente una macchina pronta e sensibile al dito con un centrale denso ma se ti piace spalancare in maniera un poco più rilassata ed avere una risposta più progressiva allora ant 7000 centr 5mila post 1000-3000. Ti farò rispondere al più presto da Manetta e da leokart che lo utilizzano. Per gli ammo stesso discorso: dipende dal tracciato, dal grip e da quale comportamento chiede al tuo mezzo: l'St predilige bene anche settaggi piuttosto morbidi, al contrario di altri mezzi, così il mezzo diventa più domabile e garantisce sempre un buon livello di grip anche su manti poco curati.... aspettiamo le risposte di chì ci corre con questo mezzo .
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2008, 11:25   #9
oscar
Member
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Genova
Età : 36
Messaggi: 68
Potenza della reputazione: 0
oscar is on a distinguished road
benissimo ha gia i trascinatori da 17 spettacolo...allora nn mi resta che scegliere le ruote...
conosci qualche posto dove costano meno???
sei stato super gentileeeee
ciao bestia
oscar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 23:34   #10
oscar
Member
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Genova
Età : 36
Messaggi: 68
Potenza della reputazione: 0
oscar is on a distinguished road
che roba è scusa??
oscar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ragazzi aiuto ho un problema zeus79 MonsterTruck Elettrici Traxxas 3 21-07-2010 20:23
Aiuto ragazzi lele1981 Motori 10 25-03-2009 20:14
ciao ragazzi aiuto lele1981 Presentiamoci 12 03-02-2009 19:01
Ragazzi... Aiuto urgente... Vetro MonsterGarage Bar 11 19-09-2008 10:31
olà ragazzi eagle 3d Presentiamoci 20 28-05-2008 16:11


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it