..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2006, 22:40   #21
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Loris, non buttare il tuo Sirio! Se hai la certezza di aver eseguito un buon rodaggio e non hai particolari problemi di carburazione, è possibile che ci sia una leggera perdita da qualche parte (non è normale trovarsi il motore imbrattato di nitro). Percui, se riesci a resistere, potresti aspettare il prossimo venerdì e provare un nuovo carburatore, così ti metteresti l'anima in pace in caso ci siano ancora problemi (e via di motore nuovo )
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2006, 22:49   #22
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Dai, affare fatto.. non cambio fino a venerdi prox... mi piaceva come andavano i vostri sirio, e anche come va quello del mio amico.. pero'.. se ho beccato quello sbagliato.. non vorei portarmelo dietro in eterno...
spero di risolvere in qualche modo
Ciao e grazie
Loriss
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 06:49   #23
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Uhmmmm... i conti iniziano a tornare....
Ho aperto gli ingranaggi dell'EZstart...
Tutto lo sporco che usciva dal motore/carburatore, quella melma nerastra che credo sia un mix di nitro buciata o roba del genere, finiva appunto sull'EZstart imbrattando tutto, anche internamente e ci arrivaav principalmente attraverso l'unidirezionale impastandolo. Probabilmente e' stato quello ad averlo bloccato e "magari" a fare da resistenza...
Se cosi' fosse si spiegherebbe tutto...
Oggi procedo con i controlli
Ciaooo
Loriss
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 10:19   #24
NOTORIUS ZAPPA
Senior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Milano
Età : 49
Messaggi: 2,198
Potenza della reputazione: 0
NOTORIUS ZAPPA is on a distinguished road
Loriss................VENDILO,passa a big block,starter box,e poi hai finito di tribolare,non hai piu' il vincolo, di aspettare che le case produttrici di micromotori si degnino di fare dei motori revo dedicati,puoi passare a tutti i motori che vuoi,basta che abbiano il tappo cieco(NO ROTO NO STRAPPO) con il revo di devi accontentare di SIRIO23 RB23 OS18.....fine .Con il big block...........infiniti
PICCO P7 P3(picco 27)
OS VSPEC II 21 (MOTORE CAMPIONE EUROPEO) 30
MAX FANTINI M5 M8 M7
SIRIO EVO 2 KANAI21 30
NOVAROSSI PLUS P5 421R 421B
FALCON
BOSS
ORION (NUOVO PRESENTATO A NORIMBERGA)
CIPOLLA
REX idem novarossi
SH
DB (NUOVI PRESENTATI A NORIMBERGA)
RB 3X (UN MOSTRO)
STS
mi sembra che non ci sia paragone h34r: h34r: h34r: h34r: h34r: h34r: h34r: h34r: h34r: h34r: h34r: h34r: h34r:
NOTORIUS ZAPPA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 10:31   #25
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Eh si.. direi proprio di si.. sono ben altri motori... e infatti avevo gia' in mente di chiederti info su quale o come metterlo, ovviamente se per un po' riesco ad andare avanti con il sirio non sarebbe male, e' da due mesi che ho iniziato ed ho gia' abbondantemente passato i 2000 euro tra ricambi, stupidate, e inchiappettate...
Facendo due rapidi conti passare al big vorrebbe dire:
Cassetta 170 euro ?
Motore 250 ??
conversione big 50 euro
ole'.. sara' contenta la mia banca :-D
uhm.. ci arrivo ma meglio se fino al MGIII riesco a far andare il sirio :-(
Hey, venerdi prox.. vedi di farmi vedere come va il Revo con quel motorazzo che hai messo, cosi' mi convinci :-D
Ciaooo e grazie
Loriss
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 11:44   #26
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quoto Zappa per quanto riguarda l'adozione della cassetta...ti levi un bel peso dallo stomaco eliminando strappini,ez,roto,unidirezionali ecc...e poi il motore gira di piu' ,non dovendosi portare appresso all'albero motore contralberi,masse centrifughe,bronzine,uni....Visto che hai il sirio cerca di farlo andare...come ha detto anche Onryo,non ci sono motivi per cui il tuonon vada come gli altri,se ci sono bisogna trovarli,non buttare il motore...puoi sempre comprare lo starter,mettere un tappo chiuso al sirio e trasformarlo a cassetta come i nostri....hai sentito che musica.... :lol: :lol: :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 11:55   #27
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Eh si che ho sentito, ed era meglio evitare, ci sono rimasto troppo male
Ma adesso parto alla riscossa, lascio correre marzo, vedo come va sto motore e poi penso alla cassettina... ma.. domanda, la cassetta revodedicata, poi la potrei usare anche su altri mostri?
Eppure mi dispiacerebbe lasciare l'EZ.. e' comodo ficcarselo in tasca pronto ad accendere in caso di spenta ... con la cassetta.. dovrei tornare ai "box" e riavviare...
mumble mumble.. siete dei diavoli tentatori.. mannaggia...
Caspita, non vedo l'ora di tornare a casa per provare di sistemare sto sirio.. ho raccattato un po' di pasta NERA per le guarnizioni, il meccanico qui di fronte mi ha detto che lui usa questa al posto della pasta ROSSA.. va bene lo stesso? c'e' scritto che resiste fino a 250 gradi, direi che e' sufficente vero?
l'etichetta riporta:

