..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2006, 14:36   #41
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by aitutaki7@Mar 7 2006, 02:23 PM
..aggiungo anche i miei problemi a questa discussione parlandovi del mio rodaggio.
Purtroppo non ho avuto il tempo materiale per completarlo tutto in una volta. Ieri verso sera ho fatto 2 serbatoi al banco, tutto perfetto. Oggi alle 13.00 vado per continuare il rodaggio, sento che lo strappino è troppo compresso allora tolgo la candela , lo ribalto e faccio girare lo strappo per svuotarlo per bene, ma invece di uscire mix o olio incombusto come mi era capitato di vedere fino ad oggi, dal foro candela sono usciti grossi rivoli di materia densa e giallastra,non il solito olio che esce dallo scarico quando si viaggia molto grassi,che è più scuro e leggermente più denso della mix, ma prorio della soba gialla e densa...Alla fine ero riuscito a fer girare lo strappo con una durezza accettabile, prima era impossibile, ma poi è finito il tempo a mia disposizione...
E' successo anche a me....al punto che mi si era ingrippato l'ez....ho tolto la candela ed è uscito un liquido tendente all'arancione,bello impastoso..una volta pulito il motore ha ripreso ad andare....di sicuro non so' cosa abbia causato tale schifezza...guardacaso il sirio era in rodaggio...io avevo dato la colpa all'olio afterrun scadente che avevo messo...forse aveva fatto reazione con qualche sostanza che è presente nel motore da nuovo... :lol: Poi rodato il motore,e cambiato l'afterrun..mai piu' avuti problemi di questo genere...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2006, 14:45   #42
aitutaki7
Senior Member
 
L'avatar di aitutaki7
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0
aitutaki7 is on a distinguished road
..non ho messo nessun after run visto che dovevano passare poche ore al successivo avvio. Per "una volta pulito il motore" cosa intendi? Devo smontre tutto o è sufficiente farlo sbrodolare bene tutto ?
__________________
aitutaki7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2006, 14:46   #43
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by emmedi40@Mar 7 2006, 03:32 PM
se vengo venerdi(spero) ti porto un treno di dirt bonz da provare..pesano un filo di piu' delle bow tie(gomma di riferimento per il revo),in compenso hanno piu' spalla e grippano meglio al Bossi e ti preservano sui salti...
Emme, ancora non ci siamo conosciuti e gia' ti voglio bene
Ah, poi se delle dirt te ne vuoi liberare, io sono disponibile all'acquisto
Caspita, so di essere un po' pesante con le mie mille domande e mille richieste, ma che ci devo fare, questi mostriciattoli mi hanno preso bene, sta diventando una malattia.... sono grave??
Ciaoooooo
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2006, 14:51   #44
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by aitutaki7@Mar 7 2006, 03:45 PM
..non ho messo nessun after run visto che dovevano passare poche ore al successivo avvio. Per "una volta pulito il motore" cosa intendi? Devo smontre tutto o è sufficiente farlo sbrodolare bene tutto ?
Allora presumo che sia qualche olio contenuto nei motori nuovi,che reagendo con la runner provvoca blob... :lol: Non smontare niente...togli la candela..soffia nel tubicino di pressione e contemporaneamente dai di strappino,finche' la benza non schizza fuori dalla testa(fase di lavaggio)...gira il mezzo e spurga tutta la schifezza che esce...fai cosi' finche' alla fine non esce solo la miscela...te ne accorgi anche perchè la compressione diminuisce rispetto a prima e la corsa dello strappo è bella lineare..
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2006, 14:55   #45
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Jorrison+Mar 7 2006, 03:46 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Jorrison @ Mar 7 2006, 03:46 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-emmedi40@Mar 7 2006, 03:32 PM
se vengo venerdi(spero) ti porto un treno di dirt bonz da provare..pesano un filo di piu&#39; delle bow tie(gomma di riferimento per il revo),in compenso hanno piu&#39; spalla e grippano meglio al Bossi e ti preservano sui salti...
Emme, ancora non ci siamo conosciuti e gia&#39; ti voglio bene
Ah, poi se delle dirt te ne vuoi liberare, io sono disponibile all&#39;acquisto
Caspita, so di essere un po&#39; pesante con le mie mille domande e mille richieste, ma che ci devo fare, questi mostriciattoli mi hanno preso bene, sta diventando una malattia.... sono grave??
Ciaoooooo [/b][/quote]
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Non ti preoccupare...non sei grave...sei uno dei nostri..... :lol: :lol: :lol: Forse te ne sarai gia&#39; accorto...ma siamo tutti cosi&#39;...e come dice il grande Dave...SE NON SONO MATTI NON LI VOGLIAMO.... :lol: :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2006, 17:04   #46
Extreme999
Ospite
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originally posted by emmedi40+Mar 7 2006, 01:50 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (emmedi40 @ Mar 7 2006, 01:50 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-Jorrison@Mar 7 2006, 01:00 PM
non dico che vada male, ma siamo ben lontani dai vostri sirio, purtroppo...
Lo sto provando con la Jets al 20%, se tutto va bene oggi miarriva la Roga Gold off 25% e spero che dia frutti migliori
Mi sta venendo anche il dubbio che le masher non siano esattamente gomme da sprint. In velocita&#39; un po&#39; si gonfiano e ho il dubbio che mi allunghino eccessivamente i rapporti sforzando di fatto il motre che non rende a pieno...
Cosa,cosa, cosa????Ho letto bene.... :blink: :blink: :blink: ???????
Stai girando con la jets al 20 e per di piu&#39;hai la palla al piede con le masher ...e vuoi che vada come il sirio di tasci che va al 25 runner,che ha le bow tie(o le road),che ha la Foc e per giunta l&#39;avviamento a cassetta???Adesso quadrano i conti... :lol: Il tuo sirio va benissimo... :lol: lo stai solo facendo andare ad acqua con uno zaino in spalla da 20 kg.... :lol: :lol: In queste condizioni le prenderesti pure col RB nuovo... :lol: [/b][/quote]
seeee l&#39;rb le masher le fa staccare dal cerchio...hai presente la gomma di valentino quando si è sfaldata ugualeeeee
  Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2006, 17:11   #47
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Extreme999+Mar 7 2006, 06:04 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Extreme999 @ Mar 7 2006, 06:04 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'>
Quote:
Originally posted by emmedi40@Mar 7 2006, 01:50 PM
<!--QuoteBegin-Jorrison
Quote:
@Mar 7 2006, 01:00 PM
non dico che vada male, ma siamo ben lontani dai vostri sirio, purtroppo...
Lo sto provando con la Jets al 20%, se tutto va bene oggi miarriva la Roga Gold off 25% e spero che dia frutti migliori
Mi sta venendo anche il dubbio che le masher non siano esattamente gomme da sprint. In velocita&#39; un po&#39; si gonfiano e ho il dubbio che mi allunghino eccessivamente i rapporti sforzando di fatto il motre che non rende a pieno...

