..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > MonsterGarage Bar

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2008, 19:47   #11
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
questi ammo non hanno la membrana



Ma quella da urlo che ti scappa è sempre la stessa da qualche mese

ho è fresca di giornata?
no perchè ho letto altri topic e ho notato la scritta.... ma bestia che centra? non ci ho capito una mazza!

Ultima modifica di Enzo; 13-11-2008 a 19:50
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 19:53   #12
Massyyyyy
Senior Member
 
L'avatar di Massyyyyy
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Varese
Età : 42
Messaggi: 648
Potenza della reputazione: 0
Massyyyyy is on a distinguished road
Quella è una frase celebre del mitico Bestia, e ormai è parte integrante della mia firma...la vedrai sempre, conviene farci l'occhio

Tornando agli ammo, la membrana deve esserci da qualche parte...non hai un disegno o delle istruzioni per verificare che il montaggio sia corretto?
__________________


[Oggi 11.47.36] Bestia: ragazzi stò scrivento in piedi perchè mi scappa una cagata da urlo

E COSA CONTA CHI PERDEVA, LE REGOLE SONO COSI'...
E' LA VITA ED E' ORA CHE CRESCI, DEVI PRENDERLA COSI'...
Massyyyyy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 20:09   #13
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
disegni non ne ho ma li ho presi nuovi non credo che manchi roba.

c'è solo una gommina che si mette nel serbatoio laterale le istruzioni dicono che è un compensatore di volume.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 20:31   #14
Massyyyyy
Senior Member
 
L'avatar di Massyyyyy
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Varese
Età : 42
Messaggi: 648
Potenza della reputazione: 0
Massyyyyy is on a distinguished road
Ecco è esattamente quello che intendo io, dovrebbe avere la forma di una scodella, ed è probabile che lo hai montato al contrario...se non è quello, e se non hai perdite, devi provare un olio molto più denso!
__________________


[Oggi 11.47.36] Bestia: ragazzi stò scrivento in piedi perchè mi scappa una cagata da urlo

E COSA CONTA CHI PERDEVA, LE REGOLE SONO COSI'...
E' LA VITA ED E' ORA CHE CRESCI, DEVI PRENDERLA COSI'...
Massyyyyy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 21:58   #15
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
No i piggy non hanno la membrana ... la membrana negli ammo normali serve per recuperare il volume che lo stelo aggiunge al volume dell'olio quando penetra nella cassa deformandosi da concava a convessa e viceversa ... i piggy ovviano al problema avendo un serbatotio di recupero con un salsicciotto di spugna morbida.
Una mia opinione personale è che i piggy sono una figata da vedere ma funzionano ottimamente solo sul revo perche il serbatoio rimane in alto e gli ammo sono sdraiati, in questo modo nessuna bollicina di aria ha modo di entrare nel circuito mentre ad es per il savage si trovano in posizione semiverticale e anche se si montano ottimamente una piccola quantità di aria rimane nel canale che unisce la cassa dell'ammo al serbatoio di recupero che va poi a mischiarsi all'olio durante l'uso
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 21:14   #16
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
cicco ci hai preso in pieno!
oggi ne ho smontati 4 e ho notato una miriade di bollicine microscopiche di aria nell'olio eppure l'aria l'avevo tolta!
Li ho lasciati a riposo e domani li rimonto vediamo se vanno via le bolle e poi dopo un giretto li riapro per vedere se ci sono ancora.

Se ci sono troverò il modo di mettere un ammo sottovuoto!
Oppure più semplice, riempio una bacinella di olio e ci immergo l'ammo!

Secondo te può essere che l'aria non c'era ed è entrata dopo per qualche motivo?
Tipo se una guarnizione perde olio, entra aria?

Al posto delle guarnizioni sui serbatoi (che sono andate) posso usare il teflon?

Nello smontare ho notato anche che i fori sui pistoni sono un tantino grandi, 1,8mm sul pistone ad 1 solo foro, non è un po troppo?

Poi non ho ancora capito se devono tornare oppure no?

Scusate tutte ste domande .....

Ultima modifica di Enzo; 14-11-2008 a 21:26
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 23:33   #17
Massyyyyy
Senior Member
 
L'avatar di Massyyyyy
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Varese
Età : 42
Messaggi: 648
Potenza della reputazione: 0
Massyyyyy is on a distinguished road
L'ammo appena richiuso deve tornare di circa 1cm!

