..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2006, 10:23   #11
aitutaki7
Senior Member
 
L'avatar di aitutaki7
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0
aitutaki7 is on a distinguished road
..ripensandoci non so se rischiare di riavvitare tutto per contare, non vorrei poi non riuscire a trovare il punto esatto quando riapro, il mio è in rodaggio ed il minimo è ancora calibrato di fabbrica,non vorrei fare p.......anate, posso chiedere direttamente a loro ma avrei la risposta non prima di martedì prox e questo per te è un problema.....,quindi comincia ad andare per vie standard, cioè vite del max intorno ai 3 giri e vite del minimo circa ad 1 giro e mezzo. (Per un giro si intende 1 giro completo della vite,da non confondere con mezzo giro, te lo dico perchè io all'inizio lo confondevo..)
__________________
aitutaki7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 12:06   #12
Blade73
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Età : 50
Messaggi: 62
Potenza della reputazione: 0
Blade73 is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by ZeroRevo@Mar 9 2006, 11:07 AM
Ciao aitutaki ,hai avuto modo di dare un occhiata al minimo non meccanico? èquello che mi crea piùproblemi......
Ciao.
Posso dirti come ho risolto io, avevo lo stesso problema tuo ..... ho sballato totalmente le regolazioni e non sapevo più come fare per tenerlo acceso. Fortuna che ho trovato chi mi ha dato una mano....
Allora, il problema principale è tenerlo acceso per capire come è messa la carbuzione ... (se sta spento credo sia mooolto difficile capirlo! :lol.
3 sono le viti che hai sul carburatore, vite del max, vite del minimo meccanico (quella piccolina sotto a quella del max) e vite dello spillo del minimo ( quella sul soffietto).
Porta la vite del minimo meccanico (quella sotto alla vite del max) a circa metà, non troppo indentro non troppo in fuori. Stessa cosa per la vite del max, e stessa cosa per la vite dello spillo.
Prova ad accenderlo, se non si accende o non sta acceso, avvita di 1/4 la vite del minimo meccanico. Prosegui fino a che il motore non rimane acceso. Una volta acceso fregatene se è alto di giri per il momento, fallo girare un pò in modo da scaldarlo .....
Dopo mettilo a terra e prova ad accelllerare un pochino.
Se in partenza borbotta, non riesce a prendere giri, si spegne appena accelleri, sei grasso di minimo (la vite sul soffietto), Avvita questa .... 1/8 per volta, sul mio motore sembra molto sensilbile.
Se invece in partenza da dei vuoti, quando lasci l'accelleratore sta su di giri per alcuni secondi sei magro di minimo (vite sul soffietto), svita di 1/8 di giro.
Deve partire abbastanza bene .........
Sempre a motore caldo prova poi ad allungare, se da dei vuoti e manca sei magro, svita la vite del max.
Dovrebbe ora stare acceso, partire discretamente e allungare ....... il minimo motore potrebbe essere alto ...... se è così svita la vite del minimo meccanico (quella piccola sotto al quella del max), poco , è sensibile anche questa.
Io ho risolto così, poi da qui ad avere una carburazione ottima .... bè credo che conti l'esperienza e mooolto orecchio....
Ricorda ...... alza il minimo ..... per iniziare il motore deve partire e rimanere acceso! da qui prosegui.
Spero di esserti stato di aiuto ....... :P
Blade73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 13:03   #13
ZeroRevo
Senior Member
 
L'avatar di ZeroRevo
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Santa Marinella
Età : 46
Messaggi: 168
Potenza della reputazione: 0
ZeroRevo is on a distinguished road
Ti capisco aitutaki,avrei la stessa paura anch'io,anche perchè come si sarà capito, io e la carburazione siamo davvero due cose differenti... :lol:
Blade grazie davvero tanto....proverò a seguire i tuoi consigli,sono già una buona base di partenza ,anche sul,mio sono molto sensibili,soprattutto quella sul soffietto,l'ultima volta che l'ho accesso sembrava grassissimo al minimo e si spegneva come accelleravo, quindi almeno adesso so quale vite avvitare (soffieto 1/8,giusto?)

