..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > MULTIMEDIA > Video

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2011, 16:29   #1
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Thumbs up Kyosho ST-RR EVO Test: Official driver Fabrizio Teghesi

Il pilota ufficiale Kyosho Fabrizio Teghesi testa il gioiello di casa Kyosho denominato EVO! Questo truggy è un evoluzione del già performante ST-RR: sviluppato dagl'ufficiali americani, i top drivers Jared Tebo e Cody King (attuale campione mondiale cat. 1/8 offroad) e dal team Kanai! Cosa ne è uscito? Un missile terra aria che non lascia dubbi sull'incredibile lavoro svolto per renderlo un punto di riferimento della categoria! Il pilota lo ha testato in procinto della gara che assegnerà il titolo italiano 2011 nella categoria Truggy ed ecco quali sono stati i risultati: guardate questo video e "salite" sul palco insieme a Teghesi. Record della pista fermando il cronometro a 31 secondi e 24 decimi!!!


N.B. Il test è stato svolto nella pista di Agliana (PT) presso l'impianto La Casina Offroad. Il setup durante i test è quello di scatola, consigliato dal manuale Kyosho, il motore è O.S. , le gomme AKA. Il truggy è totalmente di scatola tranne i fuselli posteriori in ergal, quelli originali escono in plastica.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 16:42   #2
SFRTEA
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Prato
Messaggi: 8
Potenza della reputazione: 0
SFRTEA is on a distinguished road
Salve, sono Fabrizio Teghesi, sò che in questo sito girano tantissimi appassionati di 1:8 truggy, categoria, che pratico da un annetto circa affiancato all'1:8 buggy ed all'1:8 brushless, volevo semplicemente comunicarvi che il campionato italiano amsci è stato annullato, ed ho scritto un piccolo trafiletto sul mio sito a tal proposito, sapere cosa ne pensate a riguardo mi farebbe piacere, visto che con il truggy le uniche volte che l'ho provato mi sono divertito un mare!

articolo e considerazioni

Un saluto a tutti e complimenti per la community!
un saluto particolare all'utente Bestia, che mi ha detto di questo sito!

Fabrizio Teghesi
SFRTEA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 17:51   #3
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
Intanto complimenti per la guida,da possessore di Truggy(Rc8t brushless)rimango a bocca aperta guardando come guidi.
Pultroppo la categoria non ha molto seguito e non si capisce tanto il perche',dato che e' altamente spettacolare,anch'io sono dovuto passare al buggy se volevo fare delle gare,e il Truggy lo uso solo per divertirmi,ora lo sto' rimettendo a scoppio nella speranza che un giorno si possa fare una gara.
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 19:09   #4
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Exclamation aiaiaiaiai....

Ciao Fabrizio, benvenuto su MG e complimenti per la passione la capacità e tutti gli importanti traguardi che sei riuscito a raggiungere, uno dei migliori piloti della nostra nazione! Tornando alla notizia, non me l'aspettavo. Forse molti non saranno daccordo con questo mio pensiero ma ritengo che annullare una categoria a così pochi giorni dalla partenza mette qualche perplessità. Se poi si considera che chì decide di andare a giocarsi un titolo nazionale lo fa con la massima professionalità, certo di una precedente preparazione e la totale disponibilità di un team (con tutti i sacrifici che ne comporta: tempo, soldi, ferie, perchè tutti lavoriamo ecc..) sia costretto a rivedere il tutto è un pò come un fulmine a cielo sereno. Contando anche la difficile scelta tra la gara titolata e la spettacolare Arena del patron di casa Piero Cresta (che è un grande professionista quindi vanno a lui e il suo staff tutta la mia più grande stima) . Se poi gli iscritti nella categoria sono pochi, bè cosa vi devo dire, intanto era presente anche l'attuale detentore del titolo e la "gara" ci sarebbe stata lo stesso nel vero termine della parola ve lo posso assicurare. Intendiamoci, io non stò criticando la scelta degl'organizzatori perchè sicuramente non gli è stato possibile fare diversamente però è una cosa che probabilmente in futuro andrà gestita in un altra maniera, magari anche come hai consigliato tu nel tuo sito. Queste nuove quattro categorie portano via molto tempo ed è impensabile in ogni caso gestirle assegnandone il titolo in un solo fine settimana. Ritornando alla categoria truggy: è una categoria davvero divertente e tempi alla mano anche negli states (è qualche anno che li controllo ma il risultato non cambia) risulta la categoria più veloce del fuoristrada! L'80% del mercato è americano, le gare più importanti hanno anche 150 iscritti nella categoria compreso ovviamente i top ufficiali, piacciono moltissimo anche in Germania con gare titolate e fior di iscritti, male in Francia, Inghilterra idem (3anni fa ci correva anche Bloonfield poi puf svanito tutto anche là) e stessa cosa per il resto d'Europa. Anche io ci ho provato insieme a tante persone appassionate di questa categoria (Stefano Berna tra i primi, credo che abbiamo passato ore e ore a parlarne e a capire come poter fare per pubblicizzare al meglio) proponendo anche un regionale, per lo meno UISP, ma dopo tre anni vedendo calare il numero delle iscrizioni il regionale non si fa più. Un vero peccato ma credo che se ci fosse la voglia anche dei piloti ufficiali e titolati la categoria potrebbe navigare su acque totalmente differenti e più appropriate, quelle che gli spetterebbero di diritto!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 18-10-2011 a 19:16
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 23:08   #5
SFRTEA
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Prato
Messaggi: 8
Potenza della reputazione: 0
SFRTEA is on a distinguished road
concordo con Lorenzo al 101% aspettiamo di sentire qualche altra voce in capitolo, oltre ai 3 che hanno risposto... Ho deciso di pubblicare questi post su questo sito, perché da quello che ho capito vi si radunano tutti i truggysti italiani... Ed io personalmente che anche se da poco sono un truggysta non mi và proprio giu che non vi sia un campionato italiano di categoria...
Ma soprattutto che non vi siano state iscrizioni alla stessa...
SFRTEA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 16:55   #6
stefanoberna
Senior Member
 
