..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2005, 17:25   #1
Joe Tenaglia
Senior Member
 
L'avatar di Joe Tenaglia
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Caserta
Età : 51
Messaggi: 602
Potenza della reputazione: 0
Joe Tenaglia is on a distinguished road
Salve a tutti,oggi sono stato a girare su di un campo di volo visto che a causa del forte vento, nessuno poteva volare.
Superfice piatta, molto regolare,con erba alta il giusto,con la possibilità di fuori pista su campi limitrofi alla pista,incolti e con avvallamenti e piccoli dossi naturali del terreno.
Ieri sera,sapendo della condizione del terreno che avrei trovato, ho montato le molle blu di scatola al posto delle verdi, e avanti non sapendo quali molle montare, mi son limitato a dare il massimo precarico consentito dalla ghiera per cercare (almeno in parte) di irrigidire l'anteriore, ma se devo essere sincero sta cosa dei precarichii delle molle non l'ho capita poi tanto; ilmezzo sul veloce e sul diritto andava abbastanza bene, ma nelle curve ho avuto l'impressione che il l'anteriore lavorava male, credo che fosse troppo morbido rispetto al posteriore e la cosa ha provocato molti ribaltamenti.
Vi chiedo dunque:quale puo essere il giusto abbinamento di molle in QUESTA situazione,(ed in linea di massima come vanno accoppiate le molle di scatole in base ai colori) e cosa vado a modificare agendo sulle ghiere di reegolazione degli ammo.Inoltre qual'e la gomma ideale in questa situazione?
Joe Tenaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2005, 20:18   #2
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Ciao ...in genere se il revo tende a ribalatrsi è perche' troppo "duro" enon il contrario....se giri su sterrati ed erba è meglio se lasci le molle standart,bianche davanti e verdi dietro,le silver e le blu vanno bene col set long travel o se vuoi girare con gomme lisce su asfalto...il precarico delle molle non fa altro che indurirle,per dirla breve,in realta' quello che cambia è il sag,che è laffondamento iniziale dell'ammo dovuto solo al peso del modello...piu' precarichi gli ammo piu' il mezzo si irrigidisce..bada bene,la risposta ai grossi colpi(salti ecc.)rimana invariata... se prediligi i megasalti è meglio passare a molle piu' dure ed a un olio piu' denso..ricordati,l'assetto per megasalti non va' bene per girare in pista o se non vuoi far capottare il revo,sono in antitesi...per le gomme...su erba ho provato che vanno bene qulle multi-pin tipo Proline Bow Tie 40 series... Ti ho allegato il colore delle molle col loro carico,salvalo(spring chart) perchè è sempre utile...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2005, 11:19   #3
attyla
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 9
Potenza della reputazione: 0
attyla is on a distinguished road
CIAO EMME,
DOMENICA PROVERO A FARE LA PRIMA CORSA CON IL REVO. VOLEVO PROPRIO CHIEDERTI SULL'ASSETO DA USARE, LA PISTA E STERATA CON QUALCHE DOSSO PER I SALTI.
TI VOLEVO CHIEDERE LASCIO LE MOLLE ORIGINALI E LE IRRIGIDISCO AGENDO SUL PRECARICO?
PER L'ASSETTO CHE PROTREI FARE? CAMBIO QUALCOSA O PER LA PRIMA MIA ESCURSIONE DI GARE MI CONVIENE LASCIARE COSI IL MIO REVOZZO.
CIAO.
attyla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2005, 13:30   #4
aitutaki7
Senior Member
 
L'avatar di aitutaki7
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0
aitutaki7 is on a distinguished road
..giusto, se segui la scheda che ti mandato Emme non dovresti avere problemi,se noti le molle che vengono segnate come "post" anno sempre una durezza maggiore di ...% rispetto a quelle ant, nessuno ti vieta di mischiarle, puoi mettere all'anteriore delle molle che il manuale riporta come post,basta che poi al post metti delle molle che siano il ...% più dure. Seguendo questo ti dovrebbe essere chiaro che mettere le blu dietro con le bianche davanti(per quanto precaricate) è errato. Segui la scheda che riporta le durezze e vedrai che troverai sempre l'assetto giusto,certo comprando delle molle, con quelle di scatola puoi fare solo 2 assetti,non sono cmpatibili tra loro...
Se ti può servire io ho molle arancio all'ant, oro al post, olio 40wt ant e post. Con queste molle e questo olio mi trovo bene in pista abbassando il Revo e montando i Progressive2 e mitrovo altrettanto bene nei campi alzando il Revo e montando i Progressive1,senza cambiare molle o olio.
__________________
aitutaki7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2005, 11:44   #5
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Direi che Giampi è stato esauriente,io ho il suo stesso assetto eccetto le molle che sono un pelo piu' dure(il sirio+ marmitta e ventole varie pesano piu' del trx originale)..se è la tua prima gara aspetterei a cambiare l'assetoo...provalo di scatola..tuttalpiu'sul campo puoi intervenire agendo sui precarichi delle molle...se la pista è liscia e ci sono dei salti puoi caricare le molle rendendo il revo piu' "duro"...se vedi che la pista e' costellata di buche ed il mezzo fai fatica a tenerlo in traiettoria perchè ti saltella da tutte le parti,devi fare esattamente il contrario,cioe'scaricare le molle e rendere il revo piu' "morbido"...poi avanti ti impraticherai suul'uso delle varie molle,degli oli,dei rocker,dei vari angoli di settaggio,delle gomme ecc... :lol: :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 13:36   #6
salassomotors
Member
 
L'avatar di salassomotors
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Cefalu'
Età : 37
Messaggi: 30
Potenza della reputazione: 0
salassomotors is on a distinguished road
ragazzi ank'io penso di avere un poblema con le sospensioni...partiamo dal presupposto che sono un novellino in qst mondo...ho delle molle verdi,bianche,rosse,silver,blu e non conosco la loro "durezza", qualcuno saprebbe dirmi un setup di media durezza?
p.s. Ho un revo 2.5 e l'ex proprietario lo usava per fare trial...Monto delle sospensioni integy con recupero olio, tra l'altro non ho ancora capito come regolarli.
Vi ringrazio in anticipo
salassomotors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2009, 19:21   #7
salassomotors
Member
 
L'avatar di salassomotors
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Cefalu'
Età : 37
Messaggi: 30
Potenza della reputazione: 0
salassomotors is on a distinguished road
nessuno disposto ad aiutarmi???
salassomotors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2009, 11:50   #8
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Le molle in questione di quale marca e modello appartengono? E' necessario per capirne le caratteristiche ed una volta appurato questo vediamo di trovarne la loro durezza in base al colore di appartenenza.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2009, 13:07   #9
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
comunque credo che anche se non conosci la marca delle molle puoi andare a misurare lo spessore del filo d'acciaio che le costituisce...
una molla con filo più spesso sarà più rigida di uno con filo a spessore minore......
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2009, 01:11   #10
salassomotors
Member
 
L'avatar di salassomotors
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Cefalu'
Età : 37
Messaggi: 30
Potenza della reputazione: 0
salassomotors is on a distinguished road
la marca ed il modello li ho scritti nel post precedente
salassomotors non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Colori e accessori alrob51 MonsterGarage Bar 1 19-06-2010 10:59
le molle aimcross Gomme e Cerchi 2 07-04-2010 13:30
colori LRP Rchrome Carrozze e Verniciature 9 06-10-2006 21:07
dei bei colori.... Rchrome Carrozze e Verniciature 8 20-07-2006 15:42
Molle! nicodrago MonsterGarage Bar 10 31-05-2006 17:50


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it