..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2007, 10:11   #21
biolat
Senior Member
 
L'avatar di biolat
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Torino
Età : 48
Messaggi: 124
Potenza della reputazione: 0
biolat is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Extreme999 Visualizza il messaggio

qua ci sono un po di punti virgole mettetevele un po come vi piace di piu.......,,,,,,;;;;;,,,


__________________
Il mondo è fatto a scalers, c'è chi scende e c'è chi crawler.....
biolat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2007, 13:29   #22
biolat
Senior Member
 
L'avatar di biolat
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Torino
Età : 48
Messaggi: 124
Potenza della reputazione: 0
biolat is on a distinguished road
Altro domandone

Altro domandone per voi: ma il doppia spugna, oliate solo la spugna interna o tutte e due?

Io tutte e due, ho sempre il panico di fare danni...megli sbattermi di più a pulire ma filtrare.... ho però visto diversi che oliano solo l'interna, in modo tale che l'esterna non si impastoi troppo..

Voi che fate?
__________________
Il mondo è fatto a scalers, c'è chi scende e c'è chi crawler.....
biolat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2007, 13:40   #23
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
interna oliata per bene...esterna normale in modo che non tutta la sporcizia rimanga attaccata
__________________

Ultima modifica di Samu; 18-01-2007 a 16:32
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2007, 13:53   #24
Joe Tenaglia
Senior Member
 
L'avatar di Joe Tenaglia
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Caserta
Età : 51
Messaggi: 602
Potenza della reputazione: 0
Joe Tenaglia is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da biolat Visualizza il messaggio
Altro domandone per voi: ma il doppia spugna, oliate solo la spugna interna o tutte e due?

Io tutte e due, ho sempre il panico di fare danni...megli sbattermi di più a pulire ma filtrare.... ho però visto diversi che oliano solo l'interna, in modo tale che l'esterna non si impastoi troppo..

Voi che fate?
biolat, Fai bene! Tempo fa anche io, ero solito oliare solo quella interna, e oliare parzialmente (internamente) quella esterna.
poi amici buggysti Mi fecero capire che comunque la spugna esterna si sarebbe impastata comunque,e che andava oleata interamente anche quella, in particolar modo d'estate con piste molto secche e quindi polverose.
In linea di massima oleando interamente anche la spugna esterna, vedrai che difficilmente la polvere riuscirà ad arrivare anche alla spugna interna.

Un altro consiglio e quello di prepararti preventivamente 2-3 set completi di spugne gia belle oleate e portartele dietro riposte in un piccolo contenitore per alimenti.
In questo caso esagera pure con l'olio, poi al momento di montarle gli dai una leggera strizzatina con della carta assorbente, cosi da assorbire parte dell'olio in eccesso. e infile le monti sul filtro.
Altra cosa importante, le spugne van cambiate spesso del tutto, perche dopo tre-quattro lavaggi, anche se non c'e ne accorgiamo cominciano a deteriorarsi.
Joe Tenaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2007, 14:04   #25
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Joe Tenaglia Visualizza il messaggio
biolat, Fai bene! Tempo fa anche io, ero solito oliare solo quella interna, e oliare parzialmente (internamente) quella esterna.
poi amici buggysti Mi fecero capire che comunque la spugna esterna si sarebbe impastata comunque,e che andava oleata interamente anche quella, in particolar modo d'estate con piste molto secche e quindi polverose.
In linea di massima oleando interamente anche la spugna esterna, vedrai che difficilmente la polvere riuscirà ad arrivare anche alla spugna interna.

Un altro consiglio e quello di prepararti preventivamente 2-3 set completi di spugne gia belle oleate e portartele dietro riposte in un piccolo contenitore per alimenti.
In questo caso esagera pure con l'olio, poi al momento di montarle gli dai una leggera strizzatina con della carta assorbente, cosi da assorbire parte dell'olio in eccesso. e infile le monti sul filtro.
Altra cosa importante, le spugne van cambiate spesso del tutto, perche dopo tre-quattro lavaggi, anche se non c'e ne accorgiamo cominciano a deteriorarsi.

info interessante !
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2007, 14:15   #26
biolat
Senior Member
 
L'avatar di biolat
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Torino
Età : 48
Messaggi: 124
Potenza della reputazione: 0
biolat is on a distinguished road
Sempre molto chiari, grazie!

In effetti anche io notavo che quella interna rimaneva quasi sempre intonsa (almeno a vederla), motivo per cui mi sono chiesto se efffettivamente non c'era un "eccesso di zelo" nella mia procedura.

Tanto che ci sono....io ho un paio di set di spugne, una con esterna liscia ed una con esterna zigrinata (Fioroni): differenze? c'è qualche superficie dove è meglio una o l'altra?

Se ci sono già post con queste info ditemelo, eh! Che non vogli fare il noioso...solo che non li ho trovati!
__________________
Il mondo è fatto a scalers, c'è chi scende e c'è chi crawler.....
biolat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2007, 14:22   #27
Joe Tenaglia
Senior Member
 
L'avatar di Joe Tenaglia
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Caserta
Età : 51
Messaggi: 602
Potenza della reputazione: 0
Joe Tenaglia is on a distinguished road
e sempre in tema filtri aria...
attualmente sto usando come olio per la spugna interna il bardhal rosso per filtri di moto da cross, flacone da un litro circa 12 euro alle mie parti e ci oleate filtri per tutta la vita.
mentre per quella esterna uso sempre un olio per filtri motocross,ma uso L'elf blu, (1Lt)circa 15 euro..un po piu liquido e meno colloso rispetto al bardhal quando oleate la spugna, tutto sta a lasciarlo seccare un po, pima di usarlo in pista.
se ve li preparate preventivamente riponendoli nel contenitore, con le dita passate un po di olio sulle pareti e sul fondo del contenitore e poi ci conservate le spugne gia preparate all interno.
Joe Tenaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2007, 14:33   #28
biolat
Senior Member
 
L'avatar di biolat
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Torino
Età : 48
Messaggi: 124
Potenza della reputazione: 0
biolat is on a distinguished road
Quoto.

Anche io uso l'Elf blu da moto, ce l'ho da una vita ed il livello nella boccetta scende lento, lento....


Non avevo mai notato differenze con oli di altre marche....penso che andrò a fare un po' di questua dai miei amici enduristi, prendo un pochetto di olio di tutte le marche che trovo, e li provo...
__________________
Il mondo è fatto a scalers, c'è chi scende e c'è chi crawler.....
biolat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 01:34   #29
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Samu Visualizza il messaggio
interna oliata per bene...esterna normale in modo che non tutta la sporcizia rimanga attaccata
la sapevo così anche io, anzi, quella esterna secca proprio in modo che la polvere nn si attacchi diminuendo la superficie filtrante

in fin dei conti:
-la spugna esterna blocca il grosso
-l'interna ben oleata imprigiona i microgranuli

poi utilizzando l'high flow HPI c'è anche la micro rete tra le due spugne
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 09:49   #30
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
esatto tasci, io non ho mai avuto problemi al riguardo, poi ognuno procede a modo suo...
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
oli per filtro aria Emilio HH ST MonsterGarage Bar 11 19-02-2011 14:35
Filtro aria Luka Monster Nitro TRAXXAS 8 05-11-2006 18:01
Filtro doppia spugna: vi entra polvere lo stesso??? immarcescibile Motori 24 03-10-2006 07:28
collettore filtro aria ciccio1972 Monster Nitro TRAXXAS 10 04-08-2006 14:43
Spugna filtro aria exo Monster Nitro TRAXXAS 39 09-03-2006 13:04


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it