AREXONS RHODORSEAL
Guarnizione siliconica 5552 speciale per motori FIRE
( speciale per la sigillatura della coppa dell'olio. Ideale per i motori fire. Inodore, eccezionalmente adesiva anche su materiali in plastica. Reticola rapidamente, assicura tenuta perfetta e consente di riempire la coppa dopo circa 45 minuti dal montaggio. Temperatura di utilizzo da -70 a +230 con punte di 250. Resiste all'acqua, oli, fluidi refrigeranti, carburanti.)
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 17:00   #28
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Jorrison@Mar 6 2006, 12:55 PM
Eh si che ho sentito, ed era meglio evitare, ci sono rimasto troppo male
Ma adesso parto alla riscossa, lascio correre marzo, vedo come va sto motore e poi penso alla cassettina... ma.. domanda, la cassetta revodedicata, poi la potrei usare anche su altri mostri?
Eppure mi dispiacerebbe lasciare l'EZ.. e' comodo ficcarselo in tasca pronto ad accendere in caso di spenta ... con la cassetta.. dovrei tornare ai "box" e riavviare...
mumble mumble.. siete dei diavoli tentatori.. mannaggia...
Caspita, non vedo l'ora di tornare a casa per provare di sistemare sto sirio.. ho raccattato un po' di pasta NERA per le guarnizioni, il meccanico qui di fronte mi ha detto che lui usa questa al posto della pasta ROSSA.. va bene lo stesso? c'e' scritto che resiste fino a 250 gradi, direi che e' sufficente vero?
l'etichetta riporta:

AREXONS RHODORSEAL
Guarnizione siliconica 5552 speciale per motori FIRE
( speciale per la sigillatura della coppa dell'olio. Ideale per i motori fire. Inodore, eccezionalmente adesiva anche su materiali in plastica. Reticola rapidamente, assicura tenuta perfetta e consente di riempire la coppa dopo circa 45 minuti dal montaggio. Temperatura di utilizzo da -70 a +230 con punte di 250. Resiste all'acqua, oli, fluidi refrigeranti, carburanti.)
Bella domanda....io ho lo stesso dilemma...nel senso che ho il revo con la cassetta e l'hellfire con lo strappino(che palle)....ho provato a mettere l'hell sopra la cassetta del revo e farlo partire,ma non gira il volano...non so se l'avviatore ha abbastanza forza per motori a grossa cubatura o se devo usare una frizione con volano piu' grosso...il fatto è che gia' questo ingaggia la ruota dello starter... Non vorrei comprare un altra cassetta solo per l'hpi....Riguardo l'ez...è vero,è molto comodo..ma quando iniziano ad arrivare i problemi(prima o poi arrivano..stanne certo)?Con la cassetta devi tornare indietro col mezzo,ma ti elimini per sempre una marea di problemi,oltre al fatto che il motore va' piu' forte e ne puoi montare una cifra senza starsi a preoccupare che siano revodedicati...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 17:55   #29
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Hai ragione anche tu.. ma preferirei aspettare che i problemi dovuti all'EZ siano maggiori (non che fin'ora non me ne abbia dati..).
Per il cuscinetto uni, visto che costa un botto, stavo cercando nel settore industriale di reperirlo, non credo che traxxas si sia fatta fare un cuscinetto particolare. Essendo poi un gruppetto di 4 Revo.. beh, se ne prendiamo una decina a un terzo del prezzo o anche meno sarebbe buona cosa.
Sto rimontatndo tutto con pasta sigillante.. speriamo... sono tutto emozionato
Ciaooo
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2006, 18:12   #30
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Quote:
Originally posted by emmedi40@Mar 6 2006, 06:00 PM

Bella domanda....io ho lo stesso dilemma...nel senso che ho il revo con la cassetta e l'hellfire con lo strappino(che palle)....ho provato a mettere l'hell sopra la cassetta del revo e farlo partire,ma non gira il volano...non so se l'avviatore ha abbastanza forza per motori a grossa cubatura o se devo usare una frizione con volano piu' grosso...il fatto è che gia' questo ingaggia la ruota dello starter... Non vorrei comprare un altra cassetta solo per l'hpi....
Donato, in teoria le nostre cassette sono Revo dedicate. L'ingaggio dello starter è facilitato dalle sagomature che permettono l'incastro del mezzo (vedi skid posteriore e salvaservo dello sterzo), quindi, come dici tu, probabilmente serve un volano maggiorato per risolvere eventuali problemi di contatto. Comunque non so se hai notato, ma il motorino elettrico della cassetta è davvero piccolo, su cubature più grosse è molto facile che si impianti. Tu che sei Mc Gyver, trova il sistema per sostituirlo con un TRX, vedrai che poi non hai più problemi :lol: :lol: :lol:
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motori LRP fer Motori 2 01-07-2013 11:49
nuovo a questa passione danj3003 Presentiamoci 14 05-03-2009 17:27
[Foto] 2008/04/19e20 Verona (VR) - Model Expo Italy: Verona, quanta passione!!! Bestia Foto 12 22-04-2008 19:02
Tanto tempo e tanta passione... Hunter Carrozze e Verniciature 19 13-02-2007 11:00
Motori.. Blade73 Motori 0 20-02-2006 16:51


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it