..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Gomme e Cerchi

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2009, 15:16   #11
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Allora,(anche se parlo da modellista neofitail quale mi reputo)
lo trovo sbagliato sconsigliare l'acquisto del bilanciatore....e te lo dice uno che ha girato per 6 mesi con le ruto sbilanciate...
Il buon Mastro utilizza un treno di Bow tie su un Kyosho st-rr e non un monster...questo mezzo immagino che lo userà prevalentemente in pista e non nei campi di patate ...
quindi se lo scopo di mastro è quello di girare in pista con un mezzo a bolla il mio consiglio è quello di bilanciarle come già detto da Bestia e dal Mitiko Berna..
e tispiego anche le mie motivazioni...
io fino ad ora ho comprato sia gomme pre incollate delle seguenti marche:
Proline, Losi, grp ed anche se nuove appena messe sul bilanciatore erano già storte..
ed ho comprato sia gomme e cerchi da incollare delle seguenti marche:
Losi e Phanter ed anche qui i cerchi anche se nuovi erano storti e da bilanciare..
ora la differenza la si nota ad occhio nudo con il mezzo sulla cassetta
ora immaginati su di una pista di sterrato quanto grip tu possa avere con delle gomme sbilanciate...
Midox non so ove giri tu ma io a pistoia in fondo al dritto arrivo a velocità assurde...e ti posso confermare che anche se si gira su sterrato la differenza la si sente eccome....
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 16:39   #12
midox
Senior Member
 
L'avatar di midox
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: GROSSETO
Età : 43
Messaggi: 137
Potenza della reputazione: 0
midox is on a distinguished road
guarda io faccio gare con off e monster ec e anche molto cazeggio .. ma finora non o ancora riscontrato nessuna ruota storta o sbilanciata.

p.s. compra cio che ti pare...... non mi interessa .
__________________
midox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 16:51   #13
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Beato te..
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 08:37   #14
immarcescibile
Senior Member
 
L'avatar di immarcescibile
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Siracusa
Messaggi: 776
Potenza della reputazione: 0
immarcescibile is on a distinguished road
Prova a bilanciarle comunque le tue ruote....vedrai che accelerazione recupererà il tuo mezzo in pista!
E soprattutto il reparto trasmissione-braccetti durerà una vita in +!

Cmq le serie LPR Proline in versiona già incollata sono tragicamente sbilanciate! Una volta ne ho trovate 2 con i fori nella spugna interna ad alta densità su 4! Tastando con il pollice si sentiva la voraggine di fabbrica!
Le ho dovute restituire al mittente....molto deluso nautralmente....

Non solo...le LPR sono pure difficili da bilanciare per quanto "sballano"!
immarcescibile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 11:34   #15
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da immarcescibile Visualizza il messaggio
Prova a bilanciarle comunque le tue ruote....vedrai che accelerazione recupererà il tuo mezzo in pista!
E soprattutto il reparto trasmissione-braccetti durerà una vita in +!

Cmq le serie LPR Proline in versiona già incollata sono tragicamente sbilanciate! Una volta ne ho trovate 2 con i fori nella spugna interna ad alta densità su 4! Tastando con il pollice si sentiva la voraggine di fabbrica!
Le ho dovute restituire al mittente....molto deluso nautralmente....

Non solo...le LPR sono pure difficili da bilanciare per quanto "sballano"!
Vengono incollate artigianalmente quindi non tutte le ciambelle riescono col buco ....
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 10:15   #16
immarcescibile
Senior Member
 
