..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Gomme e Cerchi

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-02-2012, 21:53   #1
maverick
Member
 
L'avatar di maverick
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Ferrara
Età : 47
Messaggi: 52
Potenza della reputazione: 0
maverick will become famous soon enough
cinturare le gomme

ciao a tutti oggi mi sono arrivati 2 treni di gomme da cazzeggio che sono uguali a quelle che si vedono sulla foto del mio modello..... il problema è che si gonfiano come palloni almeno quelle che sto usando adesso si gonfiano una cifra allora ho provato acinturarle col nastro telato, ma ho notato che non si attacca ed è nastro buono!!! conoscete per caso un'altro modo per cinturare le gomme?
mi dispiacerebbe dato che il modello lo uso sopratutto per il cazzeggio smettere di pagare le gomme col cerchio e il ripieno 8/9 euri al treno c'è un'altro modello di gomma molto più duro che non gonfia e costa uguale (ho anche quelle), ma sono molto più bruttine
Icone allegate
maverick.jpg‎  
maverick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 23:40   #2
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da maverick Visualizza il messaggio
ciao a tutti oggi mi sono arrivati 2 treni di gomme da cazzeggio che sono uguali a quelle che si vedono sulla foto del mio modello..... il problema è che si gonfiano come palloni almeno quelle che sto usando adesso si gonfiano una cifra allora ho provato acinturarle col nastro telato, ma ho notato che non si attacca ed è nastro buono!!! conoscete per caso un'altro modo per cinturare le gomme?
mi dispiacerebbe dato che il modello lo uso sopratutto per il cazzeggio smettere di pagare le gomme col cerchio e il ripieno 8/9 euri al treno c'è un'altro modello di gomma molto più duro che non gonfia e costa uguale (ho anche quelle), ma sono molto più bruttine
Le gomme per monster (come quelle che hai nella foto) soffrono del fenomeno cutter (diventano come un pizza in forte centrifuga) ma tinei conto che sono progettate proprio per avere questo tipo di fenomeno per via delle caratteristiche della categoria monster quindi peso salti ecc... non ti consiglio di farle centrifugare meno perchè ne va dell'incolumità del modello stesso. Se poi l'utilizzo del modello è principalmente la pista o i piazzali in asfalto allora ti consiglio di acquistare delle gomme specifiche per questo tipo di manti privi di centrifugamento.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2012, 07:26   #3
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
il nastro (americano) funziona ma bisogna metterlo all'interno della gomma, quindi prima di incollarle su cerchio.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 08:28   #4
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 53
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
concordo con Lorenzo . Le gomme x monster hanno loro specifiche da rispettare , altrimenti danneggi il mezzo .
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 19:55   #5
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
scusate ma perchè dovrebbe danneggiare il mezzo? allora le gomme da pista che vendono per i monster che non gonfiano?

cioè come è? devono gonfiarsi se no si rompe la macchina?
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 20:23   #6
maverick
Member
 
L'avatar di maverick
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Ferrara
Età : 47
Messaggi: 52
Potenza della reputazione: 0
maverick will become famous soon enough
questa non l'ho capita nemmeno io

se le gomme si gonfiano non va bene perchè in velocità si perde aderenza e giustamente in pista si vedono un sacco di buggy fare salti da paura senza grossi problemi, ma su un monster se non si gonfiano si spacca?
maverick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 22:17   #7
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
No no no fermi...allora facciamo un pò di chiarezza: lasciamo stare le buggy perchè sono modelli esclusivamente da utilizzare all'interno di un impianto ed hanno un peso di circa la metà rispetto a quello di un monster, sono progettate per quello, sono macchine da corsa e punto. Sui truggy: le gomme non centrifugano per gli stessi motivi elencati sopra ma attenzione, quando si sbagliano i salti si recano infatti molti più danni rispetto a se si sbaglia con un buggy proprio per via del peso (e quì infatti sfatiamo un mito che alcuni hanno a riguardo e cioè che i truggy siano più robusti di un buggy, non c'è nulla di più errato) . Veniamo alla categoria monster: peso e caratteristiche non li rendono adeguati con un altro tipo di gomme a meno che, come ho scritto nel post precedente non si utilizzino o su pista e quì vale la regola del truggy, se si sbaglia a saltare sono dolori oppure su un piazzale asfaltato. Ecco perchè si preferiscono gomme con una maggiore centrifuga. Ogni gomma viene progettata per un tipo di manto: pista on, offroad, bashing nel caso dei monster.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 10:44   #8
maverick
Member
 
L'avatar di maverick
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Ferrara
Età : 47
Messaggi: 52
Potenza della reputazione: 0
maverick will become famous soon enough
...finalmente un po' di luce
maverick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 13:12   #9
storm65
Senior Member
 
L'avatar di storm65
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Firenze
Età : 59
Messaggi: 1,236
Potenza della reputazione: 0
storm65 is on a distinguished road
se prendi gomme buone..proline per intendersi,si gonfiano il giusto..e cosi' deve essere...se prendi delle gomme da 4 soldi e' chiaro che fanno cagare!!chi piu' spende meno spende...questo e' il motto del modellismo!purtroppo!
storm65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 17:43   #10
maverick
Member
 
L'avatar di maverick
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Ferrara
Età : 47
Messaggi: 52
Potenza della reputazione: 0
maverick will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da storm65 Visualizza il messaggio
se prendi gomme buone..proline per intendersi,si gonfiano il giusto..e cosi' deve essere...se prendi delle gomme da 4 soldi e' chiaro che fanno cagare!!chi piu' spende meno spende...questo e' il motto del modellismo!purtroppo!

per completezza di informazione oggi ho provato altre gomme più durettine che non si gonfiano (costano 4 soldi come le altre 1 treno costa 8/9euro compreso cerchioni e riempimento) e devo dire che Bestia ha proprio ragione mi sono trovato nettamente meglio con quelle che si gonfiano e mi devo ricredere pensavo proprio che il gonfiaggio delle gomme fosse un difetto invece ha la sua utilità
maverick non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che Gomme?!!? alecress Gomme e Cerchi 6 15-01-2009 13:43
Gomme kit ST-R plecofish Gomme e Cerchi 11 05-12-2006 16:51
che gomme? Rchrome Gomme e Cerchi 20 09-06-2006 11:14
Big Joe o gomme di serie? ultimoboyscout Gomme e Cerchi 6 10-05-2006 12:30
Gomme Moab NOTORIUS ZAPPA Gomme e Cerchi 10 06-04-2006 20:23


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it