L'avatar di stefanoberna
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Lucca
Età : 59
Messaggi: 221
Potenza della reputazione: 0
stefanoberna is on a distinguished road
L'AMSCI non può patrocinare il CI Truggy dopo aver ignorato la categoria per tutto l'anno e pensare a numero accettabile di iscritti; se si vuole spingere il Truggy (la cosa più divertente che abbia guidato con un radiocomando in vita mia), bisogna farlo tutto l'anno. Non si può fare una gara a stagione e pensare che i poveri piloti privati acquistino modello, motore, marmitta, servi e gomme per partecipare a un Italiano. Se si cerca il prestigio ed il divertimento assoluto c'è solo l'Arena. Se una gara all'anno deve essere che sia l'Arena. Quando 2/3 anni fa mi sono fatto in quattro per far crescere il movimento, tra i Big solo Bucareli e Vignali mi hanno seguito, dimostrando passione e lungimiranza. Gli altri forti si sono presentati solo quando è stato riammesso il Titolo Nazionale con l'evidente scopo di ingrassare il proprio palmares. Lo scorso anno all'Italiano l'affluenza fu comunque soddisfacente. Quest'anno era ovvio che andasse male visto che il calendario ha piazzato il CI la settimana dopo l'Arena; e i piloti che amano veramente il Truggy non potevano mancare l'Arena e la Race of Champions. Dopo quattro giorni passati a Voghera e bei soldini spesi, come si poteva pensare che i Truggisti ripartissero dopo appena quattro giorni per Roma!? Ha fatto bene l'AMSCI ad annullare la gara, perchè un Titolo Italiano non può essere asseganto "con quattro amici al bar"; non avrebbe alcun valore. Declasserebbe il valore del Titolo Italiano, tanto per usare una terminologia oggi tanto inflazionata.Truggy forever!!!!!
stefanoberna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 18:08   #7
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Io credo che vista la vicinanza delle due date (prima è uscita la data del c.i truggy e poi quella dell'Arena) sarebbe stato meglio da parte dell'organizzazione fare un discorso del tipo "la gara verrà effettuata solo al raggiungimento di tot iscritti" contando anche che quando si parla della cat. truggy è sempre un punto interrogativo in fatto di presenze: i piloti erano avvertiti.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2011, 22:25   #8
valelacasina
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: prato
Età : 38
Messaggi: 8
Potenza della reputazione: 0
valelacasina is on a distinguished road
Complimenti per la guida!!non ho mai visto nessuno guidare come te!sono rimasta sbalordita!
Davvero complimenti!
valelacasina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2011, 11:42   #9
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da valelacasina Visualizza il messaggio
Complimenti per la guida!!non ho mai visto nessuno guidare come te!sono rimasta sbalordita!
Davvero complimenti!
Specialmente i tu' omo!:i con_weedsi scherza heeee)
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 17:00   #10
SFRTEA
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Prato
Messaggi: 8
Potenza della reputazione: 0
SFRTEA is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da stefanoberna Visualizza il messaggio
L'AMSCI non può patrocinare il CI Truggy dopo aver ignorato la categoria per tutto l'anno e pensare a numero accettabile di iscritti; se si vuole spingere il Truggy (la cosa più divertente che abbia guidato con un radiocomando in vita mia), bisogna farlo tutto l'anno. Non si può fare una gara a stagione e pensare che i poveri piloti privati acquistino modello, motore, marmitta, servi e gomme per partecipare a un Italiano.
Ciao Stefano,

