..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > MULTIMEDIA > Video

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2011, 17:02   #11
SFRTEA
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Prato
Messaggi: 8
Potenza della reputazione: 0
SFRTEA is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da valelacasina Visualizza il messaggio
Complimenti per la guida!!non ho mai visto nessuno guidare come te!sono rimasta sbalordita!
Davvero complimenti!

Grazie 1000 per i complimenti Valentina!
SFRTEA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 20:11   #12
gima65
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: prato
Età : 59
Messaggi: 106
Potenza della reputazione: 0
gima65 is on a distinguished road
salve a tutti sono anch io un ex possessore di truggy si puo dire che li ho avuti tutti dal kyosho str-r al mugen mbx6t e ultimo rc8t versione champion chip ho girato sia a scoppio che da ultimo come per rc8t trasformato elettrico e posso dire da parte mia che la categoria truggy e piu reale delle versioni buggy la guida ti soddisfa almeno per me.Fino a poco tempo fa eravamo un bel gruppo che si ritrovava la domenica a darsi sportellate in pista ma poi tutto e finito perche a parer mio nelle piste dove andavi davi noia a quelli con il buggy ti dicevano che la categoria va a sparire e meglio che passi al buggy con questi trattori dove vai ,se continuate in tanti a girare sciupate la pista e cosi dicendo alla fine mi hanno convinto e sono passato al buggy ,a mio parere anche le case costruttrici non hanno interesse a lanciare questo prodotto almeno in italia ,il costo per il mio parere e forse alla pari del buggy unica differenza per le gomme , sono contento che un pilota ufficiale si faccia sentire per questa categoria e complimenti per come ti ho visto girare nel video saluti a tutti
gima65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2011, 15:30   #13
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da gima65 Visualizza il messaggio
salve a tutti sono anch io un ex possessore di truggy si puo dire che li ho avuti tutti dal kyosho str-r al mugen mbx6t e ultimo rc8t versione champion chip ho girato sia a scoppio che da ultimo come per rc8t trasformato elettrico e posso dire da parte mia che la categoria truggy e piu reale delle versioni buggy la guida ti soddisfa almeno per me.Fino a poco tempo fa eravamo un bel gruppo che si ritrovava la domenica a darsi sportellate in pista ma poi tutto e finito perche a parer mio nelle piste dove andavi davi noia a quelli con il buggy ti dicevano che la categoria va a sparire e meglio che passi al buggy con questi trattori dove vai ,se continuate in tanti a girare sciupate la pista e cosi dicendo alla fine mi hanno convinto e sono passato al buggy ,a mio parere anche le case costruttrici non hanno interesse a lanciare questo prodotto almeno in italia ,il costo per il mio parere e forse alla pari del buggy unica differenza per le gomme , sono contento che un pilota ufficiale si faccia sentire per questa categoria e complimenti per come ti ho visto girare nel video saluti a tutti

In pista se ne sentono di tutti i colori ovviamente e tralasciando questo trovo anche io che la cat. truggy sia molto divertente e pure competitiva perchè per farli andare davvero forte bisogna saper interpretare al meglio la guida che questi bestioni esigono altrimenti li si mandano a spasso perchè non è detto che sempre si riesca a farli girare in un fazzoletto perdendo decimi preziosi ad ogni cambio di direzione, cosa che con il buggy non avviene. Quando ho visto Teghesi mettere giù il suo ST-RR ho capito immediatamente che era riuscito ad interpretare al meglio questa categoria e quello che mi ha più colpito è stata la "facilità" nei cambi di direzione e la possibilità di tenere il gas aperto anche in percorrenza di curva riuscendo a stare alla corda interna. Contiamo poi che c'è da lavorare poco sui setup di un truggy se lo si paragona al lavoro che c'è da fare su una buggy è praticamente bassissimo anche perchè che ci crediate o no se vi andate a leggere il setup dei PRO è praticamente invariato tra una gara ed un altra e da fonti certe e dirette ve lo posso giurare. Per chì inizia poi è piuttosto facile girellarci e difficile da cappotare e nelle mani di un pilota esperto si fanno i numeri da circo!!! Se non siete assetati di continue gare mi sento di consigliarla enormemente questa bellissima categoria che fino a prova contraria rimane la più veloce del fuoristrada 1:8!!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 09:28   #14
stefanoberna
Senior Member
 