Il foro da 1,8 mm è un tantino esagerato, è strano perchè di solito i fori più piccoli di un millimetro...

Il teflon provalo, se non perde sei a cavallo
__________________


[Oggi 11.47.36] Bestia: ragazzi stò scrivento in piedi perchè mi scappa una cagata da urlo

E COSA CONTA CHI PERDEVA, LE REGOLE SONO COSI'...
E' LA VITA ED E' ORA CHE CRESCI, DEVI PRENDERLA COSI'...
Massyyyyy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2008, 07:58   #18
Rouge711
Senior Member
 
L'avatar di Rouge711
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Pavia
Età : 44
Messaggi: 562
Potenza della reputazione: 0
Rouge711 is on a distinguished road
I Piggyback sono esteticamente gli ammortizzatori più belli che abbiano mai fatto, ma......
.... non sono per nulla facili da proparare.
Ognuno ha la sua tecnica per riempirlio, io faccio così:

prima di tutto è fondamentale non ungere né la guarnizione del tappo del serbatoio di recupero, né il tappo stasso. Guarnizione unta e sede unta non vanno d'accordo, perderà di tenuta durante la chiusura del tappo.

Per un corretto montaggio devi prima riempire gradualmente il corpo dell'ammortizzatore facendo muovere lo stelo fino al livello dell'olio in modo da far risalire velocemente eventuale aria.
Fatto questo tappi l'ammortizzatore avendo cura che il serbatoio separato sia aperto.
Capovolgi l'ammortizzatore e riempi il serbatoio separato fino a metà. Spingi lievemente lo stelo fino a spingere l'aria rimasta in circolo nel serbatoio.
Metti la membrana in neoprene (la cartuccina piccola) ed eventualmente rabbocchi con altro olio prima di chiudere. Non riempire fino all'orlo il serbatoio altrimenti non ci sarà compensazione di volume.

Ci vuole comunque una certa manualità prima di riuscire a realizzare 4 ammortizzatori in un certo modo, specialmente perfettamente uguali due a due.

L'utente Samu ha i miei vecchi piggyback caricati in questo modo, chiedigli come vanno!

Ciao
Rouge711 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2008, 10:47   #19
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
Nello smontare ho notato anche che i fori sui pistoni sono un tantino grandi, 1,8mm sul pistone ad 1 solo foro, non è un po troppo?....
Te l'avevo scritto che magari avevi un foro del 12 sul pistone .... 1,8mm è troppo, cambia pistoni e vedrai che anche con un olio più morbido avrai un buon ammortizzamento, e poi è meglio avere un pistone con tanti microfori che 1 solo equivalente, per una questione di velocità di flussi dell'olio, con tanti microfori l'olio prende una velocità nel passaggio nettamente superiore e questo crea una sorta di resistenza aggiuntiva ... vedila come una regolazione di un mono da moto con le basse e alte velocità
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2008, 17:40   #20
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
ragazzi molto cortesi...grazie.

Bhè il foro nel pistone mica l'ho fatto io, me lo ha dato la integy...comunque anche con il due fori, che sono più piccoli, andava quasi uguale.

Oggi ho messo olio 4000 ! si comincia a ragionare ma forse è troppo; in settimana vedo se riesco a trovare dei pistoni con fori più piccoli con l'olio 110wt o in alternativa lascio stare i pistoni e metto olio 2000 con molle medie, poi proverò in pista.

Io vorrei che quando il mezzo atterra rimanga incollato a terra senza rimbalzare in avanti ne picchiare il telaio ma nello stesso tempo deve rimanere sufficientemente morbido da non disdegnare un giretto di pista.
(parlo dei saltini della pista è non di bashing)

Ce la farò, ma certo che ce la farò....(non ce la fà, non ce la fà).

Almeno ora ho una via da seguire...ma di integy è sicuro che non comprerò più neanche una rondella!
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ganzata Integy Enzo MonsterGarage Bar 6 17-02-2013 21:02
integy per savage erdnut Monster Truck HPI 23 01-02-2011 13:52
Problema ammortizzatori integy Samu Monster Nitro TRAXXAS 13 20-02-2008 15:38
Ammortizzatori Integy .... Blade73 Monster Truck HPI 5 31-01-2006 18:30
ammortizzatori originali o integy marlon Monster Nitro TRAXXAS 16 03-01-2006 20:00


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it