L'avatar di immarcescibile
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Siracusa
Messaggi: 776
Potenza della reputazione: 0
immarcescibile is on a distinguished road
A detta dei ragazzi USA, quasi nessuna ciambella loro incollata riesce con il buco :-(
immarcescibile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 10:36   #17
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da immarcescibile Visualizza il messaggio
A detta dei ragazzi USA, quasi nessuna ciambella loro incollata riesce con il buco :-(
Ah neanche da loro? pensavo ad una problemino quà da noi visto che vengono incollate in loco...bè speriamo in un miglioramento! In ogni caso , a parte le mescole ed il grip offerto da gomma GRP che può essere leggermente differente da ProLine (non dico migliore o peggiore, soltanto diverso) ma per l'incollatura mi inchino davanti ad una gomma GRP! Va premesso che ho visto scollare dal cerchio gomme da truggy ma esclusivamente perchè il pilota guidava credendo di essere ad un rally forse .
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 14:05   #18
stefanoberna
Senior Member
 
L'avatar di stefanoberna
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Lucca
Età : 59
Messaggi: 221
Potenza della reputazione: 0
stefanoberna is on a distinguished road
Ragazzi, bilanciare le gomme è noioso, lo so; ma è una cosa fondamentale! Senza andare a cercare i miglioramenti prestazionali, parliamo invece di risparmio di denaro. Bilanciando le gomme i cuscinetti, gli omocinetici e tutta la trasmissione in generale, hanno una durata infinitamente superiore! Dopo 9 litri di miscela il mio Truggy non ha un filo di gioco sulle ruote e gli assi degli omocinetici girano ancora perfettamente dritti (chiedete a Nik e a Bestia x conferma). Ho visto modelli (Buggy e Truggy nuovi), montare gomme nuove che saltavano da paura, solamente dando gas sull'avviatore. Fate un pò voi. Io continuo a bilanciarle, non andrò più forte ma risparmio soldi!

Ciao ciao
stefanoberna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2009, 09:06   #19
immarcescibile
Senior Member
 
L'avatar di immarcescibile
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Siracusa
Messaggi: 776
Potenza della reputazione: 0
immarcescibile is on a distinguished road
Senza parlare dei giochi che possono prendere i braccetti superiori e inferiori!
Nel caso del truggy Mugen ad esempio è importantissimo visto che già di natura i braccetti anteriori superiori costituiscono delle leve troppo lunghe e prendono giochi notevoli!

Oh....poi nessuno ha notato la maggiore rapidità di accelerazione con gomme bilanciate? Io l'ho trovata sensibilmente aumentata!
immarcescibile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 17:58   #20
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da stefanoberna Visualizza il messaggio
Ragazzi, bilanciare le gomme è noioso, lo so; ma è una cosa fondamentale! Senza andare a cercare i miglioramenti prestazionali, parliamo invece di risparmio di denaro. Bilanciando le gomme i cuscinetti, gli omocinetici e tutta la trasmissione in generale, hanno una durata infinitamente superiore! Dopo 9 litri di miscela il mio Truggy non ha un filo di gioco sulle ruote e gli assi degli omocinetici girano ancora perfettamente dritti (chiedete a Nik e a Bestia x conferma). Ho visto modelli (Buggy e Truggy nuovi), montare gomme nuove che saltavano da paura, solamente dando gas sull'avviatore. Fate un pò voi. Io continuo a bilanciarle, non andrò più forte ma risparmio soldi!

Ciao ciao
Visto che ne ha parlato Berna adesso vi confesserò una cosa da Losista quale io sono: guardare il truggy LRP S8TX sull'avviatore mi fa troppa rabbia! Dopo circa 10lt di gran gas in varie tipolgie di piste non ha un minimo di accenno di giochi . Certamente merito anche delle ruote sempre bilanciate ad ogni uscita (giornata di pista) ma questo modello pare senza concorrenti nella sua affidabilità.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Gomme truggy caliber fuoco 46 Gomme e Cerchi 2 23-03-2012 18:01
gomme truggy esagono 17 manutruggy MonsterGarage Bar 0 08-04-2010 17:07
problema aquisto gomme byron Gomme e Cerchi 2 12-11-2008 21:33
Gomme X Truggy Quali??? colomer84 MonsterGarage Bar 5 23-01-2007 23:22
Bilanciamento gomme, un problema legato agli shock revogt Monster Nitro TRAXXAS 6 30-03-2006 18:02


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it