L'avatar di stefanoberna
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Lucca
Età : 59
Messaggi: 221
Potenza della reputazione: 0
stefanoberna is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da SFRTEA Visualizza il messaggio
Ciao Stefano,

mi trovo in completo accordo su quasi tutto quello che scrivi, mentre mi permetto di dissentire su una parte del tuo post con delle piccole considerazioni,
il truggy non è una categoria riconosciuta dalle federazioni europea e mondiale, (EFRA/IFMAR) di conseguenza non può essere che assimilato dall'amsci in questo modo, una prova di campionato italiano basta ed avanza, così come per il brushless, sono categorie di nicchia e come tali non si può organizzare un campionato italiano con più prove.
All'arena stessa, i presenti erano 28 di cui 4-5 stranieri, conseguentemente penso che una gara da 20 persone sia quello che la categoria può offrire, Il truggy ha bassi costi di gestione, và tenuto come secondo mezzo, ed utilizzato 3 - 4 volte l'anno per le manifestazioni che contano.
(ARENA - C.ITALIANO - the dirt italy) e se si vuole qualche gara locale dove è prevista la categoria, così facendo ha bassi costi di gestione, e non è detto di doversi comprare macchina motore e servi per partecipare ad un italiano e basta, gli stessi materiali funzionano per più gare, e la spesa si spalma su più anni di utilizzo, proprio perché la categoria ha meno appuntamenti in programma.




Perché?! Non possono esserci 2 o 3 gare l'anno!? arena, e c.italiano hanno la stessa valenza, anzi, se mi consenti un titolo italiano UFFICIALE darebbe un impronta, un insegnamento ai modellisti, ed una cultura agonistica su chi seguire e chi tener d'occhio per riferimento della categoria stessa.



Questo è ovvio, i piloti sponsorizzati, DEVONO avere un qualcosa da proporre sul piatto per ricevere materiali da pubblicizzare, senza un campionato italiano di categoria, la macchina, i pezzi e tutto il necessario non arriva, o arriva mal volentieri. Se invece c'è l'appuntamento italiano le ditte investono volentieri sui piloti ufficiali. Alla fine, "ingrassare il proprio palmares" significa lottare per un titolo che conta, e non ci vedo niente di male.



Su questo punto mi trovo in perfetto accordo con te, era ovvio che le cose andassero così, ma Tutti lo sapevano, e la gara si sarebbe dovuta spostare o andava trovato un altro rimedio...

Qua invece sono TOTALMENTE in disaccordo, la gara SCRITTA A CALENDARIO da gennaio andava fatta, era presente fra gli iscritti anche il campione italiano 2010, e la mancata affluenza era prevedibilissima, i 4 amici al bar, si sarebbero ritrovati per un appuntamento che per loro era importante, il valore della gara è il titolo stesso, ci sono categorie, che invece che con 4 vengono svolte con "7 amici al bar" e sono tutti molto contenti e felici di correre per il titolo italiano...

Per incentivare la categoria l'unico modo è unirla ad una delle prove di c.i. 1:8 buggy, gli iscritti lieviterebbero, e si creerebbe un evento. Chi ha un truggy in cantina lo tirerebbe fuori sicuramente per fare la gara, e più di 20 iscrizioni si raggiungerebbero con uno "schioccar di dita". Questo è il mio pensiero

Con affetto e da amico come ti sono sempre stato
Fabrizio Teghesi[/QUOTE]

Ciao Fabrizio, ovviamente stima, amicizia e affetto sono ricambiati. Non volevo dire che il Truggy debba avere più prove di Italiano come il Buggy, una prova è più che sufficiente, ma almeno il Regionale. Per raccogliere bisogna prima seminare e poi seguire con amore la piantina mentre cresce. A riguardo del palmares ritengo che Fabrizio Teghesi non abbia proprio bisogno di un Titolo Italiano Truggy "da quattro gatti", visto che il nome pesante già lo ha; mentre potrebbe con la sua presenza fare molto bene alla categoria. Ribadisco che un CI con pochi partecipanti per me non ha alcun valore; ho smesso di fare gare di CI 1:5 perchè mi sembrava ridicolo correre in 8/9 persone. Se ci sono tanti piloti è normale che ci siano anche tanti talenti e quindi il valore di ciò che si conquista ha ben altro valore e importanza. Ad ogni modo il Truggy va sfruttato in modo diverso dal Buggy, la sua connotazione naturale è la Race of Champions, gara di puro spettacolo e divertimento che il pubblico ha dimostrato di gradire non poco. E tu Fabrizio lo sai bene, avendo vinto in modo entusiasmante la prima edizione davanti a Rabitti, Aigoin, Boero, Tortorici, Bloomfield e non ricordo più. Questo tipo di gare, secondo me porta tanto prestigio ai piloti, ma proprio tanto tanto...altro che un Italiano da quattro amici al bar. Ciao Fabrizio e nel dubbio gas!!!!
stefanoberna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Teghesi è campione italiano 2011 di 1:8 offroad brushless Bestia MonsterGarage Bar 2 25-10-2011 14:18
BANCO X Test MOTORI doc-46 Monster Nitro TRAXXAS 11 18-02-2008 22:55
Test Your Might Cicciotabs Off-Topic 6 30-05-2007 21:44
Test Sirio23 Jorrison Video 22 13-03-2006 22:53
primi test SF32, 2 filmini plecofish Video 10 07-01-2006 14:00


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it