mi trovo in completo accordo su quasi tutto quello che scrivi, mentre mi permetto di dissentire su una parte del tuo post con delle piccole considerazioni,
il truggy non è una categoria riconosciuta dalle federazioni europea e mondiale, (EFRA/IFMAR) di conseguenza non può essere che assimilato dall'amsci in questo modo, una prova di campionato italiano basta ed avanza, così come per il brushless, sono categorie di nicchia e come tali non si può organizzare un campionato italiano con più prove.
All'arena stessa, i presenti erano 28 di cui 4-5 stranieri, conseguentemente penso che una gara da 20 persone sia quello che la categoria può offrire, Il truggy ha bassi costi di gestione, và tenuto come secondo mezzo, ed utilizzato 3 - 4 volte l'anno per le manifestazioni che contano.
(ARENA - C.ITALIANO - the dirt italy) e se si vuole qualche gara locale dove è prevista la categoria, così facendo ha bassi costi di gestione, e non è detto di doversi comprare macchina motore e servi per partecipare ad un italiano e basta, gli stessi materiali funzionano per più gare, e la spesa si spalma su più anni di utilizzo, proprio perché la categoria ha meno appuntamenti in programma.


Quote:
Originariamente inviata da stefanoberna Visualizza il messaggio
Se si cerca il prestigio ed il divertimento assoluto c'è solo l'Arena. Se una gara all'anno deve essere che sia l'Arena.
Perché?! Non possono esserci 2 o 3 gare l'anno!? arena, e c.italiano hanno la stessa valenza, anzi, se mi consenti un titolo italiano UFFICIALE darebbe un impronta, un insegnamento ai modellisti, ed una cultura agonistica su chi seguire e chi tener d'occhio per riferimento della categoria stessa.

Quote:
Originariamente inviata da stefanoberna Visualizza il messaggio
Quando 2/3 anni fa mi sono fatto in quattro per far crescere il movimento, tra i Big solo Bucareli e Vignali mi hanno seguito, dimostrando passione e lungimiranza. Gli altri forti si sono presentati solo quando è stato riammesso il Titolo Nazionale con l'evidente scopo di ingrassare il proprio palmares.
Questo è ovvio, i piloti sponsorizzati, DEVONO avere un qualcosa da proporre sul piatto per ricevere materiali da pubblicizzare, senza un campionato italiano di categoria, la macchina, i pezzi e tutto il necessario non arriva, o arriva mal volentieri. Se invece c'è l'appuntamento italiano le ditte investono volentieri sui piloti ufficiali. Alla fine, "ingrassare il proprio palmares" significa lottare per un titolo che conta, e non ci vedo niente di male.

Quote:
Originariamente inviata da stefanoberna Visualizza il messaggio
Quest'anno era ovvio che andasse male visto che il calendario ha piazzato il CI la settimana dopo l'Arena; e i piloti che amano veramente il Truggy non potevano mancare l'Arena e la Race of Champions. Dopo quattro giorni passati a Voghera e bei soldini spesi, come si poteva pensare che i Truggisti ripartissero dopo appena quattro giorni per Roma!?
Su questo punto mi trovo in perfetto accordo con te, era ovvio che le cose andassero così, ma Tutti lo sapevano, e la gara si sarebbe dovuta spostare o andava trovato un altro rimedio...

Quote:
Originariamente inviata da stefanoberna Visualizza il messaggio
Ha fatto bene l'AMSCI ad annullare la gara, perchè un Titolo Italiano non può essere asseganto "con quattro amici al bar"; non avrebbe alcun valore. Declasserebbe il valore del Titolo Italiano, tanto per usare una terminologia oggi tanto inflazionata.Truggy forever!!!!!
[/QUOTE]

Qua invece sono TOTALMENTE in disaccordo, la gara SCRITTA A CALENDARIO da gennaio andava fatta, era presente fra gli iscritti anche il campione italiano 2010, e la mancata affluenza era prevedibilissima, i 4 amici al bar, si sarebbero ritrovati per un appuntamento che per loro era importante, il valore della gara è il titolo stesso, ci sono categorie, che invece che con 4 vengono svolte con "7 amici al bar" e sono tutti molto contenti e felici di correre per il titolo italiano...

Per incentivare la categoria l'unico modo è unirla ad una delle prove di c.i. 1:8 buggy, gli iscritti lieviterebbero, e si creerebbe un evento. Chi ha un truggy in cantina lo tirerebbe fuori sicuramente per fare la gara, e più di 20 iscrizioni si raggiungerebbero con uno "schioccar di dita". Questo è il mio pensiero

Con affetto e da amico come ti sono sempre stato
Fabrizio Teghesi
SFRTEA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Teghesi è campione italiano 2011 di 1:8 offroad brushless Bestia MonsterGarage Bar 2 25-10-2011 14:18
BANCO X Test MOTORI doc-46 Monster Nitro TRAXXAS 11 18-02-2008 22:55
Test Your Might Cicciotabs Off-Topic 6 30-05-2007 21:44
Test Sirio23 Jorrison Video 22 13-03-2006 22:53
primi test SF32, 2 filmini plecofish Video 10 07-01-2006 14:00


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it