..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2007, 09:28   #1
nikyfast05
Member
 
L'avatar di nikyfast05
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: sant'omero (te)
Età : 54
Messaggi: 44
Potenza della reputazione: 0
nikyfast05 is on a distinguished road
lrp o axial?

ciao chi mi sa' dire quale di questi motori potrei adattare all'mta4..lrpz28 spec 3 oppure axial 32 spec 5,25ccm? anche in termini di affidabilita' non solo di potenza...grazie ciao a tutti!.
nikyfast05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2007, 18:58   #2
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da nikyfast05 Visualizza il messaggio
ciao chi mi sa' dire quale di questi motori potrei adattare all'mta4..lrpz28 spec 3 oppure axial 32 spec 5,25ccm? anche in termini di affidabilita' non solo di potenza...grazie ciao a tutti!.

combinazione ce li ho tutti e due...se non vuoi rogne monta LRP...l'altro è troppo potente.....andrebbe ad intaccare l'affidabilita'...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2007, 20:44   #3
nikyfast05
Member
 
L'avatar di nikyfast05
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: sant'omero (te)
Età : 54
Messaggi: 44
Potenza della reputazione: 0
nikyfast05 is on a distinguished road
lrp z28

grazie della risposta ok x lrpz28!visto che gia' li hai ne approfitto x domandarti se la carburazione e' facile da fare, quello che monta di serie l'mta4 e' un po' bastardello! HAI QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI X LA CARBURAZIONE DI QUESTO MOTORE?...
nikyfast05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2007, 19:13   #4
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da nikyfast05 Visualizza il messaggio
grazie della risposta ok x lrpz28!visto che gia' li hai ne approfitto x domandarti se la carburazione e' facile da fare, quello che monta di serie l'mta4 e' un po' bastardello! HAI QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI X LA CARBURAZIONE DI QUESTO MOTORE?...

sono due motori che a mio avviso li carburi facilmente e non hanno bisogno di repentine variazioni....poi dipende se li compri nuovi od usati.....se LRP spec 3 lo prendi nuovo ricordati che il settaggio di fabbrica è gia' grassissimo,non ingrassare assolutamente o lo affoghi...man mano che fai i pieni di rodaggio chiudi la vite del massimo di un quarto di giro...ti ritroverai dopo 5 pieni ad aver chiuso di un giro intero e quello dovrebbe essere il settaggio di partenza definitivo...usa da subito miscela al 25,il motore gradisce alte percentuali di nitro.....poi vedrai che belva....
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2007, 20:14   #5
nikyfast05
Member
 
L'avatar di nikyfast05
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: sant'omero (te)
Età : 54
Messaggi: 44
Potenza della reputazione: 0
nikyfast05 is on a distinguished road
lrp z28

grazie mille emmedi sei stato molto esaudiente,il motore lo prendo nuovo quindi staro' attento alle tue indicazioni,pero' mi ritrovo 6litri di benza al 16% nuova, della roga ed avevo intenzione di usarla ma se mi consigli al 25% la usero' x girare con il motore di serie....grazie..
nikyfast05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2007, 23:53   #6
nikyfast05
Member
 
L'avatar di nikyfast05
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: sant'omero (te)
Età : 54
Messaggi: 44
Potenza della reputazione: 0
nikyfast05 is on a distinguished road
Lrp Z28

EMMEDI HO PRESO IL MOTORE MA DOVREI CHIUDERE DI UN QUARTO DI GIRO PRIMA DI INIZIARE DI ACCENDERLO? XCHE' MI SEMBRA CHE LE VITI SONO TUTTE TROPPO SVITATE,SCUSA LA MIA IGNORANZA MA LA VITE DEL MASSIMO E' QUELLA X DIRE CON IL COLLO DORATO? O DEL SOFFIETTO?GRAZIE.
nikyfast05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2007, 10:37   #7
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da nikyfast05 Visualizza il messaggio
EMMEDI HO PRESO IL MOTORE MA DOVREI CHIUDERE DI UN QUARTO DI GIRO PRIMA DI INIZIARE DI ACCENDERLO? XCHE' MI SEMBRA CHE LE VITI SONO TUTTE TROPPO SVITATE,SCUSA LA MIA IGNORANZA MA LA VITE DEL MASSIMO E' QUELLA X DIRE CON IL COLLO DORATO? O DEL SOFFIETTO?GRAZIE.
La vite del "soffietto" è quella dei bassi! La vite allo spillo (collo dorato nel tuo caso) è quella degli alti! Siccome presumo che il motore sia nuovo e quindi da rodare sarà necessario che tu utilizzi una carburazione molto grassa. Dovrai lavorare su tre viti: quella dei bassi, quella degli alti e per ultimo la vite della battuta che puoi regolare anche dal trim del gas del tuo radiocomando anche se per i settaggi di base è preferibile gestirla dal mezzo anzichè dall'elettronica! In ogni caso il mitico Emme ti potrà aiutare al meglio anche se dobbiamo tener conto che i motori (oltre ad i settaggi consigliati dalla casa di provenienza) vanno sentiti in moto per capire dove agire correttamente! Puoi trovare in oltre diversi topic nel nostro forum, che spiegano i vari tipi di rodaggio! Grande nikyfast
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2007, 19:02   #8
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
come gia' ti avevo preannunciato il settaggio di scatola è gia' bello grasso.....sempre che nessuno ci abbia messo le mani....dovresti riuscire a fare il primo serbatoio cosi',dopodiche inizia a stringere la vite del massimo(quella con "il collo dorato"...) come ti avevo detto....per i primi 4 serbatoi dimenticati della vite del minimo(quella nel soffietto...)...al 5 si inizia a carburare di fino(butta la candela che hai usato per il rodaggio e mettine una nuova,adesso potrebbe andare bene una 5 con benza al 25%),se vedi che al minimo tende ad ingolfarsi ed a sputare troppa benza dallo scarico stringi di un ottavo di giro alla volta il minimo(okkio che è piu sensibile della vite del massimo..) finche' il motore non si stabilizza e tenga il minimo senza problemi......se invece fin dall'inizio non riesci ad accenderlo e tenerlo acceso inizia a stringere il massimo di un quarto di giro....prima o poi si accendera'...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiuto!!! problemi con motore axial Riccardochef84 Motori 9 14-04-2010 15:24
problemi carburazione axial .32 Riccardochef84 Motori 0 01-04-2010 15:57
Axial .32..... immarcescibile Motori 5 29-07-2006 11:54
Axial.32 = SF ? Jorrison Motori 8 25-05-2006 16:37


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it