..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Buggy Nitro

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2011, 19:31   #1
nikyfast05
Member
 
L'avatar di nikyfast05
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: sant'omero (te)
Età : 54
Messaggi: 44
Potenza della reputazione: 0
nikyfast05 is on a distinguished road
il "salto"

salve ragazzi non avendo mai affrontato dei salti chiedo a voi esperti a quale tecnica vi affidate, la mia hobao hyperstar in volo tende sempre a cadere di muso,premetto che l'assetto e' molto preciso ma e' meno la mia esperienza in pista..grazie
nikyfast05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 20:08   #2
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da nikyfast05 Visualizza il messaggio
salve ragazzi non avendo mai affrontato dei salti chiedo a voi esperti a quale tecnica vi affidate, la mia hobao hyperstar in volo tende sempre a cadere di muso,premetto che l'assetto e' molto preciso ma e' meno la mia esperienza in pista..grazie
Eheh, è un pò dura spiegare su un forum come si affrontano i salti perchè le varianti possono essere davvero tante: assetto, carburazione, tipologia di salti ecc...cmq vediamo di provarci.
Tendenzialmente quando si ha un buon assetto (sia su buggy che su truggy) il modello tende sempre a cadere sull'avantreno, è l'unico modo giusto di affrontare una discesa dopo aver saltato! Guai ad atterrare dopo un salto, in particolar modo se di grande salto si tratta (per esempio un doppio o un triplo) con il modello pari al terreno, ne và dell'affidabilità della macchina per via della forte flessione con l'impatto del suolo. Altra peggiore variante è l'atterrare con il retrotreno, fatelo per un paio di giri ed il danno sarà in agguato! Cosa differente è l'affrontare una serie di woops, fatte davvero in velocità normalmente le ultime due sparano il modello con il muso in alto e va benissimo ma a patto che siano davvero woops e cioè due più spazio più due più spazio ecc..altrimenti sempre con l'avantreno più basso rispetto al retro. Detto questo la tecnica dei salti non è cmq semplicissima, in particolar modo se si è agl'inizi, ti posso consigliare di andarci cauto fino a chè non hai preso una buona domestichezza quindi meglio copiare che azzardare fin da subito salti improbabili recando danni anche gravi alla macchina. Anche copiando i salti devi sempre vedere il tuo modello scendere prima con l'avantreno, non importa di chè dimensioni siano: per saltare bene devi affrontare la salita con la macchina dritta e mai scomposta togliendo il gas appena l'avantreno lo vedi staccarsi dal salto (più o meno i salti, quelli fatti bene, anche se lievemente stondati sul punto di stacco hanno una salita di circa 70°) . A questo punto il tuo modello dovrà "volare" in base a quanta velocità gli hai dato prima, ed ovviamente in base alla tipologia di salto, per vederlo atterrare più avanti, sempre con l'avantreno se si ha un buon setup! Quando proverai ad affrontare un doppio dovrai cercare di far cadere la macchina nella discesa del secondo salto, stessa cosa per un triplo. Quando affronterai un panettone lo potrai copiare oppure cercare di saltarlo tutto, ma sempre cadendo nella discesa, mai sul pari oltre il salto. Quando ti trovi il modello con il muso in aria e vedi che il tuo salto è lungo una delle tecniche che normalmente si usano in questi casi è dare una pinzata di freno per far rimettere immediatamente giù il muso oppure (ma non te lo consiglio, almeno agl'inizi, saresti un fenomeno!) è girare a dx e sx velocemente lo sterzo, così facendo si ottiene lo stesso risultato ma con minori probabilità di cappottamento. Per adesso mi fermo quà, intanto leggiti questo e poi chiedi pure.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 21:49   #3
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
il professor Bestia ti ha detto già tutto! io mi sarei limitato a dirti: " dai gas quando la macchina è bassa di muso e frena quando è alta di muso" !

Ma la "Bestiolina" è più tecnica, più intellettuale! (hi hi )
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 23:01   #4
andrea genesis
Senior Member
 
L'avatar di andrea genesis
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: prato
Età : 38
Messaggi: 215
Potenza della reputazione: 0
andrea genesis is on a distinguished road
Potresti anche avere il freno davanti leggermente troppo tirato prova semmai ad alleggerirlo un pò lasciandolo un pelino + libero,ciao!
__________________
Sex,Nitro e Rock n' Roll

AS Computer http://www.ascomputer.it

TEAM ASSOCIATED RC8B - ALPHA - KOPROPO - SAVOX
andrea genesis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2011, 12:10   #5
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
il professor Bestia ti ha detto già tutto! io mi sarei limitato a dirti: " dai gas quando la macchina è bassa di muso e frena quando è alta di muso" !

Ma la "Bestiolina" è più tecnica, più intellettuale! (hi hi )
evviva la concretezza! grande Vincent!

Quoto anche quello che ha scritto andreagenesis
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
2008/11/01e02 BolognaFiere (BO) - MGDay9 "Model Game Event" MonsterGarage.it Eventi e Gare Passati 129 07-11-2008 10:41
2008/10/26 Casale Monferrato (AL) - Gara Velocità "Rc Motard" 3a prova beo Eventi e Gare Passati 9 09-10-2008 09:23
2008/07/20 Casale Monferrato (AL) - Gara Velocità "Rc Motard" 2a prova beo Eventi e Gare Passati 9 18-07-2008 18:10
2008/06/29 Ponte Buriano (AR) - Giornata Gratuita by "La Gioconda Racing" lupospir Eventi e Gare Passati 2 27-06-2008 10:04
2008/06/01 Casale Monferrato (AL) - Gara Velocità "Rc Motard" by Beo & Pully beo Eventi e Gare Passati 25 04-06-2008 17:24


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it