..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2007, 08:51   #1
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
modifica big block

lo so,lo so.....ormai ne sappiamo una piu' del diavolo...pero' ogni tanto si rendono necessarie piccole opperazioni per ottimizzare le modifiche ai nostri mezzi.....per esempio,montando un .21 big block sul mio revo,ho notato che con la campana e corona originale tendeva a sgranare,e questo perchè non c'era abbastanza spazio per muovere il motore per cercare l'accoppiamento ottimale....studiando un po' la cosa ho limato il carter motore nel punto di contatto del telaio(col dremmel),ricavando quel paio di millimetri in piu' che mi permettono di non sgranare(testato ieri in una cava...)...naturalmente la mia sorpresa quando ho visto la modifica nel sito traxxas...non l'avevo vista...dateci un okkio...ci sono delle cose carine da tener conto.....


http://www.traxxas.com/products/news...s-pdfs/-op.pdf
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2007, 12:17   #2
bigpig
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: CT
Messaggi: 134
Potenza della reputazione: 0
bigpig is on a distinguished road
il big block conversion della traxxas , viene considera una schifezza dai possessori americani di revo , e dopo averlo comprato e provato , credo prioprio che gli yankee avessere proprio ragione, nel frattempo mi sono concentrato nello spremere il mio trx 3.3 , credo che per le gare in pista sia più che sufficiente, ho montato un cuscinetto della novarossi sull motore (quello esterno) ma sto aspettando quelli ceramici da boca bearing
ho invece comprato il Qoncepts "RBBC Stage 3-Shoe" che comprende un volano un collettore marmitta snodato , e la possibilià utilizando qualche motore big block di usare un rotostart piuttosto che una starter box
bigpig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2007, 20:10   #3
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
effettivamente la modifica traxxas ha qualche problemino..non ultimo l'impossibilita' di montare una frizione professionale senza dover spostare la scatola del cambio.....la modifica che hai linkato mi sembra una figata pazzesca....praticamente l'accoppiamento motore si effettua come sui truggy...il motore non è piu' basculante....il leveraggio per il gas mi sembra messo meglio...il collettore di scarico scomponibile ed orientabile...la frizione a tre ceppi.......un altro pianeta...... averlo saputo ....ti devo tirare le orecchie Big....avresti dovuto raccontare la tua esperienza molto prima.....
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 22:07   #4
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da emmedi40 Visualizza il messaggio
effettivamente la modifica traxxas ha qualche problemino..non ultimo l'impossibilita' di montare una frizione professionale senza dover spostare la scatola del cambio.....la modifica che hai linkato mi sembra una figata pazzesca....praticamente l'accoppiamento motore si effettua come sui truggy...il motore non è piu' basculante....il leveraggio per il gas mi sembra messo meglio...il collettore di scarico scomponibile ed orientabile...la frizione a tre ceppi.......un altro pianeta...... averlo saputo ....ti devo tirare le orecchie Big....avresti dovuto raccontare la tua esperienza molto prima.....
avevo già visto questa roba su dei siti amerigatti...ma pensavo fosse artigianale!!

bellissimo!!!!!!!
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2007, 01:33   #5
Dave Rotella
Amministratore
 
L'avatar di Dave Rotella
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 3,405
Potenza della reputazione: 56
Dave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really nice
si in effetti questo supporto motore a slitta è gia da un pò che è in commercio e ci avevo già fatto anche un pensierino.

@Pig tu l'hai già montato e provato?

come ti trovi? non è che hai qualche foto più dettaglata?
__________________
-----------------------------------------------------------------------------

No Guts No Glory
Dave Rotella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2007, 10:33   #6
bigpig
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: CT
Messaggi: 134
Potenza della reputazione: 0
bigpig is on a distinguished road
no o l' ho montato emplicemente perchè personalmente il revo , non mi piace com piattaforma dei big block, ma dato che c'è gente ch ci monta anche i surefire .32 ..... mi sono fermato perchè volevo che il revo andasse con il suo maledettissimo motore stock trx 3.3 , tutto qui , ma se vedete sul sito , ci sono anche dei video , di come "diciamo" vola revo, se vi interessa il kit è in vendita.
bigpig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2007, 10:39   #7
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
il tuo kit Big? e a quanto lo vendi? scambieresti?
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
savage 4,6 big block palma7122 Presentiamoci 8 18-04-2013 22:48
supporto motore big block byron Monster Nitro TRAXXAS 8 08-01-2010 20:02
ci vuole il kit big block garn One Video 7 05-07-2007 11:42
beccatevi sta chicca , altro che big-block tascima271 Motori 19 10-02-2006 19:01
revo big block installation , sh .28 miao Motori 20 01-01-2006 17:24


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it