Adesso vi pongo un altro quesito: il cuscinetto dalla parte del volano,capisco da solo che non dovrebbe perdere benzina,ma lo fa, e pure tanta,da cosa è dipeso?
Non è che magari uno di voi che ha avuto o ha tuttora il picco lo ha come ricambio e sarebbe disposto a vendermelo ???


Gliene sarei veramente grato!!

Intanto grazie di cuore...
__________________
ZeroRevo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 13:42   #14
aitutaki7
Senior Member
 
L'avatar di aitutaki7
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0
aitutaki7 is on a distinguished road
...non ci credrete ma gli stessi problemi li ho in rodaggio,dopo 2 serbatoi al banco in cui tutto era perfetto, oggi l'ho messo a terra ma non ne vuole sapere di camminare bene, appena apro un pò muore,perde potenza, è come se non abbia la forza d spingere il Revo, e appena apro si spegne, la mia preoccupaz è che non avevo ancora toccato la vide del minimo, ma a questo punto mi vene da pensare che l'abbia magari presa dentro involontariamente montando e smontando il motore, in ogni caso anche smagrando e ingrassando il minimo di 1/8 non mi cambiava niente :huh: , anche la regolazione del Max non cambiava molto le cose nemmeno con una differenzadi quasi un giro magro/grasso; non riesco a capire se mi si sia sballata così tanto la carburazione o se c'è qualche probema al motore..
__________________
aitutaki7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 13:47   #15
ZeroRevo
Senior Member
 
L'avatar di ZeroRevo
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Santa Marinella
Età : 46
Messaggi: 168
Potenza della reputazione: 0
ZeroRevo is on a distinguished road
Quando ho finito io il rodaggio (2 litri fa&#33;&#33 mi è successa la stessa identica cosa :blink: :blink: C&#39;era voluto un amico più esperto di me per sistemare le cose... ,poi ho cambiato filtro e marmitta e ora sono daccapo <_< <_< &#33;
__________________
ZeroRevo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 13:47   #16
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Provate a cambiare la candela, a me e&#39; capitato che non funzionasse bene per quel motivo. Tentare non nuoce
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 13:50   #17
aitutaki7
Senior Member
 
L'avatar di aitutaki7
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0
aitutaki7 is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by Jorrison@Mar 9 2006, 02:47 PM
Provate a cambiare la candela, a me e&#39; capitato che non funzionasse bene per quel motivo. Tentare non nuoce
..proveremo anche questa
__________________
aitutaki7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 13:55   #18
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
siete grassi duri...... aitutaki comincia a dar giu di mezzo giro alla vite del max, anzikè 1/8 e vedrai che qualcosa si muove&#33;&#33;&#33;&#33;&#33; forzaaaaaa


senno venite tutti allo MG3 e ci guardo li
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 13:58   #19
aitutaki7
Senior Member
 
L'avatar di aitutaki7
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0
aitutaki7 is on a distinguished road
..come ho scritto prima ho smagrito fino a quasi un giro dal giorno prima ma niente....
Ovvvvvvvvvio che al Mgd3 ci dai 1 occhiata, mi sa che il 26 per te sarà una gionata piena, prepara il tariffario :lol: :lol:
__________________
aitutaki7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2006, 14:00   #20
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
dacci giù un altro mezzo giro.... certi motori escono di fabbrica aperti anche di 4 giri..... uno skifo


e stringi di mezzo giro anke il minimo....

alza il meccaniko di 1/4
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Picco P2 .26 Massyyyyy Motori 9 04-07-2008 19:34
Picco Win! aitutaki7 MonsterGarage Bar 7 19-05-2007 23:49
Picco P7 R EVO Bestia Motori 7 21-01-2007 15:38
PICCO 28 diaboliko74 Motori 9 08-05-2006 11:05
PICCO P3 28 NOTORIUS ZAPPA Motori 7 24-03-2006 16:24


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it