Cosa,cosa, cosa????Ho letto bene.... :blink: :blink: :blink: ???????
Stai girando con la jets al 20 e per di piu&#39;hai la palla al piede con le masher ...e vuoi che vada come il sirio di tasci che va al 25 runner,che ha le bow tie(o le road),che ha la Foc e per giunta l&#39;avviamento a cassetta???Adesso quadrano i conti... :lol: Il tuo sirio va benissimo... :lol: lo stai solo facendo andare ad acqua con uno zaino in spalla da 20 kg.... :lol: :lol: In queste condizioni le prenderesti pure col RB nuovo... :lol:
seeee l&#39;rb le masher le fa staccare dal cerchio...hai presente la gomma di valentino quando si è sfaldata ugualeeeee [/b][/quote]
Ma va laaaaa&#39;..... :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2006, 19:00   #48
NOTORIUS ZAPPA
Senior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Milano
Età : 49
Messaggi: 2,198
Potenza della reputazione: 0
NOTORIUS ZAPPA is on a distinguished road
Loriss ma non hai piu&#39; le gomme originali?per girare al bossi vanno piu&#39; che bene&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;Se non le hai piu&#39; ti porto le mie
NOTORIUS ZAPPA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2006, 19:06   #49
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Macche&#39;.. le mie gomme originali sono inutilizzabili, oltretutto pesano ben 20 grammi in piu&#39; delle masher ( cadauna )...
Zappa, ma un treno di gomme decenti, tipo quelle che usate voi, le hai da vendermi? Domani a mezzogiorno provo con le roadrage di tasci, eccheccavolo, con quelle le cose dovrebbero cambiare ASSAI
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2006, 19:10   #50
NOTORIUS ZAPPA
Senior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Milano
Età : 49
Messaggi: 2,198
Potenza della reputazione: 0
NOTORIUS ZAPPA is on a distinguished road
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e&#39; impossibile che una gomma + cerchio originale possa pesare di piu&#39; di una masher con cerchio mambo40............controlla la bilancia
____NON E&#39; CHE SULLE ORIGINALI HAI MONTATO QUALCHE TESCHIETTO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
NOTORIUS ZAPPA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motori LRP fer Motori 2 01-07-2013 11:49
nuovo a questa passione danj3003 Presentiamoci 14 05-03-2009 17:27
[Foto] 2008/04/19e20 Verona (VR) - Model Expo Italy: Verona, quanta passione!!! Bestia Foto 12 22-04-2008 19:02
Tanto tempo e tanta passione... Hunter Carrozze e Verniciature 19 13-02-2007 11:00
Motori.. Blade73 Motori 0 20-02-2006 16:51


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it